Apparizione in spot mediolanum
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- selidori
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Apparizione in spot mediolanum
Non si sa molto di questo mezzo, ma i più attenti avranno notato che appare nello spot mediolanum:
parlando delle aziende alle quali hanno fatto credito (la SMRE è chi ha fatto il retrofit a questo mezzo usando il kit MRT della IET spa)
http://www.trend-online.com/ansa/s-m-r- ... i--240038/
http://www.centronline.it/da-smre-spa-i ... elettrici/
parlando delle aziende alle quali hanno fatto credito (la SMRE è chi ha fatto il retrofit a questo mezzo usando il kit MRT della IET spa)
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- marco
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Re: Apparizione in spot mediolanum
Cavoli, ci vuole l'occhio clinico però per cogliere questi particolari... un occhio elettrico
Suggerirei a Mediolanum di fargli un bel primo piano sul quel "100% Electric", al prossimo giro di spot.
Suggerirei a Mediolanum di fargli un bel primo piano sul quel "100% Electric", al prossimo giro di spot.
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Re: Apparizione in spot mediolanum
Be', no, se guardi il video è una scena importante e lunga dove per ben 3 volte si possono scorgere dettagli elettrici (le 3 foto che ho postato).
Re: Apparizione in spot mediolanum
Buongiorno a tutti. Grazie a questo post ho scoperto l'azienda SMRE.
Dal loro sito ho capito che fanno mezzi elettrici anche per usi commerciali e industriali.
Non ho invece capito se fanno e sono intenzionati a fare retrofit elettrico di mezzi? Ad esempio una utilitaria (es. Panda), oppure un veicolo furgoncino (per esempio quelli che trasportano i disabili). Qualcuno ha info?
Grazie, Fabio.
Dal loro sito ho capito che fanno mezzi elettrici anche per usi commerciali e industriali.
Non ho invece capito se fanno e sono intenzionati a fare retrofit elettrico di mezzi? Ad esempio una utilitaria (es. Panda), oppure un veicolo furgoncino (per esempio quelli che trasportano i disabili). Qualcuno ha info?
Grazie, Fabio.
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Re: Apparizione in spot mediolanum
Per il retrofit di Panda aveva una buona esperienza Micro-vett che poi è fallita e stata ricomprata e se ne sono perse le tracce.FabioSin ha scritto:Non ho invece capito se fanno e sono intenzionati a fare retrofit elettrico di mezzi? Ad esempio una utilitaria (es. Panda), oppure un veicolo furgoncino (per esempio quelli che trasportano i disabili). Qualcuno ha info?
Il sito comunque esiste e ci sono tutti i contatti: http://micro-vett.it/
Per i retrofit di mezzi per disabili mi ero interessato un anno fa se qualcuno li faceva e non avevo trovato niente di niente. Mi sembra strana la cosa visto sono mezzi cittadini od extraurbani, a bassa percorrenza e senza particolari esigenze, tuttavia le trasformazioni con rampe disabili sono molto costose ed invasive, quindi varrebbe la pena fare retrofit per recuperare un mezzo già modificato.
Ma probabilmente si aggiunge complessità alla complessità e nessuno se la sente.
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Re: Apparizione in spot mediolanum
A quanto ho capito, un problema è la complessità, l'altra lo spazio.selidori ha scritto:Per i retrofit di mezzi per disabili mi ero interessato
Ovvero, una rampa mobile "seria" viene retrofittata dentro lo spazio vuoto del telaio, in un furgoncino "termico".
In una equivalente elettrico, quello stesso spazio è già occupato dalla batteria.
Mettere la rampa sopra la batteria significa avere troppo sbalzo da terra al piano, e la necessità di un tetto alto.
Spostare la batteria è una cosa per il momento da far tremare i polsi.
E poi, dove la si infila?
Anche ammesso di accontentarsi di meno batteria - e quindi crearne una ad hoc - lo spazio è quel che è.
Nulla di insuperabile, immagino: ma ora come ora, con le auto elettriche che sono ancora abbastanza un mistero, pochi vogliono infilarsi in un progetto "a tentoni"
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.
