Dove è possibile noleggiare un'auto elettrica?

Forum per discutere di quei servizi che ti permettono di noleggiare elettrico o guidare un veicolo quando l'elettrica non lo consente.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Qumol00
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/03/2023, 20:32

Dove è possibile noleggiare un'auto elettrica?

Messaggio da Qumol00 »

Dove posso noleggiare un'auto elettrica? La mia auto si è rotta, sono favorevole all'uso esclusivo dell'elettricità, che fa bene alla natura.



Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Dove è possibile noleggiare un'auto elettrica?

Messaggio da Murales »

Banalmente, molti autonoleggi hanno disponibili anche modelli elettrici.
Oppure intendi un noleggio a lungo termine?
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 711
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Dove è possibile noleggiare un'auto elettrica?

Messaggio da Graziano »

Se vivi in zona Milano o in altri capoluoghi lombardi, e l'auto ti serve per qualche giorno, forse e-Vai potrebbe essere la soluzione. Zoe elettrica a 39 euro al giorno con 50 km inclusi (per il chilometraggio extra addebitano 0,19 euro al Km). Nessuna spesa supplementare se la lasci dove l'hai presa o in una qualunque stazione ferroviaria di un capoluogo, purché tu l'abbia presa nella stessa città. Non so se devi chiudere il noleggio ogni sera per poi riaprirlo la mattina dopo, o se la puoi tenere più giorni.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 828
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Dove è possibile noleggiare un'auto elettrica?

Messaggio da paganig »

Restando in campo Renault c'è anche Mobilize. https://www.mobilize.it/

30 minuti- 3 euro
1 ora-6 euro
1 giorno- 49 euro
1 weekend- 89 euro
1 settimana- 249 euro

Km illimitati
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Dove è possibile noleggiare un'auto elettrica?

Messaggio da marco »

A Bologna c'è Corrente, che noleggia le Zoe a minuti o anche a giorni e settimane.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

lucio.zanata
★★★ Intenditore
Messaggi: 128
Iscritto il: 31/01/2022, 12:20
Località: Treviso
Veicolo: ENiro

Re: Dove è possibile noleggiare un'auto elettrica?

Messaggio da lucio.zanata »

Io ho noleggiato a febbraio una YOYO da Campello Motors a Mestre (VE).
Costo per un mese 350 euro + 800 euro di franchigia.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Dove è possibile noleggiare un'auto elettrica?

Messaggio da selidori »

Sicily by car ( https://www.sicilybycar.it/it/noleggio- ... elettriche ) è molto forte in tutta Italia e punto molto sull'elettrico, ci punta molto ed ha proprio una sezione dedicata (ma mai provata, ma ne sento sempre parlare bene).
Varia comunque molto da quale città e per quanto tempo....

Nella mia firma c'e' FAQ con un po' di link di vari servizi di noleggio.

EDIT: ma come?
Sono andato adesso a vedere SICILYBYCAR ed hanno a malapena la mokka-e???
Una volta avevano una gamma sterminata di BEV!
Delusione... io cmq li chiamarei...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
FedeGaro
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2024, 21:22

Re: Dove è possibile noleggiare un'auto elettrica?

Messaggio da FedeGaro »

Io mi sto avvicinando al mondo dell'elettrico e sto cercando anche io dove chiedere un preventivo per un noleggio ed ho trovato questi che sono verticali su EV https://www.enerev.net/portfolio/noleggio-tesla/ e poi questo comparatore che permette di cercare le sole auto elettriche www.rentago.it
Sono un guidatore che si sta avvicinando con curiosità al mondo dell'Elettrico e vorrei capire meglio vantaggi e svantaggi
mpeluc
★★★ Intenditore
Messaggi: 328
Iscritto il: 30/12/2018, 18:59

Re: Dove è possibile noleggiare un'auto elettrica?

Messaggio da mpeluc »

Io per pochi giorni le noleggio da Europcar di Milano Linate, allo stato attuale hanno a disposizione 10 modelli, a prezzi ragionevoli e chilometri illimitati.
FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.
FedeGaro
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2024, 21:22

Re: Dove è possibile noleggiare un'auto elettrica?

Messaggio da FedeGaro »

Grazie mille Mpeluc vado a vedere
Sono un guidatore che si sta avvicinando con curiosità al mondo dell'Elettrico e vorrei capire meglio vantaggi e svantaggi

Rispondi

Torna a “Car Sharing e Noleggio”