Promozione Volkswagen sull'acquisto nuova e-Golf

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alex_83
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/03/2019, 15:53

Re: Promozione Volkswagen sull'acquisto nuova e-Golf

Messaggio da alex_83 »

Ok, intendevo che la Leaf fosse superiore a livello tecnico ma dalle prove non mi sembra, anzi...tecnologicamente parlando la leaf ha un’infotainment vecchissimo e se devo scegliere una macchina perchè nessuno la ruba allora resto ancora con la mia mokka fino alla morte del diesel...



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Promozione Volkswagen sull'acquisto nuova e-Golf

Messaggio da Deen »

Non conosco l’infotaiment della nuova Leaf, ma quello della vecchia si, non è il massimo... Quello della e-Golf è molto valido, ma poco intuitivo (a mio parere).
Del resto la e-Golf è una classica Golf, quindi a chi piace la Golf questa versione piacerà senza dubbio... In più ha dettagli rivisti appositamente per la versione elettrica, plancia tutta digitalizzata (una meraviglia), rifiniture blu, fari led... Insomma davvero bella, se ti piace la Golf allora vai pure su quella
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Promozione Volkswagen sull'acquisto nuova e-Golf

Messaggio da mirko2016 »

I prezzi ovviamente (purtroppo) sono sbagliati (mercato spagnolo) ma rimangono le differenze di prezzo. Qui c'è un confronto se ti interessa tra leaf e golf (anche se avrei voluto vedere anche confronto con Kona 64 kWh)

https://translate.googleusercontent.com ... ry4jdCDfog
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
alex_83
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/03/2019, 15:53

Re: Promozione Volkswagen sull'acquisto nuova e-Golf

Messaggio da alex_83 »

Sicuramente la Hyundai è ottima per batteria ed è un piccolo suv, ma non ha l’app in Italia (cosa assurda, almeno per me), e come finiture interne fa pena, anche se paragonata ad una Golf che sente il peso degli anni...bo non trovò un valido motivo per acquistare altre auto elettriche. E vista la scontistica di 7200 e l’incentivo di 4000 penso che approfitterò dell’offerta,anche se gli interessi del progetto valore Volkswagen non mi convincono più di tanto
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Promozione Volkswagen sull'acquisto nuova e-Golf

Messaggio da mirko2016 »

Beh se l'auto è la tua preferita allora fai bene ad acquistarla e non aspettare le prossime uscite, ma considera solo in ultimo che lo sconto non è di 7200 a conti fatti (ma lo sconto c'è comunque), da calcolare è facile, ma hai possibilità di chiudere in anticipo il finanziamento e li risparmi qualcosa (quanto non son riuscito a capirlo quando me ne ero interessato).

A favore del finanziamento inoltre forse compreso ci sono 3 anni di assicurazione (anche se poi lo estingui anticipatamente), quindi parte del minor sconto rispetto ai 7200 pubblicizzati sta là (e la macchina nuova cmq penso sia bene assicurarla contro il furto)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Promozione Volkswagen sull'acquisto nuova e-Golf

Messaggio da CBR600F2013 »

alex_83 ha scritto:Sicuramente la Hyundai è ottima per batteria ed è un piccolo suv, ma non ha l’app in Italia (cosa assurda, almeno per me), e come finiture interne fa pena, anche se paragonata ad una Golf che sente il peso degli anni...bo non trovò un valido motivo per acquistare altre auto elettriche. E vista la scontistica di 7200 e l’incentivo di 4000 penso che approfitterò dell’offerta,anche se gli interessi del progetto valore Volkswagen non mi convincono più di tanto
allora caschi male, fatto oggi il preventivo per la e golf....o meglio provato a fare, non valgono piu' i 7200 euro di progetto valore volkswagen , pare che una bella parte dell'ecobonus sarà assorbito nello sconto,,,
alex_83
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/03/2019, 15:53

Re: Promozione Volkswagen sull'acquisto nuova e-Golf

Messaggio da alex_83 »

Sono stato un cretino...mi avevano dato la possibilità di sfruttare l’ecobonus e i 7200 di progetto valore Volkswagen usando dei trucchi loro ma ho dovuto rinunciare perchè la moglie ormai si era convinta che non convenisse...maledetto me!e questa cosa la potevano fare fino ad oggi! Non era destino...il problema adesso è che macchina fare, visto che sconti non ci sono più e 50000€ in macchine francesi, cinesi e giapponesi non li spenderei mai
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Promozione Volkswagen sull'acquisto nuova e-Golf

Messaggio da mirko2016 »

Non preoccupatevi alla fine se guardavate le singole rate il prezzo finale era oltre 38mila euro. Anche io inizialmente ero interessato ma facendo i calcoli ho subito cambiato idea.

