Piccolo test drive della Zero Motorcycle DSR My2017

La Zero DSR è una versione potenziata della Zero DS: eroga il 56% in più di coppia e il 25% in più di potenza.
Endringhewing
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/05/2017, 23:34
Località: Noale

Piccolo test drive della Zero Motorcycle DSR My2017

Messaggioda Endringhewing » 01/06/2018, 13:45

Ciao a tutti, volevo condividere la mia primissima esperienza nel mondo delle moto elettriche e in questo caso, con una meravigliosa Zero Motorcycle DSR My2017.
Navigando in internet ho scoperto che un rivenditore Zero Motorcycle ha sede a Padova e cosi, dopo esserci accordati telefonicamente, sabato mattina all'alba ero già pronto di fronte al cancello d'ingresso... :D
Il ragazzo ingambissima mi ha coinvolto, discutendo non solo di moto elettriche ma anche di macchine, pannelli solari, ecc...insomma, non un semplice venditore ma un vero appassionato ed io ho sempre pensato che la passione si trasmette anche in questo modo...voto 10+.
Dopo un breve briefing salgo in moto con zavorrina annessa e partiamo con la mappa ECO (se non sbaglio) e la cosa assurda è la confidenza che il mezzo trasmette infatti già al primo stop era come se conoscessi la moto da una vita.
Un paio di rotonde, curve e rimango incredulo dalla maneggevolezza nonostante il peso importante. La posizione di guida è molto rilassante, cosi come l'angolazione delle gambe. L'aria che arriva addosso non è cosi fastidiosa in quanto non si raggiungono velocità elevatissime.
Mentre percorrevo strade abbastanza trafficate e quindi ad una velocità contenuta ho apprezzato molto il poter dialogare con la mia ragazza, cosa che con la mia attuale moto Aprilia RSV1000 (bicilindrica) non è proprio semplice...per alcuni potrebbe essere vantaggioso non sentire la voce della propria compagna/moglie :D
Curiosissimo di assaporare tutta la potenza della moto, cambio la modalità in SPORT e accelero lievemente perché a detta di tutti, la coppia sprigionata da un mezzo elettrico è tanta e cosi sto sulla difensiva...mizzega se era rabbiosa. :o Tento un acceleratina ma sento che potrei perdere per strada la ragazza, al che le dico di attaccarsi stile koala e ci do dentro...
MOSTRUOSA, non si può capire finché non si prova...potrei quasi dire che va più forte della mia!!!
La strumentazione è molto leggibile e se accompagnata alle schermate personalizzate nell'applicazione del telefono (fissato al manubrio), non ha nulla da invidiare ad un cruscotto dell'Energica, anzi!!!
Unico "difetto" anche se non lo prendo molto in considerazione è un pò il rumore strano dato dalla cinghia di trasmissione alle basse velocità.
Il test è durato poco, giusto una trentina di minuti ma sufficienti per innamorarmi e volerla comprare...
Quindi se non avete mai provato una moto elettrica, fatelo che vi regalerà delle emozioni uniche!

zero DSR.jpg
zero DSR.jpg (131.66 KiB) Visto 985 volte




Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 8840
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Piccolo test drive della Zero Motorcycle DSR My2017

Messaggioda marco » 02/06/2018, 6:56

Io quando provai la mia Zero Fx, ci volle anche meno tempo per innamorarmene e firmare di corsa il contratto di acquisto :-)
Ti dirò che in seguito provai anche la DS, come indicato qui test-drive-effettuato-con-zero-ds-dual-sport-elettrica-t1555.html ma essendo ormai abituato alla FX non mi stupii più per le prestazioni, anche perchè si vede che il peso della moto fa la sua parte (ed ovviamente ormai ero ben abituato alla mostruosa coppia elettrica, testata in più condizioni di grip anche su terreni enduristici :lol: )
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

valca
Messaggi: 529
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Piccolo test drive della Zero Motorcycle DSR My2017

Messaggioda valca » 02/06/2018, 13:37

per un utilizzo urbano/extraurbano FANTASTICA !!!!!

gargol
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Re: Piccolo test drive della Zero Motorcycle DSR My2017

Messaggioda gargol » 04/06/2018, 9:56

Insomma ora non rimane che fare il grande passo :D
ZERO DSR 2017



Torna a “Zero DSR”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti