Pro e contro riscaldamento pompa di calore più fan coil

I pannelli radianti sono sistemi di riscaldamento che utilizzano il calore proveniente da tubazioni collocate dietro le superfici dell'ambiente da riscaldare.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
francesco_g
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/03/2024, 9:51
Località: Milano

Re: Pro e contro riscaldamento pompa di calore più fan coil

Messaggio da francesco_g »

Ciao,
la soluzione ideale per massimizzare le rese con un impianto con pompa di calore e fancoil è che la casa venga adeguatamente isolata e che venga studiata un'apposita soluzione per contrastare la stratificazione. Per quanto riguarda l'aspetto della rumorosità dovresti ben valutare che tipo di prodotto acquisti perchè sarebbe impossibile dormire con in camera una macchina che fa un gran baccano, che ronza o le cui componenti crepitano. Oggi nel mercato delle pompe di calore sono attivi tanti player ed è un attimo ad acquistare una "cinesata" venduta al prezzo di una Ferrari. Se decidi di proseguire nell'acquisto di PdC+fancoil, ti consiglierei di affidarti a un grande brand che possa offrirti entrambi i due prodotti così da ricavarne una soluzione integrata ed ottimizzata. Ad esempio, so che Toshiba integra la sua linea di pompe di calore Estia tramite un'ampia gamma di fancoil marchiati EDEN.



Rispondi

Torna a “Riscaldamenti a Pavimento, Termosifoni e Radiatori, Ventilconvettori e Fan Coil”