Resconto del mio primo anno con Tesla Model 3 SR+

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Resconto del mio primo anno con Tesla Model 3 SR+

Messaggio da Med Ellis »

diesel701 ha scritto: Quindi questo valore è stato calcolato ricaricando di fatto al 90/95% da casa e senza fotovoltaico, corretto?
Hai fatto qualche contratto particolare con il gestore di energia elettrica o semplicemente hai attaccato l'auto alla corrente di casa come fosse un elettrodomestico, senza nemmeno dover avvisare il gestore dell'acquisto?
A casa ho caricato circa 2500 dei 3500 kWh totali (stima che include le perdite in ricarica), quindi circa il 70% del totale.
Non ho fatto contratti particolari e non ho dovuto avvisare nessuno. Ero solo passato a Sorgenia per avere un prezzo migliore e energia da fonti rinnovabili.

Il primo anno non ha beneficiato del fotovoltaico poichè la macchina l'ho ritirata il 27/6/2019 e l'impianto FV è stato allacciato il 30/6/2020.

Ciao!


2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp

diesel701
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 09/12/2019, 16:41

Re: Resconto del mio primo anno con Tesla Model 3 SR+

Messaggio da diesel701 »

Med Ellis ha scritto:
diesel701 ha scritto: Quindi questo valore è stato calcolato ricaricando di fatto al 90/95% da casa e senza fotovoltaico, corretto?
Hai fatto qualche contratto particolare con il gestore di energia elettrica o semplicemente hai attaccato l'auto alla corrente di casa come fosse un elettrodomestico, senza nemmeno dover avvisare il gestore dell'acquisto?
A casa ho caricato circa 2500 dei 3500 kWh totali (stima che include le perdite in ricarica), quindi circa il 70% del totale.
Non ho fatto contratti particolari e non ho dovuto avvisare nessuno. Ero solo passato a Sorgenia per avere un prezzo migliore e energia da fonti rinnovabili.

Il primo anno non ha beneficiato del fotovoltaico poichè la macchina l'ho ritirata il 27/6/2019 e l'impianto FV è stato allacciato il 30/6/2020.

Ciao!
Chiarissimo.

Devo ancora capire bene il rapporto tra Kwh e km :roll:
Purtroppo non potrò avere accesso ad un sistema FV abitando in un condominio, ma ottimo che sia comunque possibile avere un risparmio rispetto al mio maleodorante diesel anche senza impianto sul tetto.
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2589
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Resconto del mio primo anno con Tesla Model 3 SR+

Messaggio da robertocr »

diesel701 ha scritto: Purtroppo non potrò avere accesso ad un sistema FV abitando in un condominio
Anche in condominio puoi avere un FV sfruttando la tua parte di tetto... e se arrivi per primo sfrutti la parte migliore!
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”