Non sono per niente soddisfatto del servizio di ricarica Enel X Way

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LUCA47RM
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 18/07/2021, 12:18
Località: Roma
Veicolo: Fiat 500e La Prima

Non sono per niente soddisfatto del servizio di ricarica Enel X Way

Messaggio da LUCA47RM »

Salve a tutti.

Magari saro' tra quei clienti "sfortunati" che ogni gestore possiede ... ma praticamente me ne stanno capitando di tutti i colori.
L'aggiornamento dei kilowattora residui era stato "sistemato", trascorso il mese solare, il contatore si e' guastato di nuovo.
La fattura di Gennaio e' stata emessa con 20 giorni di ritardo e cosa assurda su mio sollecito.
Questi non sanno fatturare i kilowattora, non aggiornano il counter, e devi sollecitarli affinche' addebitino i soldi sulla carta di credito...
Si puo' offrire un servizio piu' scadente di cosi? anche a livello informatico stanno proprio a terra..
Ieri ho fatto una ricarica da oltre 22 Kilowattora e sul counter ne sono stati scalati soltato 2,7... numeri alla c. di cane.
Credo che questo sara' il mio ultimo mese con Enel X sto pensando di passare a Be charge... c'e' il REGULAR a 38 euro con 100 kìlowattora
che potrebbe andare.

Che Delusione... e poi ti mandano tremila surwey per conoscere se sei soddisfatto del servizo... sinceramente no.
Oddio sono gentili e cortesi ma la tecnologia deve essere di un livello adeguato.. non puoi reclamare perche' non emettono fattura o
perche' non si prendono i soldi dalla carta lasciando la fattura in sospeso.
Non si fa cosi.

Luca da Roma.



AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Non sono per niente soddisfatto del servizio di ricarica Enel X Way

Messaggio da AMC »

Poiché la perfezione non esiste,anche l'applicazione Be Charge non è perfetta.
Se sui contatori vince a mani basse rispetto a Enel X Way,la geolocalizzazione mi fa impazzire tanto da aver preso la tessera,mentre Enel X è inappuntabile da questo punto di vista.
Altro punto dolente di Be Charge è che non comprende tutte le colonnine presenti su Enel X Way,mentre a volte rende indisponibili per tempo limitato colonnine Enel X.
Personalmente macinando migliaia di chilometri ritengo indispensabile avere sempre attivi sia un abbonamento con Be Charge che con Enel X Way.
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5847
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Non sono per niente soddisfatto del servizio di ricarica Enel X Way

Messaggio da VPP »

LUCA47RM ha scritto: 04/02/2023, 11:55 Si puo' offrire un servizio piu' scadente di cosi? anche a livello informatico stanno proprio a terra..
Non è ricarica EV ma sempre riguardo i pagamenti elettronici, anni fa la carta di credito di una nota banca tedesca non mi addebitò le spese fatte per un intero anno anche dopo due mie segnalazioni al call center. :shock:

Solo a fine anno con i controlli di chiusura esercizio se ne accorsero e mandarono 12 addebiti tutti lo stesso giorno che la mia banca prontamente bloccò su segnalazione del proprio ufficio antifrode... :D

Da allora non mi meraviglio più di nulla.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Non sono per niente soddisfatto del servizio di ricarica Enel X Way

Messaggio da marco »

Comunque ci vogliono sempre le tessere, e poi anche io ultimamente sto usando entrambi i gestori con abbonamento, più altri che testo ricorrentemente a consumo: quindi Be Charge fissa con taglio variabile (dipende dal periodo) ed Enel X Way alla bisogna se sforo. L'app la uso solo per fare gli screenshot dei grafici, avvio sempre con card ed interrompo estraendo il cavo lato auto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
LUCA47RM
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 18/07/2021, 12:18
Località: Roma
Veicolo: Fiat 500e La Prima

Re: Non sono per niente soddisfatto del servizio di ricarica Enel X Way

Messaggio da LUCA47RM »

E' assurdo che ogni mese il Contatore dell'App vada sistematicamente in blocco e devi segnalare il problema.
I tecnici riallineano il contatore e come per magia viene emessa la fattura mensile dell'abbonamento "Flat Large"...
Tuttavia la fattura resta in stato "sospeso" e non viene addebitata sulla carta di credito correttamente registrata.
Vi sembra normale tutto questo? ma la cosa piu' assurda e' che il problema si ripresenta ad ogni rinnovo dell'offerta "flat large".
Ecco perche' penso che a fine mese passero' a Be charge disattivando l'abbonamento enel x way.
Hanno dei sistemi informatici e di fatturazione veramente penosi.

