È uscita la nuova versione Zappi 2.0 con Wi-Fi ed Ethernet

La Wallbox Zappi consente di ricaricare l'auto elettrica solo con energia eccedente generata da un impianto fotovoltaico o da un generatore eolico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

È uscita la nuova versione Zappi 2.0 con Wi-Fi ed Ethernet

Messaggio da Paul The Rock »

My Energi ha messo sul mercato una nuova versione della sua oramai affermata wallbox Zappi con integrata una scheda wi-fi ed ethernet per collegarsi direttamente alla rete di casa senza dover più acquistare a parta l'hub per effettuare la connessione. Finalmente un aggiornamento hardware interessante e per stare al passo con gli altri prodotti odierni.

Leggendo tra l'altro sul loro forum emerge che probabilmente verrà anche rilasciata alla vendita anche la sola scheda in modo da poterla installare come upgrade alla Zappi 2.0 vecchia versione e quindi renderla accessibili dalla rete per chi non ha già l'hub.

Fonte: https://myenergi.com/


Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 853
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: È uscita la nuova versione Zappi 2.0 con Wi-Fi ed Ethernet

Messaggio da yago »

Era una passaggio obbligato prima o poi.
L’hub è un discreto problema è non è sempre affidabile.
Speriamo anche che implementino la possibilità di configurazione e di variazioni dall’app
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: È uscita la nuova versione Zappi 2.0 con Wi-Fi ed Ethernet

Messaggio da Paul The Rock »

yago ha scritto: Speriamo anche che implementino la possibilità di configurazione e di variazioni dall’app
Concordo. Il passo successivo deve essere quello di implementare l'app per avere le funzioni della wallbox sull'app e non solo come adesso che di fatto server solo per avere un "display" remoto di cosa succede ed eventualmente passare solo alla modalità fast/boost.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
From_Usa
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/05/2021, 20:23
Località: Roma
Veicolo: Skoda Enyaq

Re: È uscita la nuova versione Zappi 2.0 con Wi-Fi ed Ethernet

Messaggio da From_Usa »

Buonasera,
Mi sapreste dire se, con la nuova configurazione, serve comprare anche una seconda CT clamp per controllare il FV senza accumulo?
Non trovo questo dettaglio
Grazie
Dacia Spring. Skoda Enyaq 60, FV 6kWp senza accumulo
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: È uscita la nuova versione Zappi 2.0 con Wi-Fi ed Ethernet

Messaggio da Paul The Rock »

Secondo me sotto quell'aspetto non è cambiato nulla rispetto a prima. Se devi controllare FV e carichi della casa ti servono 2 CT ClAmp.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

meddle
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 30/05/2021, 10:30
Veicolo: Twingo ZE

Re: È uscita la nuova versione Zappi 2.0 con Wi-Fi ed Ethernet

Messaggio da meddle »

Cavolo, montata poco tempo fa e ho dovuto comprare l'HUB. Fortuna come al solito
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1314
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: È uscita la nuova versione Zappi 2.0 con Wi-Fi ed Ethernet

Messaggio da roosters »

Paul The Rock ha scritto:Secondo me sotto quell'aspetto non è cambiato nulla rispetto a prima. Se devi controllare FV e carichi della casa ti servono 2 CT ClAmp.

io sono indeciso se prenderla la zappi ma per chi ce l'ha mi spiega qls....
io ho portato il cavo da 6mm2 per la wallbox e se dovessi prendere quella con wifi integrato il wifi in garage ce l'ho..
ma serve portare un ulteriore cavo di rete alla wallbox?
io ho fv e vorrei sfruttarla per immissione in rete..
grazie
Ultima modifica di roosters il 22/06/2022, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5737
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: È uscita la nuova versione Zappi 2.0 con Wi-Fi ed Ethernet

Messaggio da paskyu »

Se ha il WiFi integrato ed il tuo garage è coperto dal segnale, direi che sei a cavallo già così.
Se poi hai i corrugati stretti/pieni, dovresti fare i salti di gioia anziché la macumba a chi ha fatto gli impianti. :lol: :lol:

Ciao
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1314
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: È uscita la nuova versione Zappi 2.0 con Wi-Fi ed Ethernet

Messaggio da roosters »

Paul The Rock ha scritto:My Energi ha messo sul mercato una nuova versione della sua oramai affermata wallbox Zappi con integrata una scheda wi-fi ed ethernet per collegarsi direttamente alla rete di casa senza dover più acquistare a parta l'hub per effettuare la connessione. Finalmente un aggiornamento hardware interessante e per stare al passo con gli altri prodotti odierni.



Fonte: https://myenergi.com/

dove le vedi le nuove caratteristiche?
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: È uscita la nuova versione Zappi 2.0 con Wi-Fi ed Ethernet

Messaggio da Paul The Rock »

roosters ha scritto: dove le vedi le nuove caratteristiche?
Ammetto che la notizia la riportano nelle novità nelle pagine pubblicitarie del loro sito e sul loro forum... in pratica avrebbero installato l'hub all'interno della wallbox stessa aggiungendo un modulo wi-fi.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Zappi”