Perché la e-2008 ha la stessa batteria della e-208?

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
dannyvec75
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/04/2020, 13:43
Località: reggio emilia

Perché la e-2008 ha la stessa batteria della e-208?

Messaggio da dannyvec75 »

Scusate ma mi chiedo perché abbiano usato la stessa capacita delle batterie della 208 diminuendo l'autonomia essendo più pesante. Sarebbe la macchina perfetta per me ma mi frena l'autonomia e il prezzo, perché allo stesso prezzo presumo che potrò prendere, quando uscirà, una e-Niro, se uscirà :-)



mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Perché la e-2008 ha la stessa batteria della e-208?

Messaggio da mirko2016 »

Hanno usato stessa piattaforma per fare progetto unico. Certo che su una 2008 a naso dovrebbero riuscire a trovare più spazio per le batterie, non ho idea del perché non lo abbiano previsto.

Se il problema diventa autonomia ci sarà a breve (si spera) e Niro e id.3 su quelle cifre, la 2008 è meglio come interni ma vabbè...non è che le altre due siano comunque male.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37604
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Perché la e-2008 ha la stessa batteria della e-208?

Messaggio da marco »

dannyvec75 ha scritto:mi chiedo perché abbiano usato la stessa capacita delle batterie della 208
Risposta molto semplice: contenere i costi grazie ad una economia di scala.
PS: nei prossimi thread che apri, cerca di usare dei titoli più descrittivi e non solo delle parole chiavi, così che sarà più facile capire fin da subito quello che dici/chiedi. Grazie della comprensione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
dannyvec75
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/04/2020, 13:43
Località: reggio emilia

Re: Perché la e-2008 ha la stessa batteria della e-208?

Messaggio da dannyvec75 »

marco ha scritto:
dannyvec75 ha scritto:mi chiedo perché abbiano usato la stessa capacita delle batterie della 208
Risposta molto semplice: contenere i costi grazie ad una economia di scala.
PS: nei prossimi thread che apri, cerca di usare dei titoli più descrittivi e non solo delle parole chiavi, così che sarà più facile capire fin da subito quello che dici/chiedi. Grazie della comprensione.

Mi sembrava abbastanza chiaro già cosi, ma cercherò di fare meglio. Non sono nè scrittore nè giornalista che sa come creare titoli che siano concisi ma che allo stesso modo dicono già tutto. Comunque ci proverò :-)
dannyvec75
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/04/2020, 13:43
Località: reggio emilia

Re: Perché la e-2008 ha la stessa batteria della e-208?

Messaggio da dannyvec75 »

mirko2016 ha scritto:Hanno usato stessa piattaforma per fare progetto unico. Certo che su una 2008 a naso dovrebbero riuscire a trovare più spazio per le batterie, non ho idea del perché non lo abbiano previsto.

Se il problema diventa autonomia ci sarà a breve (si spera) e Niro e id.3 su quelle cifre, la 2008 è meglio come interni ma vabbè...non è che le altre due siano comunque male.
Gli interni della Niro sono belli, poi vabbè l' i Cockpit è una cosa parte

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37604
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Perché la e-2008 ha la stessa batteria della e-208?

Messaggio da marco »

dannyvec75 ha scritto: Mi sembrava abbastanza chiaro già cosi, ma cercherò di fare meglio. Non sono nè scrittore nè giornalista che sa come creare titoli che siano concisi ma che allo stesso modo dicono già tutto. Comunque ci proverò :-)
Adesso è chiaro sì, ma l'ho rinominato io :D Tu avevi semplicemente scritto "autonomia e 2008" e capirai anche tu ora, con il senno di poi, che voleva dire tutto e niente. Comunque non c'è niente di strano, siamo tutti qui per imparare... anche a come scrivere titoli corretti, che poi ti potranno servire anche in altri ambiti o in altri forum :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
dannyvec75
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/04/2020, 13:43
Località: reggio emilia

Re: Perché la e-2008 ha la stessa batteria della e-208?

Messaggio da dannyvec75 »

marco ha scritto:
dannyvec75 ha scritto: Mi sembrava abbastanza chiaro già cosi, ma cercherò di fare meglio. Non sono nè scrittore nè giornalista che sa come creare titoli che siano concisi ma che allo stesso modo dicono già tutto. Comunque ci proverò :-)
Adesso è chiaro sì, ma l'ho rinominato io :D Tu avevi semplicemente scritto "autonomia e 2008" e capirai anche tu ora, con il senno di poi, che voleva dire tutto e niente. Comunque non c'è niente di strano, siamo tutti qui per imparare... anche a come scrivere titoli corretti, che poi ti potranno servire anche in altri ambiti o in altri forum :D
Ahhh davvero?? non mi ricordavo neanche che avevo scritto cosi :D :D :D :D :D la vecchiaia...

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”