Si può trattare sulla nuova offerta Enel o ci si deve rassegnare?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5956
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Si può trattare sulla nuova offerta Enel o ci si deve rassegnare?

Messaggio da VPP »

MaxVe ha scritto: 30/01/2023, 21:51 Io ho aperto un terzo contratto con Enel e ho provato a contrattare dicendo che avevo trovato di meglio. La risposta è stata "le consiglio di cambiare"
A me risposero così già dieci anni fa, figuriamoci con la situazione di mercato di oggi. Da allora cerco l'offerta migliore e cambio e basta. Le prime volte qualche fornitore faceva chiamare dal call center commerciale che mi proponeva di tornare da loro ad una tariffa ancora più alta di quella per cui me ne ero andato... :roll:



MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1695
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Si può trattare sulla nuova offerta Enel o ci si deve rassegnare?

Messaggio da MaxVe »

Fabry67 ha scritto: 31/01/2023, 9:27 visto che ora ho il FV e vorrei prendere una EV sto valutando di passare dalla mono che scade a maggio alla "notte e festivi" dei questa nuova offerta 0euro dalle 23 alle 7 e 0,9631 nelle restanti ore ma mi incute timore :-(
Se non hai la certezza assoluta di coprire con FV i consumi giornalieri io starei alla stralarga da queste offerte.

Anche perchè il PUN adesso è a 0,18 €, al momento secondo me ti conviene cercare un offerta legata al PUN e appena torneranno delle tariffe flat ad un prezzo decente farei cambio di nuovo.
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600
Fabry67
★★★ Intenditore
Messaggi: 607
Iscritto il: 24/06/2022, 14:55

Re: Si può trattare sulla nuova offerta Enel o ci si deve rassegnare?

Messaggio da Fabry67 »

Ultimi aggiornamenti..
Ho scoperto che l offerta in scadenza a maggio era di 0.06 a k.. (sono rimasto allibito e ho chiesto più volte conferma)
Invece quella proposta da Enel è 0 481 e quella di estra 0.39 legata al pun

Io nn ci capisco nulla di pun.. spread ecc ma una cosa l ho capita.. Dai 30euri di spesa energia passerei a 128

Mi verrebbe da dire Sia benedetto il FV
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 511
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Si può trattare sulla nuova offerta Enel o ci si deve rassegnare?

Messaggio da bunner72 »

Ciao Fabry67 mi è arrivata anche a me la letterina di enel energia che da city luce ( 0.14KW/h ) mi passano a giugno al contratto EnergiaPura Casa ( 0.4816 KW/h + POD annuo 144€ ) e mi sembra NON legata al PUN ma prezzo finale 0.4816€ , non ci capisco più niente e non capisco i conti che devo fare x avere un risparmio con altri operatori , che voci bisogna guardare oltre il prezzo al KW/h in bolletta x avere un prezzo umano.
Fabry67
★★★ Intenditore
Messaggi: 607
Iscritto il: 24/06/2022, 14:55

Re: Si può trattare sulla nuova offerta Enel o ci si deve rassegnare?

Messaggio da Fabry67 »

Esempio.. Prezzo della componente commercializzazione Enel 144euro annui

Offerta estraprometeo 30euro

Gia solo x questo mi vien voglia di chiudere con enel

libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1244
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Si può trattare sulla nuova offerta Enel o ci si deve rassegnare?

Messaggio da libks »

Le spese fisse, su consumi IMPORTANTI di kWh, sono praticamente ininfluenti.
Quindi, se i kWh sono tanti... Fai bene i tuoi conti.
Se usi 100kWh al mese, le spese fisse incidono moltissimo, ma se ne usi 1000, il discorso si capovolge.

Fai BENE i tuoi conti!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Fabry67
★★★ Intenditore
Messaggi: 607
Iscritto il: 24/06/2022, 14:55

Re: Si può trattare sulla nuova offerta Enel o ci si deve rassegnare?

Messaggio da Fabry67 »

Si ma se sono più alti sia i fissi che i prezzi a k?

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”