Nuova Sion con batteria da 54 kWh, vecchia delusione
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Nuova Sion con batteria da 54 kWh, vecchia delusione
Ancora un altro prototipo della Sono addirittura cresciuto raggiungendo i 4m e 50cm!
Non sapevano come installare una batteria da 54kWh evidentemente
Un "cassone" con gli interni dell'iD3
Mi ha fatto veramente ridere quando (ingenuamente) l'inviato pensava di poter fare un vero test su strada lasciandogliela guidare e invece, essendo poco più che un prototipo, gli ha permesso di fare il solito giretto attorno al loro stabilimento
Ho provato un po' di imbarazzo vedendo l'ennessimo nulla di fatto
https://www.youtube.com/watch?v=L6oEppZalZM
Tra l'altro ho l'impressione che i consumi siano altrettanto imbarazzanti: 305km in Wltp con una batteria da 54kWh
Non sapevano come installare una batteria da 54kWh evidentemente
Un "cassone" con gli interni dell'iD3
Mi ha fatto veramente ridere quando (ingenuamente) l'inviato pensava di poter fare un vero test su strada lasciandogliela guidare e invece, essendo poco più che un prototipo, gli ha permesso di fare il solito giretto attorno al loro stabilimento
Ho provato un po' di imbarazzo vedendo l'ennessimo nulla di fatto
https://www.youtube.com/watch?v=L6oEppZalZM
Tra l'altro ho l'impressione che i consumi siano altrettanto imbarazzanti: 305km in Wltp con una batteria da 54kWh
Ultima modifica di Kimera il 08/09/2021, 12:43, modificato 2 volte in totale.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
- Sciamano
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3402
- Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
- Località: Vimercate (MB)
- Contatta:
Re: Nuova Sion con batteria da 54 kWh, vecchia delusione
Non capisco come si faccia a dare credito a una casa automobilistica che più che progetti non sforna, spostando sempre più avanti tutto... E intanto su strada, passano gli anni, e ancora non si è visto nulla.
Mah! Beati loro che trovano investitori così pazienti.
Mah! Beati loro che trovano investitori così pazienti.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20771
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Nuova Sion con batteria da 54 kWh, vecchia delusione
Nel video dicono anche i numeri dei gonzi: 14.000 anticipi (non dicono di quanto) per auto che "arriveranno" nel 2023 a 25.500€ di costo.
Comunque come per tutte le precedenti prove, i test drive non hanno alcun senso: tutti sanno fare auto che fanno il giro del palazzo, per qualche km (addirittura poi qua si usano powertrain già pronti...).
Il difficile è farlo che duri negli anni, con buone prestazioni (per noi significa consumi), ovviamente sicurezza attiva e passiva* ed ovviamente il tutto ad un costo non folle (ed una produzione continua).
Già, poi ci sarebbe la cosa del fotovoltaico e V2G, ma quello evito pure di citarlo per l'ennesima volta...
*= già solo mettere gli airbag (ovviamente obbligatori) ti cambia tutto: dal design, al costo, alla produzione, all'omologazione, alla certificazione....
Comunque come per tutte le precedenti prove, i test drive non hanno alcun senso: tutti sanno fare auto che fanno il giro del palazzo, per qualche km (addirittura poi qua si usano powertrain già pronti...).
Il difficile è farlo che duri negli anni, con buone prestazioni (per noi significa consumi), ovviamente sicurezza attiva e passiva* ed ovviamente il tutto ad un costo non folle (ed una produzione continua).
Già, poi ci sarebbe la cosa del fotovoltaico e V2G, ma quello evito pure di citarlo per l'ennesima volta...
*= già solo mettere gli airbag (ovviamente obbligatori) ti cambia tutto: dal design, al costo, alla produzione, all'omologazione, alla certificazione....
Ultima modifica di selidori il 08/09/2021, 12:58, modificato 1 volta in totale.
Re: Nuova Sion con batteria da 54 kWh, vecchia delusione
Almeno ci facciamo due risateselidori ha scritto:Nel video dicono anche i numeri dei gonzi
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
Re: Nuova Sion con batteria da 54 kWh, vecchia delusione
Dal video non sono riuscito a capire, ma quindi adesso non c'è più una i3 sotto?
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6875
- Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
- Località: Alba
- Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna
Re: Nuova Sion con batteria da 54 kWh, vecchia delusione
14000 persone che potrebbero aver comprato già da un anno una EV....bel danno ambientale...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
- Sciamano
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3402
- Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
- Località: Vimercate (MB)
- Contatta:
Re: Nuova Sion con batteria da 54 kWh, vecchia delusione
No, è un rimaneggiamento di una Twingo anni '90vortex ha scritto:Dal video non sono riuscito a capire, ma quindi adesso non c'è più una i3 sotto?
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Re: Nuova Sion con batteria da 54 kWh, vecchia delusione
Ma quel fungo sul tunnel centrale che roba è?
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20771
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Nuova Sion con batteria da 54 kWh, vecchia delusione
Il distacco di sicurezza per batterie HV.
C'e' in tutte le auto elettriche (si, anche nelle nostre, non è detto abbia quella forma, può essere anche leva ma deve essere meccanico); nei prototipi non omologati deve essere raggiungibile dall'autista (mentre nelle nostre può essere anche coperto da sportello, basta sia dichiarato in documenti che passano ai vigili del fuoco).
C'e' in tutte le auto elettriche (si, anche nelle nostre, non è detto abbia quella forma, può essere anche leva ma deve essere meccanico); nei prototipi non omologati deve essere raggiungibile dall'autista (mentre nelle nostre può essere anche coperto da sportello, basta sia dichiarato in documenti che passano ai vigili del fuoco).