Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Xiaolong
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/01/2023, 8:09

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Xiaolong »

Ho scritto di nuovo a loro mostrando cosa mi serviva e mi hanno abilitato anche alla sezione fusion solar DG che mi serviva per il firm delle batterie. Grazie a Davide sempre disponibile , ora mi metto a cercare dove abilitare newsletter che ancora non la trovo 😂😂

Buon Natale a tutti ❤️



Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 973
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Davidenani »

Purtroppo da cell non mi fa andare sulla sezione giusta per farti vedere…
Se non ricordo male devi mettere una “stellina” nella sezione che vuoi seguire… in alto…
Al Max appena ho il pc sotto mano ti mando gli screen
Figurati!
Buon Natale a tutti voi anche da parte mia!
damerin0
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/10/2023, 14:40

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da damerin0 »

Xiaolong ha scritto: 25/12/2023, 8:39 Ciao Davidenani , mi hanno risposto (allego screen) ma mi rimandano a dei link Luna2000b e luna2000c , ma che sono ??
Io ho sempre cercato le nuove versioni (come da immagine che allego) da FUSIONSOLARDG per le batterie e SUN2000L per inverter (ed infatti le versioni all'interno corrispondono) ora questi 2 luna2000b e luna2000c a che servono ?

Scusami ancora e buon Natale a tutti


Grazie mille
Ma ti hanno risposto a Natale? Io scrivo e mi rispondono in italiano, ma a tutt'ora non mi hanno sbloccato per il firmware delle batterie
Soulnchain
★★ Apprendista
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/12/2022, 9:14
Località: Vicenza
Veicolo: Tesla Model 3 LR '24

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Soulnchain »

damerin0 ha scritto: 24/12/2023, 17:51
Davidenani ha scritto: 23/12/2023, 13:04
damerin0 ha scritto: 22/12/2023, 19:31 Tranne un pacco batteria che mi dice ( in corso..) devo preoccuparmi?
È normale, sta calibrando il modulo.. tutto il pacco si freeza e solo quel modulo farà un ciclo completo di carica/scarica (fino allo 0) solo con energia proveniente da fv…
Però ho notato che non sale solo quello, ma anche gli altri, anche se meno velocemente. Comunque poi ho notato l'altro giorno, che verso mezzanotte ha ricominciato a prendere la corrente da entrambe le batterie, anche se quella in corso non mi pareva fosse andata al 100%.
Poi ieri mentre caricava batterie, se c'era bisogno di corrente in casa, andava a prelevare anche dalle batterie, mentre il giorno dopo, cioè oggi, ha caricato le batterie e basta, e in più ho notato una cosa strana mai successa, con il sole, dall'applicazione mi dava tutto 0, ma di colpo. Ho spento e riacceso inverter e batterie ed è tornato a funzionare. Non capisco in questi ultimi giorni mi sta facendo impazzire.
Anche a me sta facendo la stessa cosa da un paio di giorni, ho impostato il limite di carica a 10% ma adesso e' al 31% (62% un pacco e 3% l'altro), sta continuando a caricare solo con il FV e non da rete.
In fondo al primo pacco al 62% sotto la sezione CONTROLLO STATO DELLA BATTERIA dice IN CORSO e premendo sul ? dice "Le limitazioni SOC non si applicano durante la calibrazione SOH del gruppo batteria", quindi presumo stia calibrando, ma perche' ha deciso di farlo? Ho fatto qualcosa di sbagliato? Ho tenuto il SoC al 10% da ottobre perche' sapevo avrebbero caricato meno nei mesi invernali e non volevo si scaricassero troppo.

Scusate ma ho l'impianto da dicembre 2022 ed e' il primo anno intero che lo uso, non lo avevo mai visto comportarsi cosi'...
Valdagno (VI), 11 pannelli da 400w rivolti a NO, inverter Huawei 4k-L, batterie LUNA da 10kWh, smart meter.
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 973
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Davidenani »

Attendi che finisca e poi ricomincerà a funzionare normalmente…
Tu non hai fatto nulla.. decide lui quando farlo non so in base a quale logica

Soulnchain
★★ Apprendista
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/12/2022, 9:14
Località: Vicenza
Veicolo: Tesla Model 3 LR '24

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Soulnchain »

Grazie Davide!
Mi metto l'anima in pace e aspetto che finisca...
Valdagno (VI), 11 pannelli da 400w rivolti a NO, inverter Huawei 4k-L, batterie LUNA da 10kWh, smart meter.
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 973
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Davidenani »

Con queste giornate (almeno a Treviso) se parte una calibrazione possono volerci anche settimane… :lol:

Ricordo che a me ne ha fatta una in piena estate e mentre avevo l’auto in carica.. nel giro di un paio d’ore aveva finito …
damerin0
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/10/2023, 14:40

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da damerin0 »

Io comunque ho notato che non le sta portando a 100 e poi a 0 ogni pacco batteria, carica magari un pacco alla volta, arriva anche al 65, poi alla sera, non so in base a cosa, inizia a prendere la carica delle batterie per usarla in casa
Soulnchain
★★ Apprendista
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/12/2022, 9:14
Località: Vicenza
Veicolo: Tesla Model 3 LR '24

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Soulnchain »

A me sta facendo la stessa identica cosa! Non riesce a caricare al 100% e la sera scarica le batterie, il giorno dopo ricomincia il gioco, non riuscirà mai a caricarle al 100% con il sole di gennaio... cosa faccio? lascio che continui o riavvio l'impianto?
Valdagno (VI), 11 pannelli da 400w rivolti a NO, inverter Huawei 4k-L, batterie LUNA da 10kWh, smart meter.
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 973
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Davidenani »

Un po’ di post fa ho scritto settimane/mesi non per nulla…
Oppure arrivi il TAU per il tempo che ti serve.
Se non sai cos’è fai una ricerca nel forum/Google e sicuramente trovi spiegazioni

Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”