selidori ha scritto: ↑21/09/2023, 22:40
Le phev pagano (come tutti) l'extra tempo a carica finita (che arriva prima, oltre a pagare di più al kWh), quindi il problema si risolve da solo.
Inoltre se usano la carica FAST CCS, con le loro batterie piccole, staranno anche meno di una BEV (e stresseranno di più la batteria, anche se ovviamente non sono molto "fast" come velocità) motivo in più per starci meno.
Per curiosità: le PHEV con carica DC ci sono da sempre. Anzi proprio la prima PHEV in assoluto l'aveva e l'ha tutt'ora: Mitshubishi Outlander PHEV ma (udite udite) come la sorella Eclipse ha la chademo
Ciao io ho attualmente una Mercedes Classe A plug in in AC che mi permette di fare tra i 60 e 80km, Ho wallbox a casa, e nel raggio dei 80km di casa vado sempre in Elettrico, ma viaggio molto, anche 1000km e quindi per ora finche non escono batterie realmente performanti (cosa che adesso hanno sviluppato e dato a Stellantis,Mercedes per testare i prototipi, piu leggeri ,piu capienti , e piu veloci in carica). Nel viaggio combinato hybrid , consumo 2l/100km... Ora mi sta arrivando la Mercedes classe C nuova con batteria da 25 kWh(la stessa della 500e base) che fa tra i 110/130km in elettrico (sulla mia attuale con 15 kWh non aveva senso). Bene questa ho aggiunto la DC a 55hw, perche quando sono in viaggio per lungo tempo nel combinato con questa arrivi a fare 0.8/1.2l-100km, ma fermandomi a mangiare un panino, ricarico veloce i 15minuti che sono fermo, e li uso per quando esco dall autostrada.
Come sempre tutti quelli che hanno un connettore hanno diritto a caricare. Ognuno sceglie il proprio modello che piu si addice alle sue esigenze, trovare lo stallo occupato dopo la fine della ricarica è colpa del proprietario e non del tipo di auto.
Sapete quante auto Elettriche ho trovato ai stalli con ricarica completa per ore?
come qualsiasi cosa dipende dall'a persona e non dal mezzo
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