Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
damerin0
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/10/2023, 14:40

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da damerin0 »

Ciao a a tutti, da oggi ho notato che le batterie si sono caricate al 51%, e adesso non stanno più dando corrente alla casa, ma restano escluse, è normale? Se vado sugli Esu, nella voce stato batteria mi dice (richiesta...) Tranne un pacco batteria che mi dice ( in corso..) devo preoccuparmi?



Xiaolong
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/01/2023, 8:09

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Xiaolong »

Davidenani ha scritto: 08/12/2023, 11:15 Ho avuto lo stesso problema. Scrivi all’assistenza spiegando il tutto con screenshot e in tempo zero ti sistemano le abilitazioni

DAVIDE scusami ma io sto da settimane a sollecitare l'assistenza per mail per il problema che non mi fa scaricare i firm delle batterie ma dell' inverter no.
Alla fine mi hanno detto di contattare ad una assistenza sul sito postando anche lo screen di dove si trovi ma non l'ho mai trovato questo collegamento all'assistenza sul sito , ho anche scritto di nuovo di mandarmi link per assistenza ma non hanno risposto più. tu come sei riuscito con loro ? Hai il link dove accedere a questa fantomatica assistenza da sito ?

Ed inoltre anche se ho registrato tutti i prodotti e pacchi di batterie io non ricevo MAI mail di quando escono nuovi aggiornamenti , come si imposta ?

Grazie mille
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 971
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Davidenani »

Ho fatto il tuo stesso giro… mi hanno rimandato all’assistenza “generica”… ho fatto un “copia / incolla” della mail che avevo mandato all’assistenza “specifica” e nel giro di pochi minuti hanno sistemato il mio account per poter scaricare anche il fw delle batterie

L’indirizzo mail al quale scrivere è: e.support@huawei.com

Per quanto riguarda le mail, una volta registrati devi “sottoscrivere” le newsletter e/o notizie varie per la categoria che hai registrato
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 971
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Davidenani »

damerin0 ha scritto: 22/12/2023, 19:31 Tranne un pacco batteria che mi dice ( in corso..) devo preoccuparmi?
È normale, sta calibrando il modulo.. tutto il pacco si freeza e solo quel modulo farà un ciclo completo di carica/scarica (fino allo 0) solo con energia proveniente da fv…
Xiaolong
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/01/2023, 8:09

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Xiaolong »

Davidenani ha scritto: 23/12/2023, 13:02 Ho fatto il tuo stesso giro… mi hanno rimandato all’assistenza “generica”… ho fatto un “copia / incolla” della mail che avevo mandato all’assistenza “specifica” e nel giro di pochi minuti hanno sistemato il mio account per poter scaricare anche il fw delle batterie

L’indirizzo mail al quale scrivere è: e.support@huawei.com

Per quanto riguarda le mail, una volta registrati devi “sottoscrivere” le newsletter e/o notizie varie per la categoria che hai registrato
Ok , ho scritto . Grazie.

Per quanto riguarda le newsletter , ho cercato ma non trovo , ti allego screen menù , sai dove devo cliccare ? Grazie mille
Allegati
Screenshot_2023-12-24-08-43-23-25_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
Screenshot_2023-12-24-08-43-23-25_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg (64.86 KiB) Visto 636 volte

damerin0
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/10/2023, 14:40

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da damerin0 »

Davidenani ha scritto: 23/12/2023, 13:04
damerin0 ha scritto: 22/12/2023, 19:31 Tranne un pacco batteria che mi dice ( in corso..) devo preoccuparmi?
È normale, sta calibrando il modulo.. tutto il pacco si freeza e solo quel modulo farà un ciclo completo di carica/scarica (fino allo 0) solo con energia proveniente da fv…
Però ho notato che non sale solo quello, ma anche gli altri, anche se meno velocemente. Comunque poi ho notato l'altro giorno, che verso mezzanotte ha ricominciato a prendere la corrente da entrambe le batterie, anche se quella in corso non mi pareva fosse andata al 100%.
Poi ieri mentre caricava batterie, se c'era bisogno di corrente in casa, andava a prelevare anche dalle batterie, mentre il giorno dopo, cioè oggi, ha caricato le batterie e basta, e in più ho notato una cosa strana mai successa, con il sole, dall'applicazione mi dava tutto 0, ma di colpo. Ho spento e riacceso inverter e batterie ed è tornato a funzionare. Non capisco in questi ultimi giorni mi sta facendo impazzire.
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 971
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Davidenani »

Mamma mia.. leggere il tuo post è da impazzire! :shock:
Comunque, come ti ho scritto era tutto normale. Ora hai spento e riacceso tutto e gli hai bloccato la calibrazione. Quindi ora “dovrebbe” funzionare normalmente finché non riterrà opportuno rieseguire la calibrazione.
damerin0
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/10/2023, 14:40

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da damerin0 »

Ho spento e riacceso perché da fotovoltaico metteva tutto zero, non era mai successo. Comunque da quando oggi ho fatto ripartire ha continuato a fare calibrazione, perché a tutt'ora anche se i pacchi batteria sono a 60% in totale, non sto usando quella corrente per alimentare la casa...
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 971
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Davidenani »

Allora sei stato fortunato e non hai lasciato spento tutto per troppo tempo.
Dimenticati dell’app per un po’ di giorni (se bel tempo) / settimane (se brutto).
E poi tornerà tutto come prima da solo.
Se hai altri dubbi scrivi all’assistenza che sono molto disponibili e pazienti a spiegar le cose
Xiaolong
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/01/2023, 8:09

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Xiaolong »

Ciao Davidenani , mi hanno risposto (allego screen) ma mi rimandano a dei link Luna2000b e luna2000c , ma che sono ??
Io ho sempre cercato le nuove versioni (come da immagine che allego) da FUSIONSOLARDG per le batterie e SUN2000L per inverter (ed infatti le versioni all'interno corrispondono) ora questi 2 luna2000b e luna2000c a che servono ?

Scusami ancora e buon Natale a tutti


Grazie mille
Allegati
Screenshot_2023-12-25-08-33-54-97_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
Screenshot_2023-12-25-08-33-54-97_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg (76.48 KiB) Visto 545 volte
IMG_20231225_084043.jpg
IMG_20231225_084043.jpg (93.37 KiB) Visto 545 volte

Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”