già…Fiò ha scritto:Comfermo anche io come Davide!davide ha scritto:ho visto solo ora il bel reportage di Galeazzi sul viaggio fatto in Grecia col nuovo modello Soul da 64 kWh stracarico di bagagli e con 5 persone a bordo.
i consumi dichiarati sono presi dal cruscotto e quindi inoppugnabili. Mi viene da pensare che le palette al volante facciano la differenza (in meglio) sull'efficienza e quindi il rendimento energetico complessivo. Comincio ad avere anch'io qualche dubbio tra chi è meglio tra ioniq e soul my19 sono entrambe notevoli.
oggi ho provato ad impostare il condizionatore al minimo consentito (15°C) il consumo istantaneo è gradatamente salito fino a 940 W per i primi 5 minuti per poi scendere una volta avvicinata la temperatura a 0.2 / 0.4 W la gestione della velocità di ventilazione è completamente automatica.
se può esserti di aiuto per fare confronti nell'ultimo mese, la media dei miei consumi, tenendo sempre aria condizionata accesa a 26°C , si è attestata su 11,7 / 11,8 kWh per 100 km. (no autostrada)
Solo strada urbana e/o extraurbana "lenta" con clima tra 25 e 26 (mia moglie se no gela e non gradisce ) 11,4 / 11,6 x 100 km.
Il video di Galeazzi l'ho visto tutto anche io e credo che con un pacco da 64kWh ci andremmo ovunque TUTTI senza problemi con quell'efficienza
praticamente col nuovo modello hanno migliorato punto per punto il modello precedente.
1- l'hanno allungata di 6 cm per migliorare il vano di carico e lo spazio per i sedili posteriori.
2 - hanno aggiunto l'UVO che il modello precedente non ha.
3- hanno aggiunto gli ADAS
4 -Hanno aggiunto l'HUD.
5-hanno migliorato le sospensioni posteriori passando dalle barre di torsione al multilink.
6- autonomia maggiorata. (270 o 450 km secondo le due versioni)
7- il cruise control è diventato adattivo.
8- il passaggio al combo CCS per sfruttare la rete ionity
e poi forse mi scordo qualcos'altro.
bravi KIA!