ABRP riesce a distinguere i Tesla Supercharger aperti a tutti?

A Better Routeplanner (ABRP) è uno strumento per la pianificazione dei viaggi e la ricarica con un veicolo elettrico, sia a casa che in auto.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

ABRP riesce a distinguere i Tesla Supercharger aperti a tutti?

Messaggio da libks »

Non sapevo come intitolare, e nel titolo c'è già tutto ;-)

Pianificatori e Supercharger Tesla: li considerano tutti, o solamente quelli aperti anche ai non teslari?

Tradotto: se con una vw pianifico il viaggio con ABRP o simili, mi fanno vedere anche i suc destinati solo alle tesla?

Grazie mille a chi sa rispondere in anticipo :-)


Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: ABRP riesce a distinguere i Tesla Supercharger aperti a tutti?

Messaggio da Fulgenzio »

Con ABRP puoi forzare la preferenza e considera quasi solo quelli nella pianificazione (ho provato), il problema è che se hai la presa dal lato "sbagliato" (ID3!) rischi che arrivi al SuC con le prese libere ma non ne puoi usare nemmeno una perchè il cavo non arriva alla presa... per quello al momento li considero solo come piano B.
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 476
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: ABRP riesce a distinguere i Tesla Supercharger aperti a tutti?

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

Tutti.
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37432
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: ABRP riesce a distinguere i Tesla Supercharger aperti a tutti?

Messaggio da marco »

Dove li prende i dati, forse da OpenChargeMap? Ricordo in passato di averne aggiunto uno manualmente io, quindi non è
da escludere che qualcuno manchi anche all'appello. Per il resto non credo che possa distinguere e se lo facesse non sarebbe aggiornato, visto che le cose cambiano continuamente.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “A Better Routeplanner (ABRP)”