La futura Hyundai Ioniq avrà forse batteria da 48 kWh?

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Avatar utente
BayMax
Messaggi: 238
Iscritto il: 03/03/2020, 9:20
Località: Trento
Veicolo: Renault Zoe 50 R135

La futura Hyundai Ioniq avrà forse batteria da 48 kWh?

Messaggioda BayMax » 27/04/2020, 17:52

Ciao a tutti,
volevo porre l'attenzione su un articolo di Pushevs che mi è saltato fuori mentre cercavo info sulle batterie della ioniq e...

Upgrade Ioniq Electric 48 Kwh.JPG
Upgrade Ioniq Electric 48 Kwh.JPG (63.19 KiB) Visto 876 volte

a quanto pare è stato fatto con la Zoe con la batteria da 40 a 50 Kwh, parlano anche della Kona e quindi non è da escludere un possibile upgrade della ioniq.

Che ne pensate ? :D :mrgreen:




Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 20107
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La futura Hyundai Ioniq avrà forse batteria da 48 kWh?

Messaggioda marco » 27/04/2020, 18:01

Ho rinominato il titolo, perché da come era scritto sembrava che uno potesse upgradare la propria batteria: invece da quanto ho capito, è che si ipotizza potrà uscire una futura ioniq con batteria maggiorata, è corretto?
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Avatar utente
BayMax
Messaggi: 238
Iscritto il: 03/03/2020, 9:20
Località: Trento
Veicolo: Renault Zoe 50 R135

Re: La futura Hyundai Ioniq avrà forse batteria da 48 kWh?

Messaggioda BayMax » 27/04/2020, 18:09

Si esatto
ipotizzano che si potrebbe portare la batteria della Ioniq con le nuove celle Lg chem NCM 712 ad una potenza di 48 Kwh con un peso appena superiore di 19 Kg rispetto alle attuali celle, passando dai 111 Wh/Kg, ai 132 Wh/Kg.
Non sarebbe affatto male ! vero ? :)

Avatar utente
JacobLocke
Messaggi: 1868
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59

Re: La futura Hyundai Ioniq avrà forse batteria da 48 kWh?

Messaggioda JacobLocke » 28/04/2020, 3:22

Si esatto
ipotizzano che si potrebbe portare la batteria della Ioniq con le nuove celle Lg chem NCM 712 ad una potenza di 48 Kwh con un peso appena superiore di 19 Kg rispetto alle attuali celle, passando dai 111 Wh/Kg, ai 132 Wh/Kg.
Non sarebbe affatto male ! vero ? :)


Con carica a 100 kW e batteria da 48 kWh utilizzabili e gli ottimi consumi della Ioniq attuale sarebbe tanta roba. Sarebbe superiore a Zoe 52 kWh; e-208 ed Corsa-e, finalmente una Ioniq così mostrerà alle concorrenti l’importanza di fare motori efficienti.

Avatar utente
BayMax
Messaggi: 238
Iscritto il: 03/03/2020, 9:20
Località: Trento
Veicolo: Renault Zoe 50 R135

Re: La futura Hyundai Ioniq avrà forse batteria da 48 kWh?

Messaggioda BayMax » 28/04/2020, 9:27

JacobLocke ha scritto:Con carica a 100 kW e batteria da 48 kWh utilizzabili e gli ottimi consumi della Ioniq attuale sarebbe tanta roba. Sarebbe superiore a Zoe 52 kWh; e-208 ed Corsa-e, finalmente una Ioniq così mostrerà alle concorrenti l’importanza di fare motori efficienti.

Difatti ! dicono proprio che l'incredibile efficienza di Ioniq abbinata ad una batteria da 48 Kwh non avrebbe più rivali e diventerebbe una delle migliori auto elettriche disponibili.
E concordo pienamente :D ;) ...ma che dite, forse sono un pò di parte ? :lol:


Avatar utente
alefi82
Messaggi: 276
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: La futura Hyundai Ioniq avrà forse batteria da 48 kWh?

