Come trovare le nuove colonnine notificate su JuicePass?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
rleo79
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/07/2021, 22:02
Località: Vicenza
Veicolo: Renault Twingo Z.E.

Come trovare le nuove colonnine notificate su JuicePass?

Messaggio da rleo79 »

Salve a tutti
una domanda, se è già stata fatta me ne scuso ma non l'ho trovata.
Ma quando arriva la notifica di JuicePass che sono disponibili nuove colonnine in zona, come si fa a vederle ?

Grazie



aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Come trovare le nuove colonnine notificate su JuicePass?

Messaggio da aZoenzo »

Normalmente basta selezionare la notifica e te le mostra, ma in questi giorni non funziona, hanno grossi problemi EnelX
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6865
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Come trovare le nuove colonnine notificate su JuicePass?

Messaggio da pepo154 »

Io non sono mai riuscito...
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37527
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come trovare le nuove colonnine notificate su JuicePass?

Messaggio da marco »

Neanche io mi pare, e pure quelle di NextCharge non mi funzionano praticamente mai. Il metodo migliore per scovare le nuove, al momento direi che rimane l'applicativo colonnine di Redsilver
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2853
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Come trovare le nuove colonnine notificate su JuicePass?

Messaggio da Murales »

A me funziona sia con nextcharge che con JuicePass...se non ricordo male, dopo aver aperto la notifica e essere entrati nella app, bisogna cliccare un pulsante "vedi" (o parola analoga) affinché la mappa venga centrata sulla nuova colonnina.
Alla prossima faccio un paio di screenshot
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2625
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Come trovare le nuove colonnine notificate su JuicePass?

Messaggio da robertocr »

marco ha scritto:Neanche io mi pare, e pure quelle di NextCharge non mi funzionano praticamente mai. Il metodo migliore per scovare le nuove, al momento direi che rimane l'applicativo colonnine di Redsilver
devi avere l'app (almeno con android) funzionante in background.. ad esempio se riavvio il telefono non mi funziona, se utilizzo nextcharge dopo arrivano sempre
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 444
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Come trovare le nuove colonnine notificate su JuicePass?

Messaggio da RedSilver »

Ciao, puoi usare la mia web application (trovi l'indirizzo in firma). Vengono eseguiti import quotidiani dai database Enel X e BeCharge e tutte le colonnine da novembre 2020 sono visualizzabili e filtrabili dall'applicativo. :)
e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come trovare le nuove colonnine notificate su JuicePass?

Messaggio da Deen »

Una volta con JuicePass mi sembra funzionasse, ora invece quando si clicca la notifica si apre l’app ma non compaiono, anche se si era aperta l’app poco prima. Sotto la mappa c’è scritto “visualizza le stazioni di ricarica vicine a te” ma cliccando compaiono le colonnine vicine alla propria posizione comprese quelle vecchie
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2853
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Come trovare le nuove colonnine notificate su JuicePass?

Messaggio da Murales »

Anche a me non funziona più. Provo a cancellare cache e dati dell'app e vediamo se cambia qualcosa
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3466
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Come trovare le nuove colonnine notificate su JuicePass?

Messaggio da Kermit »

Non fuziona più neanche a me. Che poi io guardo subito se compare la fast sotto casa mia, se non c'è amen, è l'unica cosa che realmente mi interessa ma effettivamente la funzione una volta funzionava anche bene e ora sempre una presa in giro: "scopri le nuove colonnine vicino a casa tua" che suona un po' come "vediamo se le trovi" .... ahahahah :mrgreen:
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”