Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3768
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da Carlo »

Domanda stupida: nel caso tu avessi scelto la ZOE, il canone di noleggio batteria è compreso o a carico tuo separatamente?



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20647
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da selidori »

Carlo ha scritto:Domanda stupida: nel caso tu avessi scelto la ZOE, il canone di noleggio batteria è compreso o a carico tuo separatamente?
Era già incluso.
Quindi (ad esempio) nella proposta segnata in verde della ZOE41, io avrei pagato 370€ finiti ogni mese, inclusivi di tutto.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3768
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da Carlo »

Grazie selidori, tutto chiaro
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 874
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da ErosLazzarini »

Complimenti per la scelta dell'auto e del noleggio: sei riuscito a trovare una buona rata, ben meno di quanto mi offrirono neppure 6 mesi fa dalla stessa ALD come dicevo qua
post25874.html?hilit=Ald%20noleggio#p25874
Meglio di così potevi solo trovarla verde "Opel Corsa" per rimanere con la casa precedente, colore fortemente simbolico per una EV ma poco spinto dalle case...
Screenshot_20190125-171649.png
Screenshot_20190125-171649.png (1.12 MiB) Visto 1973 volte
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da gianni.ga »

Anche per me hai fatto un buon affare.
Parliamo di un'auto nuova con quasi tutti gli accessori all'avanguardia.
Mi vengono in mente il cruise adattivo e il geolocalizzatore da app.
Fra tre anni ci sarà stata una rivoluzione che neanche immaginiamo.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20647
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da selidori »

gianni.ga ha scritto:Anche per me hai fatto un buon affare.
Meno male, mi stavi deprimendo...
cmq più ci penso (ai 320 euro) più mi sa hanno sbagliato... sul sito stesso di ALD vedo prezzi molto differenti dai miei... forse usano il trucco dei concessionari che una volta che sei lì ti dicono che è in offerta, devi sbrigarti, ti fanno lo sconto solo per te ecc ecc (in effetti anche a me hanno fatto questo pressing).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3768
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da Carlo »

gianni.ga ha scritto:Anche per me hai fatto un buon affare.
Parliamo di un'auto nuova con quasi tutti gli accessori all'avanguardia.
Mi vengono in mente il cruise adattivo e il geolocalizzatore da app.
Fra tre anni ci sarà stata una rivoluzione che neanche immaginiamo.
Hai visto questo topic? post38079.html#p38079
A parte che è la solita macchina che forse non vedremo mai, ma guarda la tecnologia che si può implementare,
è stupefacente, guarda i video di questa pagina:

https://www.byton.com/m-byte-concept

In pratica usi il riconoscimento facciale al posto delle chiavi per sbloccare le portiere e quando sali in auto per impostare le regolazioni del sedile e del cockpit, schermo infotainment gigantesco comandabile dai gesti del dito, autopilot avanzato, connettività all'ennesima potenza, tablet sul volante. Davvero impressionante!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20647
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da selidori »

Carlo ha scritto:
gianni.ga ha scritto:Anche per me hai fatto un buon affare.
Parliamo di un'auto nuova con quasi tutti gli accessori all'avanguardia.
Mi vengono in mente il cruise adattivo e il geolocalizzatore da app.
Fra tre anni ci sarà stata una rivoluzione che neanche immaginiamo.
Hai visto questo topic? post38079.html#p38079
A parte che è la solita macchina che forse non vedremo mai, ma guarda la tecnologia che si può implementare,
è stupefacente, guarda i video di questa pagina:

https://www.byton.com/m-byte-concept

In pratica usi il riconoscimento facciale al posto delle chiavi per sbloccare le portiere e quando sali in auto per impostare le regolazioni del sedile e del cockpit, schermo infotainment gigantesco comandabile dai gesti del dito, autopilot avanzato, connettività all'ennesima potenza, tablet sul volante. Davvero impressionante!
Ok, ma che centra con questo post?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da gianni.ga »

Che è rischioso comprare una ev nuova da tenere 10 anni o da rivendere svalutata dopo 3.
Intanto goditela poi fra 3 anni vedrai.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20647
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da selidori »

gianni.ga ha scritto:Che è rischioso comprare una ev nuova da tenere 10 anni o da rivendere svalutata dopo 3.
Intanto goditela poi fra 3 anni vedrai.
Continuo a non seguirvi.
Il ragionamento è che fra 3 anni (e non parliamo di fra 10) le auto elettriche saranno molto avanti ed una pagata oggi sarà molto svalutata? Si, è quello che ho detto quando ho spiegato il post con i costi (vale 36k, ma fra 3 anni la vedo dura a vendersi al >50%, >cioè 17k€, ovvero quanto la "pago" io).
E' il link al prototipo supercar che non ho capito cosa centra. La Leaf comunque non è in concorrenza con supercar, meno che meno con auto inesistenti...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Presentazioni”