Messaggioda alefi82 » 30/04/2020, 0:35

Con 48 kWh sarebbe una bomba, è inutile spersre che le montino già vero? :lol:
Un si sa mai che sbaglino a montare il pacco batteria sulla mia :D
Comunque non riesco a capire come abbia così poco appeal in Italia... a me sembra tanto bella!!

BayMax ha scritto:
JacobLocke ha scritto:Con carica a 100 kW e batteria da 48 kWh utilizzabili e gli ottimi consumi della Ioniq attuale sarebbe tanta roba. Sarebbe superiore a Zoe 52 kWh; e-208 ed Corsa-e, finalmente una Ioniq così mostrerà alle concorrenti l’importanza di fare motori efficienti.


Come ho già detto in altri post basterebbe anche solo garantire la carica a 45 kW almeno fino al 70/75% per ottenere degli ottimi risultati proprio grazie all'efficienza... speriamo
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D

mirko2016
Messaggi: 4714
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: La futura Hyundai Ioniq avrà forse batteria da 48 kWh?

Messaggioda mirko2016 » 30/04/2020, 2:40

JacobLocke ha scritto:. Sarebbe superiore a Zoe 52 kWh; e-208 ed Corsa-e, finalmente una Ioniq così mostrerà alle concorrenti l’importanza di fare motori efficienti.


È già superiore alle auto citate :-)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 (di mia moglie) - Alfa Romeo 147 1.9 diesel 140 CV 09/2004

Avatar utente
gianni.ga
Messaggi: 4551
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh

Re: La futura Hyundai Ioniq avrà forse batteria da 48 kWh?

Messaggioda gianni.ga » 30/04/2020, 6:32

Avete letto che la versione da 38 kwh impiega più tempo di quella da 28 per percorrere 1000 km?
La capacità è andata a discapito della velocità di carica.
La 48 kwh sarà ideale per l'uso quotidiano. per due viaggetti all'anno ci si può anche rilassare con una o due pause.
Addio colonnine anche con un uso intenso.
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.
XM 1998, C5 2008, C5 2013.

Avatar utente
alefi82
Messaggi: 276
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: La futura Hyundai Ioniq avrà forse batteria da 48 kWh?

Messaggioda alefi82 » 30/04/2020, 7:16

Si è vero che impiega più tempo perché carica ad un voltaggio inferiore,ma credo che l'enorme differenza di tempi (12,5 h/ 14h) dipenda molto anche dalle condizioni atmosferiche. La prova della 28 kWh è stata fatta in estate con temperature ben sopra i 20° mentre la prova della 38 kWh è stata fatta in inverno con temperature per buona parte sotto lo zero e la macchina(come anche kona e Niro) soffre di coldgate,cioè carica più lentamente difatti ha caricato quasi sempre sui 30 kW,oltre al fatto che la maggior densità dell'aria fa aumentare i consumi.
Sarei curioso di vedere la prova in estate
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D

Kimera
Messaggi: 3402
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: La futura Hyundai Ioniq avrà forse batteria da 48 kWh?

Messaggioda Kimera » 30/04/2020, 9:49

alefi82 ha scritto:Comunque non riesco a capire come abbia così poco appeal in Italia... a me sembra tanto bella!!

Una parola: Prezzo :lol:

A quella cifra potresti acquistare una Hyundai Kona che seppur con consumi leggermente superiori, hai una batteria più capiente e spazi di ingombro minori quindi, si fa concorrenza in casa.
La linea della Ioniq è la mia preferita! L'adoro!
Purtroppo senza sconti, senza agevolazioni, prezzo alto, ho sempre desistito a fare il passo...
Poi mi dispiace che la 38kWh abbia una potenza di carica inferiore alla 28kWh, anche questo mi ha fatto un po' desistere.

Spero che un'eventuale 48kWh sia il top di entrambe: Carica veloce anche più della 28kWh e batteria maggiorata prendendo l'esempio della 38kWh 8-)
(ex) C-Zero - AFFIDABILISSIMA
(ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016
Opel Corsa-e: Amazing! :shock:



Torna a “Hyundai Ioniq Electric”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti