NEXTCharge Non riesco ad acquistare credito

NextCharge é una applicazione gratuita che ti permette di trovare le colonnine elettriche di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
gpasetto
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/01/2019, 23:54
Località: Padova
Veicolo: Nissan Leaf 40kwh

NEXTCharge Non riesco ad acquistare credito

Messaggio da gpasetto »

Salve a tutti, sono un novello e mi sono appena scaricato questa app in quanto mi sembra la più completa per avere un unico interlocutore con cui attivare le varie colonnine in giro per l'Italia (correggetemi se sbaglio).
Mi sono iscritto, ma al momento di acquistare il credito mi ed una volta inseriti i dati di indirizzo dove spedire la tessera mi appare il messaggio INTERNET NON ATTIVO.
Ma il collegamento ad internet del cellulare funziona.
Qualcuno mi sa dire se sbaglio qualcosa?
Grazie.



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: NEXTCharge Non riesco ad acquistare credito

Messaggio da selidori »

Boh, io l'ho usata 2 anni fa senza problemi.
Il fatto che ti si blocchi però nel momento della transazione mi fa sorgere il dubbio che sia un problema di sicurezza.
Ad esempio (molto probabilmente) non è possibile fare transazioni (di principio, su android, se in modo default) se stai usando un accesso wifi pubblico con chiave troppo debole (ad esempio senza autenticazione o con il tipo vecchio WEP).
Riesci a navigare su siti di banche o simili una volta autenticato?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
gpasetto
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/01/2019, 23:54
Località: Padova
Veicolo: Nissan Leaf 40kwh

Re: NEXTCharge Non riesco ad acquistare credito

Messaggio da gpasetto »

Si ma ho provato anche con la connessione dati cellulare,ma stesso risultato...
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: NEXTCharge Non riesco ad acquistare credito

Messaggio da selidori »

Boh.
Contatta NEXTCHARGE, sono gentilissimi.
Secondo me non è un problema della loro app, ma sicuramente si faranno in 4 per aiutarti (anche perchè vuoi spendere da loro...)
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
gpasetto
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/01/2019, 23:54
Località: Padova
Veicolo: Nissan Leaf 40kwh

Re: NEXTCharge Non riesco ad acquistare credito

Messaggio da gpasetto »

Preciso che la app è installata su iOS

Rispondi

Torna a “Go Electric Stations/NextCharge”