Fiat 500e con targa straniera in ricarica ad Affi uscita A22?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8674
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Fiat 500e con targa straniera in ricarica ad Affi uscita A22?

Messaggio da pIONiere »

paskyu ha scritto:Il pianale della vecchia 500 era lo stesso della Panda, che sia un muletto per testare i sistemi per una nuova edizione della Panda elettrica?
Che senso ha adattare il pianale vecchio della termica per una versione elettrica quando potrebbero utilizzare il nuovo pianale esclusivamente elettrico della nuova 500e per una eventuale Panda elettrica?

Eppoi come mai la targa di prova di Stoccarda?


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Fiat 500e con targa straniera in ricarica ad Affi uscita A22?

Messaggio da selidori »

Tutta strana quell'auto... non sembra neppure la 500 vecchia...
Boh.
Anche i cerchioni sono quelli di ferraccio che oramai non usa più nessuno, sopratutto nelle elettriche.

Non vorrei che fosse un'auto muletto non per provare l'auto ma altri componenti (che ne so... la guida autonoma...) e questo spiegherebbe la strana griglia davanti (sembra di jeep!) e la targa straniera e non-cura della carrozzeria (ma allora perchè camuffarla?).

@Ermanno se la foto è tua e di ieri (non lo dici mai, esplicitamente, ma il nome file riporta in effetti 19 agosto), hai fatto solo quella?
E perchè dici che era in carica? Li hai visti prima o dopo?
Perchè magari neppure è elettrica...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
jasty1966
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/08/2018, 22:11

Re: Fiat 500e con targa straniera in ricarica ad Affi uscita A22?

Messaggio da jasty1966 »

Confermo che è elettrica, ero in carica ad affi ieri con la mia e up su presa ccs e stava caricando al mio fianco con presa tipo 2 . Ho parlato con uno dei tecnici , quello alla guida non parlava, il passeggero parlava italiano ma con un accento straniero, gli ho chiesto se era la nuova 500 elettrica , si è messo a ridere e non ha voluto confermare. Quando ho staccato la ccs se la sono presa loro. Mentre parlavo con il tecnico mia moglie ha girato attorno alla macchina che aveva il cofano posteriore semi aperto e mi ha detto che c'era una apparecchiatura con un sacco di luci, tipo una centralina. Non ho fatto foto perché mi pareva evidente fosse una 500 .
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Fiat 500e con targa straniera in ricarica ad Affi uscita A22?

Messaggio da Deen »

Sono macchine di test, la carrozzeria centra meno di zero, potrebbero stare testando anche la nuova ID... l’esterno non conta assolutamente nulla
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5828
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Fiat 500e con targa straniera in ricarica ad Affi uscita A22?

Messaggio da paskyu »

pIONiere ha scritto:Che senso ha adattare il pianale vecchio della termica per una versione elettrica quando potrebbero utilizzare il nuovo pianale esclusivamente elettrico della nuova 500e per una eventuale Panda elettrica?
Hei, stai parlando di Fiat, è arrivata l'altro ieri con l'ibrido e ieri con la e-500 ... :lol:
Deen ha scritto: Sono macchine di test, la carrozzeria centra meno di zero, potrebbero stare testando anche la nuova ID... l’esterno non conta assolutamente nulla
appunto, la carrozzeria è volutamente "falsa".

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8674
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Fiat 500e con targa straniera in ricarica ad Affi uscita A22?

Messaggio da pIONiere »

Ok, se partiamo dal presupposto che la carrozzeria e' "falsa" e considerando che la targa e' di Stoccarda, allora quasi certamente non era una Fiat.

Ma di quale prototipo si tratta allora?

A Stoccarda c'è' solamente la Porsche, la Mercedes e la Smart e di solito i produttori utilizzano le targhe di prova della città/provincia dove hanno la loro sede. Tra queste solamente la Smart fa macchine piccole, ma la nuova Smart per quanto ne so verrà sviluppata e prodotta interamente in Cina.

Mistero.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
jasty1966
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/08/2018, 22:11

Re: Fiat 500e con targa straniera in ricarica ad Affi uscita A22?

Messaggio da jasty1966 »

Potrebbe essere anche una Opel Adam elettrica?
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8674
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Fiat 500e con targa straniera in ricarica ad Affi uscita A22?

Messaggio da pIONiere »

I prototipi Opel utilizzano targhe di prova 'GG' (Groß-Gerau).

Avevo pensato pure alla Ford (magari una Ka elettrica) ma la Ford utilizza targhe di prova 'K' (Köln = Colonia).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Fiat 500e con targa straniera in ricarica ad Affi uscita A22?

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Sono macchine di test, la carrozzeria centra meno di zero, potrebbero stare testando anche la nuova ID... l’esterno non conta assolutamente nulla
Allora tutte le foto di cui si fantastica da anni sul web?
L'esterno conta eccome.
Poi ovvio sono prototipi, quindi possono cambiare (e lo fanno) ma per particolari. Non è che una ID si prova con carrozzeria di 500 (addirittura di altri brand!).

Poi lo scopo di questa pagliacciate è proprio il far/non far vedere.... quindi si usano le auto che poi saranno (non avrebbe senso fare prove su un'auto e poi dover ripartire da zero per rifare tutto da capo... quando si è a quel livello di sviluppo anche la carrozzeria con i suoi attacchi/pesi, ecc; conta!).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3426
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Fiat 500e con targa straniera in ricarica ad Affi uscita A22?

Messaggio da Angelo71 »

Vengono cammuffate esteticamente anche per la concorrenza.
Ma a volte lo si fa per testare qualche sistema che a volte non c'entra con l'estetica.
Poi il conducente non ti risponderà mai alle tue domande , e se risponde potrebbe stare sul vago.
Speriamo che la fiat stia testando qualcosa di interessante ( no , la 500 elettrica non è interessante , per me )
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”