Volkswagen e-Up! arretra e si spegne nelle partenze in salita
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Volkswagen e-Up! arretra e si spegne nelle partenze in salita
Buon pomeriggio. Seguo con grande interesse questo forum per le innumerevoli informazioni che si possono trovare. Vorrei riportare cio che ho notato sulla e-up con partenza in salita. Premessa il manuale l'ho un po' sfogliato ma non l'ho ancora letto con la dovuta attenzione. Ero fermo su una salita, un po' sovrappensiero, con la marcia in D. Ho lasciato il freno convinto che la macchina rimanesse frenata ed invece dopo 1-2 secondi la macchina arretra, va su OFF, compare la scritta "accendere l'auto manualmente" e soprattutto non funziona l'accelleratore, bisogna fermarsi mettere su P e poi riselezionare D per partire. Mi ha un po' sorpreso questo atteggiamento, perche ok che indietreggio ma perche la macchina si deve spegnere?? Saluti.
Re: Volkswagen e-Up! arretra e si spegne nelle partenze in salita
Probabilmente hai premuto troppo poco il pedale del freno quando ti sei fermato.
Premilo più a fondo anche se l’auto si sta già fermando per la pendenza.
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VW e-Golf my2020 (36KWh)
Re: Volkswagen e-Up! arretra e si spegne nelle partenze in salita
Sulla mia termica non si attiva se la pendenza è minima....
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Re: Volkswagen e-Up! arretra e si spegne nelle partenze in salita
Provato sullo scivolo del garage e confermo quanto già descritto:
Sono in D o in B non fa differenza:
Salgo sino a metà scivolo;
Freno;
Rilascio e l’auto rimane frenata x circa 2 secondi, tempo entro il quale devo pigiare l’acceleratore per continuare a salire;
Se rilascio e non accelero dopo i 2 secondi il freno si disattiva e l’auto arretra SPEGNENDOSI!
Va comunque inteso che 2 secondi sono un tempo più che abbondante per impedire che succeda quanto descritto.
Sono in D o in B non fa differenza:
Salgo sino a metà scivolo;
Freno;
Rilascio e l’auto rimane frenata x circa 2 secondi, tempo entro il quale devo pigiare l’acceleratore per continuare a salire;
Se rilascio e non accelero dopo i 2 secondi il freno si disattiva e l’auto arretra SPEGNENDOSI!
Va comunque inteso che 2 secondi sono un tempo più che abbondante per impedire che succeda quanto descritto.
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Re: Volkswagen e-Up! arretra e si spegne nelle partenze in salita
E' vero 2 secondi sono piu che sufficienti per premere acceleratore e ripartire, mi rimane pero incompreso per quale motivo la macchina si debba spegnere, perche anche se sono sbadato che lascio il freno e non riparto nei 2 secondi, mi accorgerei che l'auto arretra e a quel punto mi sarebbe sufficiente premere l'acceleratore per risalire, e invece sono fregato perche l'auto va in OFF.
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Re: Volkswagen e-Up! arretra e si spegne nelle partenze in salita
L'hill holder funziona così anche sulla nostra Skoda Rapid: tiene la macchina ferma per due secondi, poi son cavoli tuoi.
Certo però non mi sembra normale che si spenga!
Certo però non mi sembra normale che si spenga!
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Re: Volkswagen e-Up! arretra e si spegne nelle partenze in salita
Ma dopo che va in OFF, bisogna agire sulla chiave ?
Ma a me non fa così...ho un vago ricordo devo riprovare.
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Re: Volkswagen e-Up! arretra e si spegne nelle partenze in salita
Anche la mia golf a benzina fa cosi. 2 secondi e poi se togli il piede va in dietro, ma non si spegne. La tua si spegne e si ferma o continua ad arretrare anche a motore spento?
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Re: Volkswagen e-Up! arretra e si spegne nelle partenze in salita
Adesso sappiamo che l'hill holder dura solo due secondi.
Mi sembra giusto.
Pensa se uno inavvertitamente esce dall'auto in leggera pendenza, E giusto che l'auto si spenga e vada in P.
La condizione normale quando ci si ferma in salita è tenere premuto il freno.
L'hill holder serve per le ripartenze e per passare il piede dal freno all'acceleratore servono meno di 2 secondi.
Mi sembra giusto.
Pensa se uno inavvertitamente esce dall'auto in leggera pendenza, E giusto che l'auto si spenga e vada in P.
La condizione normale quando ci si ferma in salita è tenere premuto il freno.
L'hill holder serve per le ripartenze e per passare il piede dal freno all'acceleratore servono meno di 2 secondi.
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Re: Volkswagen e-Up! arretra e si spegne nelle partenze in salita
Sulla termica in effetti ha più senso, dal momento che altrimenti puoi bruciare la frizione... ma sulla elettrica non c'è la frizione, per cui sembra proprio un refuso della mentalità termica.marcin ha scritto:Anche la mia golf a benzina fa cosi
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