Macchine francesi o giapponesi sono ugualmente ben fatte, certo se non piacciono le linee li siamo nel campo dei gusti personali, ma sulle elettriche mi fiderei di più dell'esperienza Giapponese che della Europea in genere (Volkswagen a parte, il cui interesse però va più verso la piattaforma MEB).

Poi non dimenticate che la migliore EV in termini di efficienza è la ioniq e la Kona ne ha seguito le orme (ma in proporzione la ioniq è più grande quindi ancora meglio). Ps effettivamente la Kona gli interni non piacciono nemmeno a me...anche lì siam nel soggettivo.

Per le cinesi non so non le conosco proprio ma a livello tecnico non è detto che non siano ancora più avanti.

Secondo me se vuoi una EV ma eviteresti auto non tedesche aspetta notizie della ID....nel frattempo escono altre vetture interessanti e i listini dovrebbero essere più in basso dalle promesse fatte

Poi non voglio essere ancora ripetitivo ma una n-connecta 2.0 la paghi messa su strada a 30000 con i 6000 di sconto, ancora con optional vernice two tone o nera. La egolf la pagavi sui 33000 tolti i 6000 di sconto, ma se mettevi gli optional andavi a salire di almeno 2-3 Milà euro il prezzo (per avere la stessa tecnologia del propilot). E la n-connecta è un prezzo estremamente caro che ho visto (praticamente pochissimo sconto hanno riconosciuto). Con questi prezzi nessuna scelta è giusta purtroppo....
Ultima modifica di mirko2016 il 05/03/2019, 23:53, modificato 1 volta in totale.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Promozione Volkswagen sull'acquisto nuova e-Golf

Messaggio da CBR600F2013 »

mirko2016 ha scritto:Non preoccupatevi alla fine se guardavate le singole rate il prezzo finale era oltre 38mila euro. Anche io inizialmente ero interessato ma facendo i calcoli ho subito cambiato idea.

Macchine francesi o giapponesi sono ugualmente ben fatte, certo se non piacciono le linee li siamo nel campo dei gusti personali, ma sulle elettriche mi fiderei di più dell'esperienza Giapponese che della Europea in genere (Volkswagen a parte, il cui interesse però va più verso la piattaforma MEB).

Poi non dimenticate che la migliore EV in termini di efficienza è la ioniq e la Kona ne ha seguito le orme (ma in proporzione la ioniq è più grande quindi ancora meglio). Ps effettivamente la Kona gli interni non piacciono nemmeno a me...anche lì siam nel soggettivo.

Per le cinesi non so non le conosco proprio ma a livello tecnico non è detto che non siano ancora più avanti.

Secondo me se vuoi una EV ma eviteresti auto non tedesche aspetta notizie della ID....nel frattempo escono altre vetture interessanti e i listini dovrebbero essere più in basso dalle promesse fatte
La ioniq è efficentissima, la hyundai è quella che è esagera di meno con i km elettrici realmente percorribile, io con la ioniq plug in faccio in elettrico 58 km reali su 63 km elettrici nel percorso casa lavoro (chiaramente accellero e freno dolcemente), un amico con la bmw 225xe ne fa al massimo 30!! su 41 dichiarati, praticamente l'autonomia della ioniq plug in è quasi doppia di quella bmw 225xe sport tourer
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Promozione Volkswagen sull'acquisto nuova e-Golf

Messaggio da andreapepp »

mirko2016 ha scritto:...Non preoccupatevi alla fine se guardavate le singole rate il prezzo finale era oltre 38mila euro. Anche io inizialmente ero interessato ma facendo i calcoli ho subito cambiato idea...
Personalmente non ho 30/40k€ in tasca da spendere su un auto, sarò costretto ad aprire un finanziamento per portarla a casa :(
Megane e-tech EV60

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”