Come collegare app Piaggio a scooter One Active con modulo MIA

Piaggio One è un scooter compatto e progettato per il mercato globale, con batteria estraibile e più versioni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
PatrickRambo
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/01/2023, 21:50

Come collegare app Piaggio a scooter One Active con modulo MIA

Messaggio da PatrickRambo »

I bought my Piaggio One Active (UK) in October 2022. Nice, easy and well made little scooter. Today, I was able to connect my scooter to my phone for the first time using the Piaggio app, after being told by Piaggio UK that my scooter didn't have the MIA module! First of all, if you own the Active model, the MIA module is included! FOLLOW THE INSTRUCTIONS WITHIN THE APP, not the instructions in the paper manual. So, to connect, first download the Piaggio app onto your phone and register. Press and hold the multimedia button on the handlebar BEFORE switching on the scooter dashboard. The MIA icon will flash. Release the multimedia button. The rest is as per the instructions for pairing in the user manual from the app-not the paper version. The paper user manual says to turn the starter switch to ON and then press and hold the connectivity button. It does not work! I have attached a picture of my dashboard after successfully pairing my phone to my scooter. Hope this helps!
Screenshot_20230115-174450.png
Screenshot_20230115-174450.png (275.33 KiB) Visto 5520 volte
PXL_20230115_160059796.jpg
PXL_20230115_160059796.jpg (191.3 KiB) Visto 5520 volte
Nota moderazione: inserito qui sotto anche traduzione italiana, visto che questo è un forum in lingua italiana

Ho acquistato il mio Piaggio One Active (UK) nell'ottobre 2022. Un piccolo scooter bello, facile e ben fatto. Oggi sono riuscito a collegare il mio scooter al mio telefono per la prima volta utilizzando l'app Piaggio, dopo che Piaggio UK mi aveva detto che il mio scooter non aveva il modulo MIA! Prima di tutto, se si possiede il modello Active, il modulo MIA è incluso! SEGUIRE LE ISTRUZIONI DELL'APP, non quelle del manuale cartaceo. Quindi, per connettersi, scaricare l'app Piaggio sul telefono e registrarsi. Tenere premuto il pulsante multimediale sul manubrio PRIMA di accendere il cruscotto dello scooter. L'icona MIA lampeggerà. Rilasciare il pulsante multimediale. Il resto è come da istruzioni per l'accoppiamento nel manuale utente dell'app, non nella versione cartacea. Il manuale d'uso cartaceo dice di portare l'interruttore di avviamento su ON e poi di tenere premuto il pulsante di connettività. Non funziona! Ho allegato un'immagine del mio cruscotto dopo aver accoppiato con successo il telefono allo scooter. Spero che questo sia d'aiuto!



Avatar utente
roberto.eradacquario
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/03/2022, 16:26
Località: Anzio
Veicolo: Piaggio One Active

Re: Come collegare app Piaggio a scooter One Active con modulo MIA

Messaggio da roberto.eradacquario »

Proverò a fare come dici tu, anch'io ho un Active ma non sono mai riuscito a connetterlo, magari ci riuscissi.... Grazie comunque, sei stato utilissimo!
Avatar utente
PatrickRambo
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/01/2023, 21:50

Re: Come collegare app Piaggio a scooter One Active con modulo MIA

Messaggio da PatrickRambo »

Assicurati di scaricare l'app giusta! App "Piaggio", non "Piaggio Multimedia Platform".
Avatar utente
PatrickRambo
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/01/2023, 21:50

Re: Come collegare app Piaggio a scooter One Active con modulo MIA

Messaggio da PatrickRambo »

Mio Piaggio One collegato con mi smartphone in modo "Live tracking".
Collegato!
Collegato!
DSC_0000_BURST20230215111907301.JPG (177.68 KiB) Visto 5100 volte
Krugg
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 25/02/2022, 13:02
Località: Potenza
Veicolo: Piaggio one

Re: Come collegare app Piaggio a scooter One Active con modulo MIA

Messaggio da Krugg »

Niente da fare... A me non connette nulla.
D'altra parte la diagnosi dice che il modulo mia non è installato.

Vale la pena acquistarlo?

Rispondi

Torna a “Piaggio One”