Meglio Eovolt City o Flebi Supra 3.0 per fare 10 km a Roma?

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Toni
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/05/2020, 10:22
Località: Roma

Meglio Eovolt City o Flebi Supra 3.0 per fare 10 km a Roma?

Messaggio da Toni »

Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di una bicicletta elettrica pieghevole.

Esigenze: trasferimento casa-lavoro a Roma, in parte su pista ciclabile, tragitto circa 10 km a tratta; possibile utilizzo misto (a fine pandemia) con uso di mezzi pubblici

Budget: 1200-1300 €

Competenze tecniche: molto scarse

Caratteristiche fisiche: uomo, 36 anni, altezza 1.68, peso 53 kg.

Ho visitato un paio di negozi di bici e ho provato alcuni modelli.

In particolare:

1) Eovolt city (https://eovolt.com/gb/19-nos-velos), produzione francese, motore 36V 250W Brushless, batteria LG 18650 Lithium, 36V 6.4 Ah, peso 14 Kg, Pneumatici: Kenda 16 x 2.125, Freni: disco 160 mm AV/AR, autonomia 20-50 km. Interessante la collocazione della batteria nel tubosella, che la rende gradevole esteticamente (ma non ci tengo troppo). Costo 1215 €

2) Flebi Supra 3.0 (https://www.flebi.com/it/producto/flebi-supra-v3-0/), produzione spagnola, motore Aikema AKM-13.0 Geared Brushless 36V/250W, batteria Samsung 36V/11.6Ah LiOn, cambio Shimano Nexus 3, Peso 16,8 kg, Freno anteriore Tektro MD-M280 , autonomia 50-60 km. Molto compatta e rapida nella chiusura, utilizza un brevetto simile alla Brompton (con la ruota che si piega e va sotto). Costo 1299 €.

C'è qualcuno che conosce una di queste marche? Non mi sembrano troppo diffuse. Consigli? Meglio virare su altro? Cosa?



Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”