Luca di Roma.

Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Non sono per niente soddisfatto del servizio di ricarica Enel X Way

Messaggio da Nym »

Per esperienza personale:
Attendi passaggio giorno da ultima ricarica, disattiva flat (quando ti finiscono i kwh o sei a fine mese) passando a consumo, poi riattiva la flat, il contatore va sempre anche a volte con un minimo di ritardo... spesso se entri nel contatore cliccandoci sopra nella scheda utente aggiorna subito e se poi chiudi e riapri l'app lo trovi aggiornato
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Non sono per niente soddisfatto del servizio di ricarica Enel X Way

Messaggio da trerep »

LUCA47RM ha scritto: 09/02/2023, 21:55 E' assurdo che ogni mese il Contatore dell'App vada sistematicamente in blocco e devi segnalare il problema.
I tecnici riallineano il contatore e come per magia viene emessa la fattura mensile dell'abbonamento "Flat Large"...
Tuttavia la fattura resta in stato "sospeso" e non viene addebitata sulla carta di credito correttamente registrata.
Vi sembra normale tutto questo? ma la cosa piu' assurda e' che il problema si ripresenta ad ogni rinnovo dell'offerta "flat large".
Ecco perche' penso che a fine mese passero' a Be charge disattivando l'abbonamento enel x way.
Hanno dei sistemi informatici e di fatturazione veramente penosi.

Luca di Roma.
usi la card fisica?
LUCA47RM
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 18/07/2021, 12:18
Località: Roma
Veicolo: Fiat 500e La Prima

Re: Non sono per niente soddisfatto del servizio di ricarica Enel X Way

Messaggio da LUCA47RM »

Certamente.
Comunque mi hanno sistemato i contatori ed emesso la fattura che poi e' andata in pagamento...
Vediamo quanto dura questa situazione ottimale...

Luca da Roma
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 721
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Non sono per niente soddisfatto del servizio di ricarica Enel X Way

Messaggio da LucaCobianco »

Ciao Luca,
non so se ho capito bene il problema, ma non sto ravvisando il tuo problema.
Per provare una flat, ho attivato la tariffa "small" il 5/02 e pochi minuti dopo ho avviato una sessione di un'oretta 'consumando' quasi 10kWh (avviato tramite call center per mia imbranataggine, :D però è andata!). Non dico che la tile sull'app si sia aggiornata real-time ma dopo una decina di minuti mi dava correttamente il residuo.
Stessa cosa sabato, consumati altri 35kWh (questa volta ce l'ho fatta da solo tramite app, incredibbbbile :lol: ) ed anche in questo caso dopo qualche minuto il conteggio/app si è aggiornato.
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
LUCA47RM
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 18/07/2021, 12:18
Località: Roma
Veicolo: Fiat 500e La Prima

Re: Non sono per niente soddisfatto del servizio di ricarica Enel X Way

Messaggio da LUCA47RM »

Salve a tutti... vorrei raccontarvene un'altra -successa ieri- mentre ricaricavo la 500e in un Hipercharger ENEL X Way...
Ebbene durante la ricarica... l'app di Enel x e' andata in ERRORE... praticamente si e' bloccata e anche se la colonnina caricava l'auto oltre i 18 kilowattora
l'app segnalava sempre 5,4 kilowattora aggiunti.... e' come se ad una pompa di benzina... il carburante entrasse nel serbatoio ma l'indicatore si blocca e tu hai la benzina gratis. Se si sparge la voce, corrono tutti, ma poi ti becchi una bella denuncia dai Carabinieri di zona.
Scherzi a parte, ho chiamato Enel x perche' anche tornando a casa, la ricarica risultava in corso ma bloccata.
La Signorina, sempre gentilissima devo dirlo, ha forzato il sistema per fare una sorta di reset... e alla fine ho pagato i 5 kilowatt... credo fossero una ventina quelli reali. Subito dopo c'e' stato un DISSERVIZIO NAZIONALE.... e l'app di Enel X si e' completamente bloccata, al punto che
hanno deciso di dare la corrente gratis per un paio d'ore prima che rientrasse tutto.
Bastava infatti telefonare al call center e una voce registrata informava di ricaricare col la famigerata carta oppure una carta di credito NFC... ma nulla sarebbe stato fatturato.
La Potenza dei sistemi informatici di ENEL X WAY hanno dimostrato ancora una volta che il passaggio all'ELETTRICO si puo' fare!
ahahahahha ormai la prendo a ridere!

Luca di ROMA.

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”