Nissan mi fa perdere incentivi causa ritardo consegna Leaf

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
agapolys
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 22/02/2021, 17:36

Re: Nissan mi fa perdere incentivi causa ritardo consegna Leaf

Messaggio da agapolys »

Aggiornamento. Per evitare il pericolo di perdere gli incentivi ho accettato una macchina di colore diverso. Non mi piace ma me la farò piacere.
Come indennizzo Nissan Italia mi ha proposto un buono di 200 euro utilizzabile per un tagliando o non so cos'altro.
Mi sono permesso di far presente che su un'operazione di 35k è poco più dello 0,5 % del totale e mi aspettavo che lo spirito giapponese fosse presente anche in Nissan Italia ma non li ho più sentiti.
La cosa che mi ha dato fastidio maggiormente è che l'unica cosa che ho ricevuto è una telefonata e poi silenzio.
Se non avessi avuto necessità dell'auto adesso avrei volentieri mandato tutto al mio avvocato (cosa alla quale ancora sto pensando) e avrei aspettato per vedere come si sarebbero mossi nel caso di una perdita degli incentivi.
SICURAMENTE la prossima volta prima di comprare Nissan ci penserò molto bene.
Intanto cercherò di fare tutta la pubblicità possibile affinché non succeda ad altri.
Sinceramente non capisco come, consapevoli che stanno vendendo auto che nascono già obsolete, non stendano tappeti rossi davanti ai clienti Leaf. Un modo di fare business a me incomprensibile.
Brava Nissan Italia..


Nissan Leaf 40 Kwh - Grande cosa conoscere l'Inventore dell'elettricità!

boss842100
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/05/2021, 4:38
Località: cremona
Veicolo: mokka e

Re: Nissan mi fa perdere incentivi causa ritardo consegna Leaf

Messaggio da boss842100 »

Se si tratta SOLO degli incentivi statali non cè problema, basta che il concessionario faccia la pratica di nuovo,ed il conteggio dei 6 mesi riparte da quel momento.
Il problema è che cosi facendo, si perde il diritto agli incentivi regionali.
agapolys
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 22/02/2021, 17:36

Re: Nissan mi fa perdere incentivi causa ritardo consegna Leaf

Messaggio da agapolys »

boss842100 ha scritto:Se si tratta SOLO degli incentivi statali non cè problema, basta che il concessionario faccia la pratica di nuovo,ed il conteggio dei 6 mesi riparte da quel momento.
Il problema è che cosi facendo, si perde il diritto agli incentivi regionali.
Certo, e si tratta di una bella perdita.. comunque non mi aspettavo che un'azienda come la Nissan affrontasse una defiance del genere in questo modo.

In ogni caso sto iniziando a godermi la mia prima elettrica.. :D
Nissan Leaf 40 Kwh - Grande cosa conoscere l'Inventore dell'elettricità!
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Nissan mi fa perdere incentivi causa ritardo consegna Leaf

Messaggio da mirko2016 »

Ma almeno il costo del colore te lo hanno stornato?
Comunque sono stati carogne, hanno sfruttato la situazione per evitare di farti sconti o altro, tanto eri vincolato a loro ...

Sperando che non lo abbiano fatto apposta per vendere una macchina in più nel mese
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Nissan mi fa perdere incentivi causa ritardo consegna Leaf

Messaggio da Deen »

Che colore volevi e che colore ti hanno dato alla fine?

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”