Perché le PHEV non dovrebbero usare il connettore CCS Combo 2?

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Perché le PHEV non dovrebbero usare il connettore CCS Combo 2?

Messaggio da Nym »

Forse non mi sono spiegato...

io mai detto che non ci hanno diritto a caricare, dicevo che io da possessore di PHEV non acquisterei quell'optinal e non ci caricherei.... se volevo fare in viaggio ricariche fast avrei preso una BEV... se uno usa una PHEV è proprio per la non necessità di fare ricariche fast in viaggio...

In viaggio mi fermo quando e dove voglio, in autogrill mai se non per fast soste, pranzo possibilmente da qualsiasi altra parte... se capita una sosta con colonnina vicino libera la attacco anche, ma se no non impazzisco in viaggio... il contributo inquinamento lo do già caricando 1/2 volte al giorno... se per quel viaggio lungo inquino quei 50/100km non fa così la differenza per l'ambiente



Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Perché le PHEV non dovrebbero usare il connettore CCS Combo 2?

Messaggio da Nym »

In più la DC preferirei lasciarla ad una BEV che se in viaggio... mentre su una AC, carica lenta vuole dire non urgenza, può sempre andare alla DC se ha urgenza
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Perché le PHEV non dovrebbero usare il connettore CCS Combo 2?

Messaggio da selidori »

Ok, ma se tu vuoi fare così liberissimo di fare.
Ma se altri (con plugin CCS) vogliono farlo, perchè impedirglielo?

Anche io non comprerei mai una plugin con CCS, infatti non l'ho comprata!
Anzi no, la frase sopra è errata. La frase corretta era: IO NON COMPREREI MAI UNA PLUGIN, PUNTO.
(in realtà l'ho fatto, quando le BEV erano fuori dalla mia portata).
Ma il fatto che per me non vada bene e non al prenderò, non significa che non voglio che non vengano prodotte e che altri dunque le prendano!

Insomma non è che se non mi piace il pesce e divento presidente del consiglio lo rendo fuorilegge!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Perché le PHEV non dovrebbero usare il connettore CCS Combo 2?

Messaggio da Nym »

Mai detto che vorrei impedirglielo... forse mi hai confuso con quello che ha scritto qualcun'altro... scrissi per me non ha senso ricaricarla alla DC, ma rispetto il parere di chi la pensa diversamente
leomaxi
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/12/2020, 18:44
Località: Como
Veicolo: Mercedes A250e Sedan

Re: Perché le PHEV non dovrebbero usare il connettore CCS Combo 2?

Messaggio da leomaxi »

selidori ha scritto: 20/10/2023, 7:18 Quindi siete contrari alla ricarica DC sulle plugin solo per motivi economici, ovvero che così gli utenti delle plugin pagherebbero troppi al km?
E pensare che io sono pure contento invece se contribuiscono al mantenimento delle colonnine, visto che almeno le auto che abbiamo citato sono piuttosto costose e pertanto il contributo dei "ricchi" sarebbe piuttosto utile alla causa, visto che se non esiste la versione plugin Loro avrebbero preso la versione a pura benzina o addirittura diesel e il loro guadagno (ovvero risparmio economico) sarebbe stato appunto solo loro invece che anche nostro (risparmio di emissioni).
Infatti potevo prendermi una C300 4matic full con 15000€ in meno, pensa te, invece io ovviamente voglio arrivare all elettrico ma gradualmente, e per questo i 15k in piu per il plugin. Notizia di oggi stanno finendo la costruzione in USA per le batterie a Stato Solido, meno rischiose, 50% in piu di autonomia in ingombro minore e peso rispetto a quelle di oggi, e dove partner è Mercedes. Come detto vado sempre in su con la batteria, ma aspetto queste nuove tecnologie

leomaxi
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/12/2020, 18:44
Località: Como
Veicolo: Mercedes A250e Sedan

Re: Perché le PHEV non dovrebbero usare il connettore CCS Combo 2?

Messaggio da leomaxi »

Altra cosa, io quando faccio 700 o 1000km, mi fermo 1 o 2 volte, non sto a mangiare come fossi in vacanza... quindi max 15-20 minuti riparto. E non posso stare ad aspettare una AC per 2 ore.. semplice. Se mi fermo per pausa in autogrill e questo ha colonnine DC , bene ci carico, altrimenti mangio panino, pieno e riparto.

a questo punto anche le auto con serbatoio di max 35L non dovrebbero fermarsi in Distributori da 2 colonnine e dare spazio a chi ha serbatoi da 70L con questo ragionamento.
Se non si è capito , quando l infrastruttura sara completa anche in zone oscure, e le autonomie WLTP sono nei 700/800km veri, effettivi, compreso il 10% di degrado inverno o autostrada dove scende, allora passero ai BEV. Ma ad oggi per chi viaggia molto e con tanti km e sopra i 500, bhe allora meglio come vado... altrimenti la soluzione era il Diesel ;)
leomaxi
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/12/2020, 18:44
Località: Como
Veicolo: Mercedes A250e Sedan

Re: Perché le PHEV non dovrebbero usare il connettore CCS Combo 2?

Messaggio da leomaxi »

Ecco queste sono le batterie che io descrivevo, solo allora converrà, rendendo datate le auto elettriche fin ora

https://www.dmove.it/news/batterie-allo ... -elettrica

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”