Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 973
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Davidenani »

Mettici un po’ di fantasia e lo trovi.. dai.. uno sforzo… :lol:



damerin0
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/10/2023, 14:40

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da damerin0 »

Ho provato a cercare aggiornamento firmware Huawei, ma esce sempre questa pagina..io ho l'app, ho il file dell'aggiornamento, non capisco cosa si intende per connettersi al wifi dell'inverter...
damerin0
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/10/2023, 14:40

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da damerin0 »

Purtroppo non ho trovato la risposta che cercavo, provo a farne un altra, allora, io ho un inverter Huawei 6kw, e 2 pacchi batteria da 15kw ciascuno, ora ho impostato che arrivate a 10% di batteria residua si spengano, però noto che ho degli sbalzi con la luce di casa quando iniziano a spegnersi, non conviene a sto punto lasciarle sempre accese (le batterie) senza fare che si spengano?
damerin0
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/10/2023, 14:40

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da damerin0 »

Buonasera, spero che qualcuno riesca a rispondermi, stasera torno a casa, e noto aprendo l'applicazione che le batterie sono offline, non riesco manco a modificare i parametri, il soc è impostato a 10% di scarica, ma ho notato che è sceso a 9% la carica delle batterie prima di spegnersi, ho notato la cronologia degli errori, e questa cosa guardando i grafici mi è capitata altre 2 volte e tutte a novembre di quest'anno, praticamente domani mattina. Comparirà quasi sicuramente l'errore 3013 (comunicazione anomala del modulo di espansione della batteria).
Sapete dirmi come risolvere o se è normale sta cosa? Sennò imposto l'alimentazione in rete così non si spengono mai
Avatar utente
rob_nosfe
★★★ Intenditore
Messaggi: 349
Iscritto il: 20/02/2018, 11:22
Località: Vicenza provincia
Veicolo: Nissan Leaf 2018

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da rob_nosfe »

A parte quel che ti ho già scritto nell'altra discussione, nei forum non si posta MAI lo stesso messaggio in più discussioni diverse.
E' parificato allo spamming.

damerin0
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/10/2023, 14:40

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da damerin0 »

Ti chiedo scusa Rob, ho una domanda da porre, sul sito non riesco a trovare l'aggiornamento delle batterie Huawei luna, io ora ho questa: V100R002C00SPC119, ho visto qui sul forum che anche altri utenti faticano a trovarlo, mi sapete dire qual'è l'ultima versione disponibile? Forse avrei trovato una versione 123 ma è di agosto, sapete se è l'ultima? Grazie
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 973
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Davidenani »

L'ultima è la V100R002C00SPC125 del 13-10-2023.
Consiglio... registra i tuoi prodotti sul sito, in questo modo riceverai mail con link ogni volta che esce un aggiornamento
damerin0
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/10/2023, 14:40

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da damerin0 »

Sul sito mi sono registrato, infatti sono riuscito a scaricare l'aggiornamento con finale 135 dell'inverter, ma le batterie non c'è modo perché quando metto download mi dice che sono un utente customer, il problema è che ho registrato pure le batterie al sito, ma niente da fare. Come posso risolvere?
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 973
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Davidenani »

Ho avuto lo stesso problema. Scrivi all’assistenza spiegando il tutto con screenshot e in tempo zero ti sistemano le abilitazioni
Madsun
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/12/2023, 1:51

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Madsun »

Ciao, sono un nuovo noob e dovrò gestire un impianto FV con inverter e accumulo Huawei. L'accumulo ancora non è stato installato. Impianto da 5,2 kWp e accumulo da 10 kWh.
Sono su Android con FusionSolar 6.24.00.339 e l'installatore mi ha creato un account utente: volevo capire, attualmente è stata introdotta la possibilità di modificare il livello di carica e scarica delle batterie anche per l'utente Android? O è presente solo su Apple? Mi pare di aver capito che si iOS si poteva ma su Android no. Oppure nei messaggi precedenti ci si sbagliava e questa possibilità dipende piuttosto dai permessi che l'installatore può concedere all'utente?
L'app l'ho installata scaricandola singolarmente da browser, non ho installato lo store Huawei, non so se cambi qualcosa nelle funzionalità.

Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”