Settare con OBDeleven rigenerazione e-Up!, lane assist ed e-sound?

L’applicazione OBDeleven è un software diagnostico per autoveicoli basato su cloud, per programmare, monitorare, adattare e molto altro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Settare con OBDeleven rigenerazione e-Up!, lane assist ed e-sound?

Messaggio da fabietto »

Ogni volta che accendo l’auto e metto per la prima volta il cambio in D, tendo ad andare lungo alla prima frenata perché si setta sempre la modalità senza rigenerazione. A quel punto do un paio di colpi a sinistra e setto il livello di rigenerazione che preferisco.
Francamente preferirei invece che l’auto si accendesse sempre almeno in modalità di recupero 1 (meglio ancora se in modo 2) ma non ho trovato modo di settarlo.
Mi chiedo: è una cosa che si potrebbe settare con l’OBD?
Allo stesso modo, sarebbe possibile presettare lane assist ed e-sound disattivati all’accensione?


e-up

Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Settare con OBDeleven rigenerazione e-Up!, lane assist ed e-sound?

Messaggio da Sciamano »

fabietto ha scritto:Mi chiedo: è una cosa che si potrebbe settare con l’OBD?
Allo stesso modo, sarebbe possibile presettare lane assist ed e-sound disattivati all’accensione?
Per il livello di regen non credo, ma le altre due cose sono fattibili con OBDeleven.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Settare con OBDeleven rigenerazione e-Up!, lane assist ed e-sound?

Messaggio da fabietto »

Fantastico: mi pare che fosse stata creata un'apposita discussione dedicata all'OBD, forse addirittura proprio da Marco, ma pur avendo cercato non riesco a trovarla... se non ho sognato qualcuno potrebbe postare qui il link?
Comunque devo anche dire che il lane assist a mio vedere funziona molto bene e rispetto ad altri che ho avuto l'occasione di provare mi pare molto poco invasivo.
L'e-sound invece lo trovo proprio insopportabile, fa talmente poco rumore che davvero non capisco a cosa serva a parte togliere la poesia del veicolo elettrico al guidatore. Da quasi fermo pare il rumore di una pinza freno bloccata, quando acceleri un po' pare lo scarico di un lavandino intasato... 'na vera schifezza!
e-up
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Settare con OBDeleven rigenerazione e-Up!, lane assist ed e-sound?

Messaggio da Sciamano »

È stata creata un'area apposita:

obdeleven-f596.html
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Settare con OBDeleven rigenerazione e-Up!, lane assist ed e-sound?

Messaggio da fabietto »

porcamiseria eccalla'! non un topic ma ben un'intera sezione! mi pareva... Grazie
e-up

fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Settare con OBDeleven rigenerazione e-Up!, lane assist ed e-sound?

Messaggio da fabietto »

Qualcuno ha visto se può essere possibile settare la vettura in modo che all'accensione il livello di rigenerazione, quando si mette il cambio in D per partire, sia già preimpostato, ad esempio, sul livello 1, invece che la vettura si accenda sempre nel livello "0" che non rigenera?
e-up
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Settare con OBDeleven rigenerazione e-Up!, lane assist ed e-sound?

Messaggio da marco »

fabietto ha scritto:porcamiseria eccalla'! non un topic ma ben un'intera sezione! mi pareva... Grazie
Ci ho spostato l'argomento dentro ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Settare con OBDeleven rigenerazione e-Up!, lane assist ed e-sound?

Messaggio da fabietto »

Finalmente arrivata sta benedetta obdeleven (un mese dalla spedizione assurdo!!!) mi sono subito messo all'opera: disabilitato e-sound, abilitato autolock, disabilitato lane assistant.
Invece non ho trovato modo, per quel poco che ci ho giocato, di modificare il livello di recupero all'accensione, ma per ora ho guardato poca roba, quindi serbo ancora qualche speranza.
Piuttosto, in merito al lane assistant, non so se ho fatto la cosa corretta o c'è un altro modo più "soft" per disabilitarlo, mi spiego:
io ho fatto così: control unit > steering assistance > long coding > lane assistant
quindi l'ho settato su "not active" (era "active").
In questo modo, però, è come se non fosse più disponibile, quindi anche premendo l'apposito bottone sulla plancia, non si riattiva più (quando di accende il veicolo viene anche mostrato per qualche secondo un breve messaggio che informa della sua indisponibilità).
Io invece avrei voluto semplicemente trovarlo sempre disattivato per default all'accensione del veicolo, ma poterlo poi comunque attivare col pulsante quando lo volessi. Esiste forse un altro modo? (ripeto: ci ho ancora giocato molto poco)
e-up
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Settare con OBDeleven rigenerazione e-Up!, lane assist ed e-sound?

Messaggio da bgmastro »

naturalmente hai la versione PRO. Confermi?
Beppe m3 RWD
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Settare con OBDeleven rigenerazione e-Up!, lane assist ed e-sound?

Messaggio da fabietto »

Confermo.
e-up

Rispondi

Torna a “OBDeleven”