Piccolo test drive della Zero Motorcycle DSR My2017

La Zero DSR è una versione potenziata della Zero DS: eroga il 56% in più di coppia e il 25% in più di potenza.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Endringhewing
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/05/2017, 23:34
Località: Noale

Piccolo test drive della Zero Motorcycle DSR My2017

Messaggio da Endringhewing »

Ciao a tutti, volevo condividere la mia primissima esperienza nel mondo delle moto elettriche e in questo caso, con una meravigliosa Zero Motorcycle DSR My2017.
Navigando in internet ho scoperto che un rivenditore Zero Motorcycle ha sede a Padova e cosi, dopo esserci accordati telefonicamente, sabato mattina all'alba ero già pronto di fronte al cancello d'ingresso... :D
Il ragazzo ingambissima mi ha coinvolto, discutendo non solo di moto elettriche ma anche di macchine, pannelli solari, ecc...insomma, non un semplice venditore ma un vero appassionato ed io ho sempre pensato che la passione si trasmette anche in questo modo...voto 10+.
Dopo un breve briefing salgo in moto con zavorrina annessa e partiamo con la mappa ECO (se non sbaglio) e la cosa assurda è la confidenza che il mezzo trasmette infatti già al primo stop era come se conoscessi la moto da una vita.
Un paio di rotonde, curve e rimango incredulo dalla maneggevolezza nonostante il peso importante. La posizione di guida è molto rilassante, cosi come l'angolazione delle gambe. L'aria che arriva addosso non è cosi fastidiosa in quanto non si raggiungono velocità elevatissime.
Mentre percorrevo strade abbastanza trafficate e quindi ad una velocità contenuta ho apprezzato molto il poter dialogare con la mia ragazza, cosa che con la mia attuale moto Aprilia RSV1000 (bicilindrica) non è proprio semplice...per alcuni potrebbe essere vantaggioso non sentire la voce della propria compagna/moglie :D
Curiosissimo di assaporare tutta la potenza della moto, cambio la modalità in SPORT e accelero lievemente perché a detta di tutti, la coppia sprigionata da un mezzo elettrico è tanta e cosi sto sulla difensiva...mizzega se era rabbiosa. :o Tento un acceleratina ma sento che potrei perdere per strada la ragazza, al che le dico di attaccarsi stile koala e ci do dentro...
MOSTRUOSA, non si può capire finché non si prova...potrei quasi dire che va più forte della mia!!!
La strumentazione è molto leggibile e se accompagnata alle schermate personalizzate nell'applicazione del telefono (fissato al manubrio), non ha nulla da invidiare ad un cruscotto dell'Energica, anzi!!!
Unico "difetto" anche se non lo prendo molto in considerazione è un pò il rumore strano dato dalla cinghia di trasmissione alle basse velocità.
Il test è durato poco, giusto una trentina di minuti ma sufficienti per innamorarmi e volerla comprare...
Quindi se non avete mai provato una moto elettrica, fatelo che vi regalerà delle emozioni uniche!
zero DSR.jpg
zero DSR.jpg (131.64 KiB) Visto 3674 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Piccolo test drive della Zero Motorcycle DSR My2017

Messaggio da marco »

Io quando provai la mia Zero Fx, ci volle anche meno tempo per innamorarmene e firmare di corsa il contratto di acquisto :-)
Ti dirò che in seguito provai anche la DS, come indicato qui test-drive-effettuato-con-zero-ds-dual- ... t1555.html ma essendo ormai abituato alla FX non mi stupii più per le prestazioni, anche perchè si vede che il peso della moto fa la sua parte (ed ovviamente ormai ero ben abituato alla mostruosa coppia elettrica, testata in più condizioni di grip anche su terreni enduristici :lol: )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Piccolo test drive della Zero Motorcycle DSR My2017

Messaggio da valca »

per un utilizzo urbano/extraurbano FANTASTICA !!!!!
gargol
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Re: Piccolo test drive della Zero Motorcycle DSR My2017

Messaggio da gargol »

Insomma ora non rimane che fare il grande passo :D
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20

Rispondi

Torna a “Zero DSR”