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Re: Apparizione in spot mediolanum
Esatto, ed è proprio per questo che mi sembra più sensato il retrofit: la batterie la metti da subito dove vuoi tu, dove hai spazio.Fabio_Galletti ha scritto:A quanto ho capito, un problema è la complessità, l'altra lo spazio.
Ovvero, una rampa mobile "seria" viene retrofittata dentro lo spazio vuoto del telaio, in un furgoncino "termico".
In una equivalente elettrico, quello stesso spazio è già occupato dalla batteria.
Mettere la rampa sopra la batteria significa avere troppo sbalzo da terra al piano, e la necessità di un tetto alto.
Spostare la batteria è una cosa per il momento da far tremare i polsi.
Mentre in un ENV200 (o kangoo) esistente appunto non puoi usare il pianale perchè occupato dalle batterie 'di serie'.
Poi concordo che un posto comunque va trovato, ma come detto una soluzione la si trova, magari sparpagliandole un po' sotto i sedili ed un po sacrificando la capienza.
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Re: Apparizione in spot mediolanum
Pardon, stavo un po' equivocando tra il retrofit della rampa su telaio elettrico vs. rifacimento globale di un telaio "termico" in cui far stare contemporaneamente i due retrofit: elettrico+rampa.selidori ha scritto:per questo che mi sembra più sensato il retrofit
In effetti, hai ragione: da un telaio termico "nudo", senza motore né serbatoio, c'è da trovare due esperti che si accordino su come dividersi gli spazi per due impianti custom: che è sempre più semplice che incastrare un impianto custom in un modello di serie.
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Re: Apparizione in spot mediolanum
Si ma io non intendevo un retrofit+retrofit.
Cioè tu hai già il mezzo termico adattato nel 1972 con rampa disabili ecc ecc, oggi essendo un dieselaccio andrebbe retrofittato in elettrico.
Ma il mezzo adattato a disabili già c'e' e non si tocca più. Il principio è questo. Perchè se invece di parte da zero con un termico di oggi, la difficoltà è doppia per l'omologazione doppia: oltre alla parte powertrain bisognerà fare da zero anche quella di rampe disabili (che sono prodotti certificati, non basta montarseli da se in officina quando si hanno 2 ore di tempo).
Detto in altra maniera: il retrofit elettrico allungherebbe la vita ad un mezzo GIA' autorizzato al trasporto disabili: metà lavoro rispetto a prenderne uno nuovo a combustione e dover fare i due retrofit in contemporanea.
Comunque ai tempi avevo scoperto che se da un lato nessuno elettrifica un mezzo di questo tipo, esistono un sacco (per modo di dire) di ambulanze retrofittate: http://www.ambulanze.it/prodotti/bluvis ... ttrica.php
Non ho ben capito come mai sia così fiorente questa nicchia ma mi ha stupito di questo settore.
Cioè tu hai già il mezzo termico adattato nel 1972 con rampa disabili ecc ecc, oggi essendo un dieselaccio andrebbe retrofittato in elettrico.
Ma il mezzo adattato a disabili già c'e' e non si tocca più. Il principio è questo. Perchè se invece di parte da zero con un termico di oggi, la difficoltà è doppia per l'omologazione doppia: oltre alla parte powertrain bisognerà fare da zero anche quella di rampe disabili (che sono prodotti certificati, non basta montarseli da se in officina quando si hanno 2 ore di tempo).
Detto in altra maniera: il retrofit elettrico allungherebbe la vita ad un mezzo GIA' autorizzato al trasporto disabili: metà lavoro rispetto a prenderne uno nuovo a combustione e dover fare i due retrofit in contemporanea.
Comunque ai tempi avevo scoperto che se da un lato nessuno elettrifica un mezzo di questo tipo, esistono un sacco (per modo di dire) di ambulanze retrofittate: http://www.ambulanze.it/prodotti/bluvis ... ttrica.php
Non ho ben capito come mai sia così fiorente questa nicchia ma mi ha stupito di questo settore.