E' un buon affare una BMW i3 2015 con 15.000 km a 17.000 €?

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: E' un buon affare una BMW i3 2015 con 15.000 km a 17.000 €?

Messaggio da aventuri »

Angelo71 ha scritto:.. il motivo lo sanno un po tutti i possessori di i3 , è un go kart e molti semafori o rotonde sono affrontati con un po troppo brio (sempre rimanendo nei limiti del codice della strada)
in effetti essendo una EV a trazione posteriore, deve essere piuttosto divertente come accelerazione e rotonde (derapate?! :-) )

mi domando come tiene col bagnato o peggio. d'inverno si montano le catene, eventualmente?

l'altro discorso "generale" che puoi fare, Angelo, che può essere interessante per chi c'ha la fissa coll'i3 (diciamocelo, o si ama o si odia, un veicolo del genere!!) è la tua "esperienza" d'acquisto in Germania, per la seconda (la prima non so come/dove l'hai trovata..)

* il prezzo era migliore di quello che si trova in italiano
* i venditori tedeschi sono "affidabili" (!), era da privato o da conce?
* le pratiche burocratiche per l'importazione/immatricolazione sono "terribili"? ti sei fatto servire da agenzia?
* il "viaggio" di recupero (.. l'hai descritto da qualche parte qua sopra, se non ricordo male..)
* consiglieresti questo percorso di acquisto ad un altro?

.. credo che se uno vuole proprio "quell'oggetto", l'acquisto in Germania, dove credo ci sia molta più scelta e magari convenienza, sia una esperienza complessivamente intrigante.. poi è una questione di carattere personale, no?


VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

nicopana
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/09/2020, 14:31

Re: E' un buon affare una BMW i3 2015 con 15.000 km a 17.000 €?

Messaggio da nicopana »

si 3,7 
si CCS
NO RANGE EXTENDER

risposta dal concessionario
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: E' un buon affare una BMW i3 2015 con 15.000 km a 17.000 €?

Messaggio da Med Ellis »

Se non sbaglio se ha il CCS dovrebbe avere la ricarica AC fino a 11kW.
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20866
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: E' un buon affare una BMW i3 2015 con 15.000 km a 17.000 €?

Messaggio da selidori »

aventuri ha scritto:* il prezzo era migliore di quello che si trova in italiano
* i venditori tedeschi sono "affidabili" (!), era da privato o da conce?
* le pratiche burocratiche per l'importazione/immatricolazione sono "terribili"? ti sei fatto servire da agenzia?
* il "viaggio" di recupero (.. l'hai descritto da qualche parte qua sopra, se non ricordo male..)
* consiglieresti questo percorso di acquisto ad un altro?

.. credo che se uno vuole proprio "quell'oggetto", l'acquisto in Germania, dove credo ci sia molta più scelta e magari convenienza, sia una esperienza complessivamente intrigante.. poi è una questione di carattere personale, no?
Volendo esiste una rete di operatori con agenti madrelingua e locali in tutta Europa che mandano un loro agente a fare tutto: dall'analisi dell'auto, alla contrattazione al gestire il trasporto, le reimmatricolazione ecc ecc.
Ovviamente costoro lo fanno per lavoro, quindi andranno pagati e questo di conseguenza aumenterà il prezzo di tutto, ma su auto di alto livello dove all'estero risparmi 10.000 euro, 2000 li puoi dare al sistema (conosco uno che ha preso una models 70D full optional con supercharger, ap ecc a <40.000 euro finali).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: E' un buon affare una BMW i3 2015 con 15.000 km a 17.000 €?

Messaggio da Kimera »

Med Ellis ha scritto:Se non sbaglio se ha il CCS dovrebbe avere la ricarica AC fino a 11kW.
La conncessionaria l'avrà provata sempre e soltanto in monofase dichiarando 3,7kW? :lol:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: E' un buon affare una BMW i3 2015 con 15.000 km a 17.000 €?

