Perché Corsa-e mi indica pneumatici sgonfi se non lo sono?
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Re: Perché Corsa-e mi indica pneumatici sgonfi se non lo sono?
Oppure, se il problema è sui pneumatici sull'asse motore, tra un po' leggeremo un post sul differenziale macinato
- marco
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Re: Perché Corsa-e mi indica pneumatici sgonfi se non lo sono?
Addirittura (aspetta va, che non si sa mai... sgrat sgrat)
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Re: Perché Corsa-e mi indica pneumatici sgonfi se non lo sono?
Purtroppo ha i sensori abs, come già detto, è un'altra economia schifosa della PSA comune a tutte le elettriche.
Fra l'altro non ti dice neppure che assale è, quello potrebbe...
Io oramai giro con perennemente il led acceso.
E sta andando anche peggio, visto che il compressorino da 3 soldi che avevo (12v) si è pure rotto.
E si, come sappiamo bene, le gomme sono un problema per le elettriche, nel senso che con le termiche ti fermavi dal benzianio, ora dove ti fermi senza farti insultare?
Fra l'altro non ti dice neppure che assale è, quello potrebbe...
Io oramai giro con perennemente il led acceso.
E sta andando anche peggio, visto che il compressorino da 3 soldi che avevo (12v) si è pure rotto.
E si, come sappiamo bene, le gomme sono un problema per le elettriche, nel senso che con le termiche ti fermavi dal benzianio, ora dove ti fermi senza farti insultare?
- marco
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Re: Perché Corsa-e mi indica pneumatici sgonfi se non lo sono?
Vabbè, nel nostro caso mica glielo diciamo che è elettrica, e forse non se ne accorgono visto che sono quasi identiche alle gemelle termiche
Ma quindi anche a te lo segnala sempre? E con le gomme originali e pressione regolare?
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Re: Perché Corsa-e mi indica pneumatici sgonfi se non lo sono?
Si ma non è che puoi andare dal benzinaio e non fare mai benzina e scroccargli sempre l'aria e ciao.
Se vai una volta all'anno non si ricordano ma se vai come dovrei fare io ogni 2 o 3 settimane cominciano a notarti.
Fra l'altro in alcuni benzinai l'aria compressa è pure a pagamento!
Io ho gomme originali, ma è da un anno che mi appare continuamente l'allarme, controllo tutte, gonfio se necessario (quasi mai e secondo me non è quello visto la differenza è minima, ma già che sono in ballo...) e resetto.
Ma oramai mi sono stufato di farlo penso ogni 2 settimane e lascio passare un po' di più, girando con il led acceso.
Il fatto che non mi dica quale gomma sia è per me un grosso difetto, appunto perchè sono quasi sempre tutte e 4 uguali,
Se vai una volta all'anno non si ricordano ma se vai come dovrei fare io ogni 2 o 3 settimane cominciano a notarti.
Fra l'altro in alcuni benzinai l'aria compressa è pure a pagamento!
Io ho gomme originali, ma è da un anno che mi appare continuamente l'allarme, controllo tutte, gonfio se necessario (quasi mai e secondo me non è quello visto la differenza è minima, ma già che sono in ballo...) e resetto.
Ma oramai mi sono stufato di farlo penso ogni 2 settimane e lascio passare un po' di più, girando con il led acceso.
Il fatto che non mi dica quale gomma sia è per me un grosso difetto, appunto perchè sono quasi sempre tutte e 4 uguali,
- marco
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Re: Perché Corsa-e mi indica pneumatici sgonfi se non lo sono?
Ma te lo fa anche a basse velocità? A me credo all'inizio si, adesso solo dai 100 in su: magari fra un mese non ne lo fa più a nessuna velocità? Boh
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Re: Perché Corsa-e mi indica pneumatici sgonfi se non lo sono?
Non ci ho fatto molto caso, ma dopo che ho fatto il reset appunto per un paio di settimane non riappare e nel mentre direi vado un po' a tutte le velocità.
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Re: Perché Corsa-e mi indica pneumatici sgonfi se non lo sono?
Pure le e-up e sorelle utilizzano i sensori ABS per la pressione delle gomme e al contrario di te lo vedo come un grande vantaggio visto che con due treni di ruote (estive e invernali) non sono stato costretto ad acquistare altri 4 sensori di pressione che poi sono pure sensibili e si guastano facilmente e ad ogni cambio di ruote bisogna rifare il pairing dei sensori con la centralina.
In ogni caso le auto che utilizzano i sensori ABS di solito hanno un tasto per calibrare/resettare la lettura della pressione che dovrebbe essere premuto dopo ogni cambio di ruote o quando la pressione delle gomme cambia (per esempio all'inizio dell'inverno visto che la pressione col freddo diminuisce).
Perciò leggetevi il manuale, dovrebbe dire da qualche parte come fare il reset, e controllate pure la pressione che potrebbe essere bassa a causa delle temperature.
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- selidori
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Re: Perché Corsa-e mi indica pneumatici sgonfi se non lo sono?
Il problema non è fare il reset.
Lo faccio ad ogni controllo.
Il problema è che poi riappare dopo un po'.
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Re: Perché Corsa-e mi indica pneumatici sgonfi se non lo sono?
Anche a me lo ha fatto 2-3 volte all’inizio da quando ho montato le gomme estive ricostruite all’inizio, specialmente dopo aver usato una po’ più di coppia del solito.
Ovviamente corro a controllare ed erano a posto. Secondo me dopo il montaggio si ammorbidiscono e deformano facendo confondere il sistema di controllo, poi hanno smesso.
Ovviamente corro a controllare ed erano a posto. Secondo me dopo il montaggio si ammorbidiscono e deformano facendo confondere il sistema di controllo, poi hanno smesso.