Noto una paura diffusa sulla incendiablilita' delle auto BEV

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Noto una paura diffusa sulla incendiablilita' delle auto BEV

Messaggio da gianry »

Con chiunque parli del mio neoacquisto si arriva a discutere della presunta incendiablita delle auto elettriche

Mi hanno inviato una foto scattata dalla persona che conosco di due auto bruciate di cui una presunta essere una bev ( a detta di un vigile del fuoco presente ) . Il credo fosse una ibrida .
IMG_2940.jpeg
IMG_2940.jpeg (224.73 KiB) Visto 727 volte


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Noto una paura diffusa sulla incendiablilita' delle auto BEV

Messaggio da pIONiere »

Vedo una Toyota C-HR e una BMW serie 1, forse la Toyota era ibrida ma certamente nessuna delle due era una BEV.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Noto una paura diffusa sulla incendiablilita' delle auto BEV

Messaggio da gianry »

Anche io notato lo stesso.. mi fq piacere di aver indovinato le due auto e come sempre si ha conferma di quanto il mainstream ed i social stiano " corrompendo " la massa
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1884
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Noto una paura diffusa sulla incendiablilita' delle auto BEV

Messaggio da alby62 »

Poi bisognerebbe sapere da quale auto è partito l incendio, e se la causa è stata la batteria del chr
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Noto una paura diffusa sulla incendiablilita' delle auto BEV

Messaggio da gianry »

e' partito dall' auto che tamponato. La discussione con la persona che mi ha passato la foto verteva sul fatto che ha preso fuoco la batteria nell'urto.
Io già' avevo intuito che non poteva essere cosi.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

ibxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 456
Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
Località: OVARO
Veicolo: Kona EV 64Kwh

Re: Noto una paura diffusa sulla incendiablilita' delle auto BEV

Messaggio da ibxxx »

Guarda nella mia famiglia e attività abbiamo avuto due incendi nella vita di "auto".. un BMW X3 di mio papà che ha fatto il pieno di benzina per sbaglio, preso fuoco il motore appena si è fermato all autogrill e un furgone a gasolio preso fuoco dal niente in autostrada e bruciato del tutto....di auto termiche che bruciano c'è ne ogni giorno ma non fanno notizia.. basta una Tesla che bruci in sud africa e lo sa tutto il mondo... Non so perché
Kona EV 64Kwh Xprime +SP
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6830
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Noto una paura diffusa sulla incendiablilita' delle auto BEV

Messaggio da pepo154 »

Vero, noto anche io una paura diffusa su questo aspetto, sembra che sia quasi l’aspetto predominante.
Come se i costruttori fossero così kamikaze da mettere sul mercato prodotti con alte probabilità di ricevere cause milionarie dai consumatori :lol:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Noto una paura diffusa sulla incendiablilita' delle auto BEV

Messaggio da marco »

E chi non lo nota? Stesse parole di un mio cugino, fra l'altro interessato all'elettrico, ad un pranzo parenti.
Lasciateli perdere... 'so ragazzi :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 618
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Noto una paura diffusa sulla incendiablilita' delle auto BEV

Messaggio da FrancoVecchi »

C'è uno su FB che raccoglie gli ariticoli della stampa delle auto che prendono fuoco ogni giorno. sono circa 38 in media le auto termiche che si incendiano al giorno! Non trovo più la sua pagina, appena la ritroverò metterò il link anche qua.
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
Damon
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/06/2021, 20:02
Località: Firenze
Veicolo: 500e+Model 3

Re: Noto una paura diffusa sulla incendiablilita' delle auto BEV

Messaggio da Damon »

A Firenze settimana scorsa è bruciata una Mini del 2019 a gasolio, di proprietà di un amico di un mio collega. Il video è andato su un canale Instagram che tratta di varie cose su Firenze. Terzo commento "è un'auto elettrica" quando dal video si vede ancora benissimo (fiamme soprattutto davanti) che è una versione 5 porte, nemmeno mai esistita elettrica. Ovviamente nei commenti scade il degenero, ma nessuno che si preoccupi di esaminare con attenzione che tipo di macchina fosse.

Giusto una settimana prima sullo stesso canale va in scena una C4 in fiamme, zona Pisa o giù di lì non ricordo. Anche in questo caso partono i commenti sul fatto che fosse SICURAMENTE ELETTRICA e successivo degenero. Allora scorrendo il video lentamente segno la targa e faccio una visura su Infotarga (app completamente gratuita che dà le informazioni di base della macchina). Cosa ne risulta? Alimentazione BENZINA.

Questo Natale ho ricevuto più meme di Tesla in fiamme (Tesla lego, Tesla giocattolo, Tesla in tutte le salse) che auguri quasi.

Non siamo messi bene per nulla, ma non per la mobilità, per la mentalità ottusa.
500e 3+1 ICON+ Immagine MODEL 3 RWD Highland Immagine

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”