Messaggio da Deen »

nicopana ha scritto:si 3,7 
si CCS
NO RANGE EXTENDER

risposta dal concessionario
Se l’auto ti piace, magari fanno un po’ di sconto, e la batteria è in buono stato, io fossi in te la prenderei, se ti basta la sua autonomia
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3494
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: E' un buon affare una BMW i3 2015 con 15.000 km a 17.000 €?

Messaggio da Kermit »

nicopana ha scritto:si 3,7 
si CCS
NO RANGE EXTENDER

risposta dal concessionario
Se ha il CCS ha anche la carica a 11kw, l'optional era unico.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3494
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: E' un buon affare una BMW i3 2015 con 15.000 km a 17.000 €?

Messaggio da Kermit »

aventuri ha scritto:
in effetti essendo una EV a trazione posteriore, deve essere piuttosto divertente come accelerazione e rotonde (derapate?! :-) )

mi domando come tiene col bagnato o peggio. d'inverno si montano le catene, eventualmente?
Diciamo che è facile far accendere la spia del controllo di trazione :D
Per l'inverno metti gomme termiche e vai anche sulla neve senza problemi.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3419
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: E' un buon affare una BMW i3 2015 con 15.000 km a 17.000 €?

Messaggio da Angelo71 »

aventuri ha scritto:
Angelo71 ha scritto:.. il motivo lo sanno un po tutti i possessori di i3 , è un go kart e molti semafori o rotonde sono affrontati con un po troppo brio (sempre rimanendo nei limiti del codice della strada)
in effetti essendo una EV a trazione posteriore, deve essere piuttosto divertente come accelerazione e rotonde (derapate?! :-) )

mi domando come tiene col bagnato o peggio. d'inverno si montano le catene, eventualmente?

l'altro discorso "generale" che puoi fare, Angelo, che può essere interessante per chi c'ha la fissa coll'i3 (diciamocelo, o si ama o si odia, un veicolo del genere!!) è la tua "esperienza" d'acquisto in Germania, per la seconda (la prima non so come/dove l'hai trovata..)

* il prezzo era migliore di quello che si trova in italiano
* i venditori tedeschi sono "affidabili" (!), era da privato o da conce?
* le pratiche burocratiche per l'importazione/immatricolazione sono "terribili"? ti sei fatto servire da agenzia?
* il "viaggio" di recupero (.. l'hai descritto da qualche parte qua sopra, se non ricordo male..)
* consiglieresti questo percorso di acquisto ad un altro?

.. credo che se uno vuole proprio "quell'oggetto", l'acquisto in Germania, dove credo ci sia molta più scelta e magari convenienza, sia una esperienza complessivamente intrigante.. poi è una questione di carattere personale, no?
-ha l'antipattinamento , diverte ma non "sgomma"
-catene non so , ho i cerchi con le invernali
-acquisto tranquillo in germania da concessionario , macchina ancora in garanzia con 6.000 km , immatricolazione in italia in 20 giorni , niente di impossibile , anzi..
-prezzi migliori in gemrania (mercato piu ampio e veicolo made in germani )
-sono tutti affidabili e non affidabili , è come in italia ùpratiche relativamente semplici
-viaggio un po lungo ( massimo 180 km alla volta ) ma si fa , anche con fast gratuite ( ce ne sono molte in germania)
-perche no , ci vuole solo un po di praticità , pensa che son partito per la germania senza sapere una parola di tedesco e l'inglese lo capisco al 30 %

ricordo che le auto "problematiche" ci sono anche in italia .

Per ora è l'immatricolazione come Noleggio che sta andando per le lunghe ... spero di risolverla presto


SAluti
Angelo
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
nicopana
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/09/2020, 14:31

Re: E' un buon affare una BMW i3 2015 con 15.000 km a 17.000 €?

Messaggio da nicopana »

Deen ha scritto:
nicopana ha scritto:si 3,7 
si CCS
NO RANGE EXTENDER

risposta dal concessionario
Se l’auto ti piace, magari fanno un po’ di sconto, e la batteria è in buono stato, io fossi in te la prenderei, se ti basta la sua autonomia
in effetti senza Rex un po di ansia ce l'hai

Rispondi

Torna a “BMW i3”