La speranza è l'ultima a morire ma temo che prima di settembre/ottobre non arriveràgiabon ha scritto:Ottimo allora, se già a metà dell’opera, speriamo che arrivi presto la citigoe... ormai si fanno desiderare queste auto...Sciamano ha scritto:Ne possiedo già uno; prima di comprarne un altro cercherò di capire se funziona con PCC
Autonomia in città e autostrada nuova Volkswagen e-Up!
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- Sciamano
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3402
- Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
- Località: Vimercate (MB)
- Contatta:
Re: Autonomia in città e autostrada nuova Volkswagen e-Up!
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 46
- Iscritto il: 07/05/2020, 0:40
Re: Autonomia in città e autostrada nuova Volkswagen e-Up!
Misurazioni Quattroruote Skoda Citigo e VW E-UP
- giabon
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2196
- Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
- Località: Torino
- Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB
Re: Autonomia in città e autostrada nuova Volkswagen e-Up!
Ottimi valori se la Citigo ha girato con 3° C in questo periodo c'è ancora più margine... in autostrada l'autonomia comunque sia risente molto... presto farò qualche viaggetto e vedremo se riesco a spuntare 200 km o giù di lì
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
- Sciamano
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3402
- Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
- Località: Vimercate (MB)
- Contatta:
Re: Autonomia in città e autostrada nuova Volkswagen e-Up!
Ma se sono praticamente la stessa identica macchina?!
A mio parere queste prove non dicono niente, tutto dipende dalle circostanze incontrate dai due tester durante la prova.
Perché dubito assai che queste differenze siano il frutto di quello 0,003 di cx in meno a favore della Citigo!
A mio parere queste prove non dicono niente, tutto dipende dalle circostanze incontrate dai due tester durante la prova.
Perché dubito assai che queste differenze siano il frutto di quello 0,003 di cx in meno a favore della Citigo!
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 582
- Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
- Località: Milano
- Veicolo: e-up
Re: Autonomia in città e autostrada nuova Volkswagen e-Up!
Mi sembrano valori completamente ad minchiam. In alcuni punti in evidente contraddizione (tipo test di accelerazione 0-x e 70-x, nonché le due ultime righe sulla ricarica). Secondo me comparazione inaffidabile.
e-up
Re: Autonomia in città e autostrada nuova Volkswagen e-Up!
Ho sperimentato che il miglior compromesso è non superare mai i 100 km/h e l'autonomia ne trae parecchio vantaggio.
Se possibile stare tra livello 2/3 "contagiri".
Se possibile stare tra livello 2/3 "contagiri".
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 46
- Iscritto il: 07/05/2020, 0:40
Re: Autonomia in città e autostrada nuova Volkswagen e-Up!
Figuriamoci se Quattroruote fa test "ad minchiam", hanno strumenti scientifici che l'utente normale ha visto nei film di fantascienza. Oltre ad avere una pista privata per le prove. Poi il test su strada è un'altra cosa, in effetti c'è una tabella apposita. Nella tabella pubblicata sopra si evince chiaramente dal confronto che sono pressoché identiche, fatto salvo le normali differenze di uso in base alla stagione o in base alla variabilità produttiva, non tutte le auto sono uguali anche se escono dalla stessa catena produttiva.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 211
- Iscritto il: 16/10/2019, 9:19
- Località: Tovo S.Agata (SO)
- Veicolo: Vw ID.3 life
Re: Autonomia in città e autostrada nuova Volkswagen e-Up!
Non potevi essere più chiaro di così. Sono perfettamente d'accordo con te.ClaudioBottari ha scritto:Figuriamoci se Quattroruote fa test "ad minchiam", hanno strumenti scientifici che l'utente normale ha visto nei film di fantascienza. Oltre ad avere una pista privata per le prove. Poi il test su strada è un'altra cosa, in effetti c'è una tabella apposita. Nella tabella pubblicata sopra si evince chiaramente dal confronto che sono pressoché identiche, fatto salvo le normali differenze di uso in base alla stagione o in base alla variabilità produttiva, non tutte le auto sono uguali anche se escono dalla stessa catena produttiva.
Davide
Un saluto
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1131
- Iscritto il: 24/11/2019, 20:06
Re: Autonomia in città e autostrada nuova Volkswagen e-Up!
Non metto in dubbio l'autorevolezza e la serietà dei test, ma da questo si evince che la skoda fa meglio, avendo ottenuto un risultato si di pochissimo migliore ma in condizioni di temperatura nettamente sfavorevoli. Non so se la leggera differenza di Cx sia sufficiente a giustificare questa divergenza, anche perché le uniche differenze tra le due possono essere i cerchi e la mascherina frontale, a meno che le due auto non abbiano assetti differenti.ClaudioBottari ha scritto:Figuriamoci se Quattroruote fa test "ad minchiam", hanno strumenti scientifici che l'utente normale ha visto nei film di fantascienza. Oltre ad avere una pista privata per le prove. Poi il test su strada è un'altra cosa, in effetti c'è una tabella apposita. Nella tabella pubblicata sopra si evince chiaramente dal confronto che sono pressoché identiche, fatto salvo le normali differenze di uso in base alla stagione o in base alla variabilità produttiva, non tutte le auto sono uguali anche se escono dalla stessa catena produttiva.
Diciamo che comunque sarebbe preferibile testare le auto elettriche a parità di condizioni ambientali, in quanto come ben noto le temperature incidono in maniera anche piuttosto considerevole sulla carica della batteria e quelle invernali non sono certo le condizioni ideali, quindi mi vien da dire che, reputando il test affidabile seppur con dei limiti viste le diverse condizioni climatiche, la skoda a 16° farebbe decisamente meglio della e-up
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
- Sciamano
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3402
- Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
- Località: Vimercate (MB)
- Contatta:
Re: Autonomia in città e autostrada nuova Volkswagen e-Up!
Cerchi che, tra l'altro, su Citigo sono "normali" cerchi in lega, mentre su e-Up sarebbero pure appositamente studiati per ridurre il consumo.Imperatore1985 ha scritto:Non so se la leggera differenza di Cx sia sufficiente a giustificare questa divergenza, anche perché le uniche differenze tra le due possono essere i cerchi e la mascherina frontale
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh