Una Tesla Model S con 264.700 km può dare problemi?

L'automobile interamente elettrica a 5 porte, prodotta da Tesla Motors
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ObitoUchiha
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/07/2020, 10:49
Località: Roma
Veicolo: Smart

Una Tesla Model S con 264.700 km può dare problemi?

Messaggio da ObitoUchiha »

Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel forum e volevo chiedervi un consiglio. :?:

Sto trattando questo veicolo trovato online, e prima di presentare un'offerta volevo sapere da voi più esperti se per una tesla di questo tipo un kilometraggio come questo poteva essere un problema oppure no.

Grazie a tutti in anticipo. :D

https://www.linkmotors.it/tesla-model-s ... 86084.html



Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Una Tesla Model S con 264.700 km può dare problemi?

Messaggio da roberto72 »

Benvenuto nel Forum.
Se guardi bene l'annuncio i 52.900 sono gli Euro richiesti....l'auto ha 264.700km
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Una Tesla Model S con 264.700 km può dare problemi?

Messaggio da fornaiokona64 »

Allora... Premetto che non possiedo tesla ma seguendo spesso la loro pagina FB alcune cose posso dirtele..

1 è del 2015 in che significa che rientra fra quelle tesla (mi pare riguardi i modelli fino al 2017) che hanno una CPU da 8 Gb che ha un grosso limite... Ovvero... Essendo tesla un auto che scarica aggiornamenti da sola... E scrive e riscrive su questa CPU, ne consegue che tutti coloro i quali hanno comprato tesla fino al 2017 credo... Poi sono stati costretti a sostituire questo componente, non ti so dire se sia mai passato in garanzia ma ti so dire che chi lo ha pagato di tasca sua ha speso o 2000 euro circa da tesla oppure, ma in questo caso devo riuscire a trovare uno davvero bravo... Circa 800 euro... In entrambi i casi una volta fatta tale spesa sei a posto perché la nuova capacità che viene messa riuscirà a sopperire ad aggiornamenti e Quant altro...

2 lo schermo che si ingiallisce... So che li modelli compreso quello 2015 come il tuo soffre di ingiallimento del monitor centrale, tutto funziona benissimo, ma vedrai il monitor ingiallito...a meno che il vecchio proprietario non sia riuscito a farlo sostituire da tesla in garanzia m anche in quel caso prima o poi il problema si ripresenterà...

3 dovresti controllare la capacità di ricarica ai supercharger in quanto l'auto ha 250 mila km ed è auspica ile che almeno metà delle. Ricariche sia stata fatta con supercharger ciò vuol dire che l velocità di ricarica con tale modalità potrebbe essersi ridotta.. Questo lo puoi controllare o far controllare da chi ha l'auto.... Ti fai mandare un video diretta durante una ricarica supercharger e ti fai mostrare la velocità durante tutto il procedimento...

Per il resto che dirti...

Ha 250 mila km che non sono mica pochi... Per la cifra richiesta... Io la valuterei solo se mi danno certezza che siano stati sostituiti braccetti delle sospensioni e giunti insomma tutto ciò che riguarda avantreno a livello di trazione e stabilità comprese sospensioni ovviamente...

Perché ti garantisco che dopo 250 mila km se quei lavori non sono mai stati fatti... Rischi di ritrovarti un auto drammatica da guidare soprattutto su strade con buche....dossi...avvallamenti...

Io potendo disporre di quella cifra prenderei una model 3 nuova... So che non è una model s ma credimi... La model s è una barca... Bellissima ma enorme...

LA MODEL 3 è un gokart con un ottima abitabilità e inoltre avrai un auto nuova...

Concludendo... Io non la prenderei.... Non a quel prezzo... Spero di averti aiutato.
luctun

Re: Una Tesla Model S con 264.700 km può dare problemi?

Messaggio da luctun »

Quanto costava nuova?
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Una Tesla Model S con 264.700 km può dare problemi?

Messaggio da porf »

roberto72 ha scritto:Benvenuto nel Forum.
Se guardi bene l'annuncio i 52.900 sono gli Euro richiesti....l'auto ha 264.700km
Secondo me è un prezzo folle per quel chilometraggio.

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3355
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Una Tesla Model S con 264.700 km può dare problemi?

Messaggio da Angelo71 »

Non per una x , ma in rete se ne trovano di molto migliori.
Come si scrive? Autosc...
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Una Tesla Model S con 264.700 km può dare problemi?

Messaggio da pIONiere »

porf ha scritto:
roberto72 ha scritto:Benvenuto nel Forum.
Se guardi bene l'annuncio i 52.900 sono gli Euro richiesti....l'auto ha 264.700km
Secondo me è un prezzo folle per quel chilometraggio.
Concordo, a quel prezzo e' meglio una M3 nuova di zecca, anche se gli interni della M3 non sono proprio all'altezza di quelli della MS.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Una Tesla Model S con 264.700 km può dare problemi?

Messaggio da Dadida »

A quel prezzo prendi una model 3 LR nuova con incentivi statali......
Se non hai grandi esigenze di spazio, io opterei x il nuovo
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Una Tesla Model S con 264.700 km può dare problemi?

Messaggio da Kimera »

Ti consiglierei vivamente la Model3 che puoi portartela a casa NUOVA con 43.000€ anzi, con i nuovi incentivi da 10.000, molto probabilmente anche a meno!
Mi sa che con 39.000€ ce la fai e a mio avviso, è migliore della ModelS ;)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Una Tesla Model S con 264.700 km può dare problemi?

Messaggio da marco »

roberto72 ha scritto:Se guardi bene l'annuncio i 52.900 sono gli Euro richiesti
Pardon, errore mio: ho corretto... :oops:
Pure io prenderei una più moderna Model 3 (se proprio deve essere Tesla)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Tesla Model S”