Cosa ne pensate della pompa di calore Samsung 9 kW?

Macchina termica in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Libero84
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/05/2023, 12:18

Cosa ne pensate della pompa di calore Samsung 9 kW?

Messaggio da Libero84 »

Ciao a tutti, vorrei chiedervi cosa ne pensate della PdC Samsung 9KW ( SMSAE090RXEDE U.E.EHS 9.0KW SPLIT R32 + SMSAE260RNWSE EHS SPLIT R32 CLIMATEHUB MONO). Ho una casa da ristrutturare di 110mq circa su 2 livelli. Non farò cappotto ma isolamento tetto, infissi nuovi, impinto radiante a pavimento, fotovoltaico. La casa si trova in classe climatica D. Volevo sapere se qualcuno conosce questa pompa di calore, impressioni?
Grazie a tutti



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della pompa di calore Samsung 9 kW?

Messaggio da marco »

Quando possibile è meglio optare per una monoblocco piuttosto che una splittata, ed attenzione anche al tipo di gas perché ti obbliga a controlli più frequenti. Sono alcune risposte che mi erano state date a suo tempo e che puoi trovare qui > cosa-ne-pensate-della-pdc-aria-acqua-mi ... 27494.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “Pompe di Calore, Climatizzatori e Condizionatori”