Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Napoleone Colajanni (parcheggio Est)

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Napoleone Colajanni (parcheggio Est)

Messaggio da Deen »

Ok apro io appena vedrò le colonnine installate, ora c’erano solo lavori con operai presenti e non ho fatto foto



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Napoleone Colajanni (parcheggio Est)

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Rispondo qui perché l’argomento del parcheggio è generico. Dicevo che infatti non si sa se sia di proprietà Esselunga o del comune, ma immagino del comune.
Se riesci a condividerci la posizione streetview, magari ci facciamo un'idea.
Se l'area non è ripresa, probabilmente è conferma è privata (ma potrebbe essere tutto: da area non ripresa che è pubblica ad area ripresa che è privata).
Deen ha scritto:P.S. E se in realtà Esselunga e Be Charge fossero d’accordo e la fast Esselunga sia stata spenta di proposito? :)
Ma figurati.

Invece personalmente il mio sogno sarebbe visto che oramai lì c'e', si estirpi quella fast e la si metta in un'altra esselunga. Lo so che i forestieri non saranno felici (io per primo mi capitasse una cosa così non ne sarei felice) ma non possiamo rischiare una ridondanza di fast, limitata e vincolata, quando ancora c'e' tantissimo carestie in altri posti.
Ma sappiamo che il costo del manufatto, alla fine, per quanto notevole, è solo una parte delle complessità delle installazioni (che includono permessi, allacci, chissà quali contratti, si pensi solo alla manutenzione locale).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Napoleone Colajanni (parcheggio Est)

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Se riesci a condividerci la posizione streetview, magari ci facciamo un'idea.
Ho aperto il topic apposito colonnine-fast-be-charge-esselunga-parm ... 15561.html
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Napoleone Colajanni (parcheggio Est)

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:
selidori ha scritto:Se riesci a condividerci la posizione streetview, magari ci facciamo un'idea.
Ho aperto il topic apposito colonnine-fast-be-charge-esselunga-parm ... 15561.html
Giusto.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Napoleone Colajanni (parcheggio Est)

Messaggio da Deen »

Mi chiedevo se queste colonnine marchiate Kostad in Italia sono presenti altrove oltre che da Esselunga... (tra l’altro fino a poco tempo fa pensavo fossero Circontrol, credevo che fosse solo il display ad essere differente :lol: )

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Napoleone Colajanni (parcheggio Est)

Messaggio da selidori »

Cavolo hai ragione, sono Kostad, non circontrol come pensavo pure io!
Ce ne sono altre in Italia? Be' a questo punto penso che tutte quelle che definiamo CIRCONTROL e sono quick, dobbiamo ricontrollarle! Fortuna che cerchiamo sempre di fotografare etichette.
Comunque ho controllato la decina che ho rilevato io e nell'etichetta sono tutte Circontrol.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Napoleone Colajanni (parcheggio Est)

Messaggio da Deen »

Si non lo specificato ma mi riferivo alle fast, le quick di quel tipo di Esselunga invece sono tutte Circontrol
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Napoleone Colajanni (parcheggio Est)

Messaggio da Deen »

Per chi non volesse più fare la trafila all’Esselunga per la tessera hanno attivato queste colonnina-hpc-becharge-esselunga-di-via ... 16076.html
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Napoleone Colajanni (parcheggio Est)

Messaggio da marco »

Oggi ho riguardato bene la faccenda del parcheggio invalidi, mentre ricaricavo alla colonnina Be Charge appena attivata > colonnine-fast-be-charge-esselunga-parm ... 15561.html , ed ho fatto anche una foto

Immagine

Ho capito che quel simbolo invalido si sono semplicemente dimenticati di cancellarlo: se guardate i parcheggi a destra, ci sono 3 cartelli, 3 scivoli, 3 simboli. Nei parcheggi dedicati alle elettriche ci sono 4 simboli, ed in uno si accavalla a quello invalidi, ma è il simbolo invalidi che andava cancellato e si sono dimenticati di farlo (infatti in quello stallo manca scivolo e cartello)

Magari andrebbe segnalato ad Esselunga per fare presente di cancellarlo, prima che non si trovi occupato da un invalido che pensa di essere sullo stallo corretto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
emon
★★★ Intenditore
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/11/2020, 16:02
Località: parma
Veicolo: 500e

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Napoleone Colajanni (parcheggio Est)

Messaggio da emon »

Oggi per la prima volta ho provato una delle colonnine quick.. la ricarica sembrava partire ma poi si interrompeva... Ho prima collegato il cavo alla colonnina e poi all'auto (come dice Fiat).. poi ho passato la card sul lettore... chiedo a voi che siete più esperti di me se ho sbagliato qualcosa io o se il problema è della colonnina.. :roll:

Rispondi

Torna a “Parma”