Perché Corsa-e mi indica pneumatici sgonfi se non lo sono?

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caccolone
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Re: Perché Corsa-e mi indica pneumatici sgonfi se non lo sono?

Messaggio da caccolone »

Oppure, se il problema è sui pneumatici sull'asse motore, tra un po' leggeremo un post sul differenziale macinato ;-)



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marco
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Re: Perché Corsa-e mi indica pneumatici sgonfi se non lo sono?

Messaggio da marco »

Addirittura :D (aspetta va, che non si sa mai... sgrat sgrat)
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Re: Perché Corsa-e mi indica pneumatici sgonfi se non lo sono?

Messaggio da selidori »

Purtroppo ha i sensori abs, come già detto, è un'altra economia schifosa della PSA comune a tutte le elettriche.
Fra l'altro non ti dice neppure che assale è, quello potrebbe...

Io oramai giro con perennemente il led acceso.
E sta andando anche peggio, visto che il compressorino da 3 soldi che avevo (12v) si è pure rotto.

E si, come sappiamo bene, le gomme sono un problema per le elettriche, nel senso che con le termiche ti fermavi dal benzianio, ora dove ti fermi senza farti insultare?
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Re: Perché Corsa-e mi indica pneumatici sgonfi se non lo sono?

Messaggio da marco »

Vabbè, nel nostro caso mica glielo diciamo che è elettrica, e forse non se ne accorgono visto che sono quasi identiche alle gemelle termiche :lol:
Ma quindi anche a te lo segnala sempre? E con le gomme originali e pressione regolare?
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Re: Perché Corsa-e mi indica pneumatici sgonfi se non lo sono?

Messaggio da selidori »

Si ma non è che puoi andare dal benzinaio e non fare mai benzina e scroccargli sempre l'aria e ciao.
Se vai una volta all'anno non si ricordano ma se vai come dovrei fare io ogni 2 o 3 settimane cominciano a notarti.
Fra l'altro in alcuni benzinai l'aria compressa è pure a pagamento!

Io ho gomme originali, ma è da un anno che mi appare continuamente l'allarme, controllo tutte, gonfio se necessario (quasi mai e secondo me non è quello visto la differenza è minima, ma già che sono in ballo...) e resetto.
Ma oramai mi sono stufato di farlo penso ogni 2 settimane e lascio passare un po' di più, girando con il led acceso.

Il fatto che non mi dica quale gomma sia è per me un grosso difetto, appunto perchè sono quasi sempre tutte e 4 uguali,
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Re: Perché Corsa-e mi indica pneumatici sgonfi se non lo sono?

Messaggio da marco »

Ma te lo fa anche a basse velocità? A me credo all'inizio si, adesso solo dai 100 in su: magari fra un mese non ne lo fa più a nessuna velocità? Boh
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Re: Perché Corsa-e mi indica pneumatici sgonfi se non lo sono?

Messaggio da selidori »

Non ci ho fatto molto caso, ma dopo che ho fatto il reset appunto per un paio di settimane non riappare e nel mentre direi vado un po' a tutte le velocità.
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Re: Perché Corsa-e mi indica pneumatici sgonfi se non lo sono?

Messaggio da pIONiere »

selidori ha scritto: 13/12/2023, 15:21 Purtroppo ha i sensori abs, come già detto, è un'altra economia schifosa della PSA
Pure le e-up e sorelle utilizzano i sensori ABS per la pressione delle gomme e al contrario di te lo vedo come un grande vantaggio visto che con due treni di ruote (estive e invernali) non sono stato costretto ad acquistare altri 4 sensori di pressione che poi sono pure sensibili e si guastano facilmente e ad ogni cambio di ruote bisogna rifare il pairing dei sensori con la centralina.

In ogni caso le auto che utilizzano i sensori ABS di solito hanno un tasto per calibrare/resettare la lettura della pressione che dovrebbe essere premuto dopo ogni cambio di ruote o quando la pressione delle gomme cambia (per esempio all'inizio dell'inverno visto che la pressione col freddo diminuisce).

Perciò leggetevi il manuale, dovrebbe dire da qualche parte come fare il reset, e controllate pure la pressione che potrebbe essere bassa a causa delle temperature.
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Re: Perché Corsa-e mi indica pneumatici sgonfi se non lo sono?

Messaggio da selidori »

Il problema non è fare il reset.
Lo faccio ad ogni controllo.
Il problema è che poi riappare dopo un po'.
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Re: Perché Corsa-e mi indica pneumatici sgonfi se non lo sono?

Messaggio da MauroneRelax »

Anche a me lo ha fatto 2-3 volte all’inizio da quando ho montato le gomme estive ricostruite all’inizio, specialmente dopo aver usato una po’ più di coppia del solito.
Ovviamente corro a controllare ed erano a posto. Secondo me dopo il montaggio si ammorbidiscono e deformano facendo confondere il sistema di controllo, poi hanno smesso.

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