Come impostare orari programmati e-Up! con app Volkswagen?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paolino1
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/08/2021, 20:15
Località: pralungo
Veicolo: e-up

Come impostare orari programmati e-Up! con app Volkswagen?

Messaggio da paolino1 »

Buona sera a tutti, vorrei sapere se siete riusciti a caricare la vostra e-up utilizzando gli orari programmati previsti nella nuova app Wolkswagen. In caso di risposta affermativa sarei grato a chi mi potrà dare qualche "dritta" in merito. Grazie



altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Come impostare orari programmati e-Up! con app Volkswagen?

Messaggio da altristavrogin »

hai guardato qui? post411280.html#p411280
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Come impostare orari programmati e-Up! con app Volkswagen?

Messaggio da altristavrogin »

io la sto provando adesso, sembra funzionare
paolino1
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/08/2021, 20:15
Località: pralungo
Veicolo: e-up

Re: Come impostare orari programmati e-Up! con app Volkswagen?

Messaggio da paolino1 »

....a me sta succedendo questo: premetto che ho trovato nella nuova app l'orario di partenza a suo tempo impostato su We Connect.Ho quindi selezionato l'orario attivando con lo spunto che è diventato blu. Preventivamente avevo collegato il carichino alla presa di corrente di casa e lasciato scollegato il cavo dall'auto ( prassi che ho sempre usato e che non mi ha mai dato problemi). A questo punto We connect mi invitava (nella pagina iniziale);a controllare il cavo di ricarica e una volta eseguita l'operazione di inserimento della presa sull'auto, nella pagina iniziale dell'app mi veniva data informazione che era attivata una carica programmata che si attivava nei tempi previsti consentendomi di avere l'auto disponibile nell'orario prescelto. In questa nuova app, nella pagina iniziale l'informazione che c'è una carica programmata in corso non la trovo anzi se ritorno nella sezione "orari di partenza" lo spunto "blu" è scomparso e quindi non ho certezza dell'accettazione della mia richiesta di ricarica. Sapete aiutarmi,grazie.
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Come impostare orari programmati e-Up! con app Volkswagen?

Messaggio da altristavrogin »

io vedo la spunta salvata e sta caricando...devo dire tuttavia che ho impostato il 60% e sono al 55% a 3kW e mi dà 2h30 alla fine del processo...c'è qualcosa che non torna...ora sono curioso di vedere se si arresta al 60%

Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: Come impostare orari programmati e-Up! con app Volkswagen?

Messaggio da KaiserFranz »

Ma banale banale, un pulsante on/off come c'era prima, troppa roba ???
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Come impostare orari programmati e-Up! con app Volkswagen?

Messaggio da altristavrogin »

...e infatti non si è fermata alla percentuale impostata, vado a farlo manualmente....bella la novità...
edotgm
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/07/2021, 12:07

Re: Come impostare orari programmati e-Up! con app Volkswagen?

Messaggio da edotgm »

KaiserFranz ha scritto: 10/11/2023, 22:14 Ma banale banale, un pulsante on/off come c'era prima, troppa roba ???
Si e' un mancanza incomprensibile... che rende tutto piu' scomodo e inefficiente. Che disastro la nuova app. Sembra che abbiano dovuto farla uscire in fretta e furia.

Buona Giornata,
edotgm
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/07/2021, 12:07

Re: Come impostare orari programmati e-Up! con app Volkswagen?

Messaggio da edotgm »

altristavrogin ha scritto: 10/11/2023, 22:20 ...e infatti non si è fermata alla percentuale impostata, vado a farlo manualmente....bella la novità...
Stesso problema qui da me e stessa spiacevole soluzione :-(

Buona Giornata,
Avatar utente
smial
★★★ Intenditore
Messaggi: 173
Iscritto il: 08/06/2020, 20:37
Località: Pordenone
Veicolo: VW E-UP

Re: Come impostare orari programmati e-Up! con app Volkswagen?

Messaggio da smial »

per staccare la ricarica da remoto nella nuova app bisogna cliccare nel rettangolo, in basso a sinistra sotto alla foto dell'auto, dove sono riportati percentuale di carica e km residui di autonomia. stessa cosa per eventualmente farla ripartire dopo averla fermata.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”