Viaggio da Perugia a Venezia A/R con Volkswagen ID.3
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- carlo.marchesini
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2571
- Iscritto il: 23/05/2018, 18:34
Viaggio da Perugia a Venezia A/R con Volkswagen ID.3
Tre giorni a Venezia per la Biennale. 400 km a tratta.
Lasciata la macchina all'Hotel Russot a Mestre. Ci sono a 500 mt due colonnime Enelx.
Ricaricato appena arrivato in modo da portarmi sopra il 50% con la 3A. Ero arrivato al 15%. Poi il giorno della partenza ho rabboccato al 94%, sempre con la 3A.
Passato in autostrada per Bologna. Velocità autostradale. A/C sempre accesa. Così, ogni 200/ 230 km bisogna pensare di ricaricare. Per evitare scariche profonde. Viaggiato con amici a combustione. Furgone Mercedes.
Caricato a Forlì. 15 minuti. Tutte le Ionity occupate. Fortuna non cerco altro nei viaggi.
Lasciata la macchina all'Hotel Russot a Mestre. Ci sono a 500 mt due colonnime Enelx.
Ricaricato appena arrivato in modo da portarmi sopra il 50% con la 3A. Ero arrivato al 15%. Poi il giorno della partenza ho rabboccato al 94%, sempre con la 3A.
Passato in autostrada per Bologna. Velocità autostradale. A/C sempre accesa. Così, ogni 200/ 230 km bisogna pensare di ricaricare. Per evitare scariche profonde. Viaggiato con amici a combustione. Furgone Mercedes.
Caricato a Forlì. 15 minuti. Tutte le Ionity occupate. Fortuna non cerco altro nei viaggi.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2909
- Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
- Località: Vittorio Veneto (TV)
- Veicolo: 500e
Re: Viaggio da Perugia a Venezia A/R con Volkswagen ID.3
Tre foto che hai fatto si sono caricate male, sembrano quadri della biennale
Scherzi a parte sono tentato anche io di prendermi il cavo 3A vista l'abbondanza nelle zone frequentate, non si rompe le scatole a nessuno (o quasi) e si approfitta di un parcheggio altrimenti lasciato libero per nulla, invece che caricare e poi spostarsi
Scherzi a parte sono tentato anche io di prendermi il cavo 3A vista l'abbondanza nelle zone frequentate, non si rompe le scatole a nessuno (o quasi) e si approfitta di un parcheggio altrimenti lasciato libero per nulla, invece che caricare e poi spostarsi
500e Passion - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1470
- Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
- Località: Spezzano Albanese
- Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR
Re: Viaggio da Perugia a Venezia A/R con Volkswagen ID.3
Ho sempre considerato la 3A una presa sprecata.
Forse sono stato superficiale nel mio giudizio.
Grazie ad alcune vostre testimonianze questa cosa merita di essere approfondita…
Quasi quasi-se già non esiste-forse sarebbe il caso di creare una apposita discussione.
P.S. Come è caduta in basso l’arte contemporanea…
Forse sono stato superficiale nel mio giudizio.
Grazie ad alcune vostre testimonianze questa cosa merita di essere approfondita…
Quasi quasi-se già non esiste-forse sarebbe il caso di creare una apposita discussione.
P.S. Come è caduta in basso l’arte contemporanea…
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1206
- Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
- Località: Veneto
- Veicolo: Volkswagen e-up 2015
Re: Viaggio da Perugia a Venezia A/R con Volkswagen ID.3
Discussione interessante se viaggio fosse stato con e-up. Stop.carlo.marchesini ha scritto: Passato in autostrada per Bologna. Velocità autostradale. A/C sempre accesa. Così, ogni 200/ 230 km bisogna pensare di ricaricare. Per evitare scariche profonde. Viaggiato con amici a combustione. Furgone Mercedes.
Caricato a Forlì. 15 minuti. Tutte le Ionity occupate. Fortuna non cerco altro nei viaggi.
Piace vincere facile. Stop.
Passo e chiudo.
VW e-up! 2015
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2909
- Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
- Località: Vittorio Veneto (TV)
- Veicolo: 500e
Re: Viaggio da Perugia a Venezia A/R con Volkswagen ID.3
E ancora peggiore se fosse stata fatta con una ami
La e -up non è certo una macchina da viaggi addirittura fuori regione. Li fai? Certo, con tutte le rotture del caso
La e -up non è certo una macchina da viaggi addirittura fuori regione. Li fai? Certo, con tutte le rotture del caso
500e Passion - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8643
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Viaggio da Perugia a Venezia A/R con Volkswagen ID.3
Quali rotture? 400 km li faccio con un unica sosta per la ricarica.evduck ha scritto:Li fai? Certo, con tutte le rotture del caso
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- carlo.marchesini
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2571
- Iscritto il: 23/05/2018, 18:34
Re: Viaggio da Perugia a Venezia A/R con Volkswagen ID.3
Partivo la mattina presto per Venezia e tornavo la sera tardi.
Impossibile caricare con la Type 2. Nessuno poteva staccare.
Con la 3A te la giochi. Hai bisogno di 12 ore, di una notte, per il 30% con la ID3... magari arrivi i fino al 70% e ti lasci l'ultimo 30%, o giù di lì, per l'ultima notte prima che riparti. Dopo qualche giorno come ho fatto io senza mai caricare con laType e lasciandola sempre a disposizione (funzionavano in simultanea). La batteria ringrazia peraltro.
A Forlì ci sono ora 6 colonnine superfast Ionity e un'altra trentina di Tesla Supercharger tra poco disponibili per tutti.
È una roccaforte che da sicurezza assoluta.
Incontrato un olandese con la Id3.
Impossibile caricare con la Type 2. Nessuno poteva staccare.
Con la 3A te la giochi. Hai bisogno di 12 ore, di una notte, per il 30% con la ID3... magari arrivi i fino al 70% e ti lasci l'ultimo 30%, o giù di lì, per l'ultima notte prima che riparti. Dopo qualche giorno come ho fatto io senza mai caricare con laType e lasciandola sempre a disposizione (funzionavano in simultanea). La batteria ringrazia peraltro.
A Forlì ci sono ora 6 colonnine superfast Ionity e un'altra trentina di Tesla Supercharger tra poco disponibili per tutti.
È una roccaforte che da sicurezza assoluta.
Incontrato un olandese con la Id3.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2909
- Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
- Località: Vittorio Veneto (TV)
- Veicolo: 500e
Re: Viaggio da Perugia a Venezia A/R con Volkswagen ID.3
Ah ricordavo avesse 200km in wltp, come non dettopIONiere ha scritto: Quali rotture? 400 km li faccio con un unica sosta per la ricarica.
Cambia solo quanti bagagli devi portare allora
500e Passion - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Re: Viaggio da Perugia a Venezia A/R con Volkswagen ID.3
in caso di emergenza c'e' anche una CCS interessante all'uscita di "Valli del rubicone"carlo.marchesini ha scritto:A Forlì ci sono ora 6 colonnine superfast Ionity e un'altra trentina di Tesla Supercharger tra poco disponibili per tutti.
È una roccaforte che da sicurezza assoluta.
Incontrato un olandese con la Id3.
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc