Ciao a Tutti! Mi presento...

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3784
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Ciao a Tutti! Mi presento...

Messaggio da Carlo »

Ciao! Mi presento, mi chiamo Carlo, abito in provincia di Pavia e sono felice possessore da settembre di una Nissan Leaf acenta.
La macchina è una km zero, classica dimostrativa del concessionario, immatricolata ad ottobre 2014.
Sono veramente felice dell'acquisto!



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37654
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ciao a Tutti! Mi presento...

Messaggio da marco »

Benvenuto Carlo, ottimo acquisto ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Ciao a Tutti! Mi presento...

Messaggio da valca »

Benvenuto Carlo , hai fatto un po di km ??? come ti sembra ???
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3784
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Ciao a Tutti! Mi presento...

Messaggio da Carlo »

Grazie Marco! Grazie Valca!
Da settembre ad oggi, considerando che è stata ferma una decina di giorni, ad oggi ho percorso circa 2850 km e le impressioni sono ottime. Sterzo leggerissimo, comfort ottimo e l'allestimento acenta trovo sia il compromesso migliore col prezzo. Ad essere sinceri, se non fosse stata un km zero non avrei affrontato una spesa così impegnativa per una seconda macchina, ma dato che il bollo è zero, l'assicurazione RCA 250 euro/anno e se non ho sbagliato a fare i conti con un euro percorro circa 50km, credo che di meglio non posso avere. Certo la mia è la versione a 24 kW, quindi con minore autonomia, ma riesco a gestire piuttosto bene gli spostamenti. Quando invece serve più autonomia tiro fuori dal garage il fido Qashqai del 2009 (con 130.000 km all'attivo) e uso lui.
Comunque per gli spostamenti quotidiani è davvero ottima, non posso che consigliarla
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Ciao a Tutti! Mi presento...

Messaggio da valca »

fai ricariche a casa o alle colonnine ???

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3784
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Ciao a Tutti! Mi presento...

Messaggio da Carlo »

Le ricariche le faccio a casa, la notte.
Solo una volta al centro commerciale di Arese l'ho fatta in una colonnina gratuita.
Ah vorrei pubblicamente ringraziare quei due simpaticoni che con le smart occupavano i posti per le vetture elettriche. bravi, un applauso

Rispondi

Torna a “Presentazioni”