Unendo-energia FV da 745 Kw possibilità di Ricarica rapida

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Unendo-energia FV da 745 Kw possibilità di Ricarica rapida

Messaggio da Cesare »

http://unendoenergia.it/visita-guidata- ... o-energia/ da 745 Kw di potenza
In effetti i gestori energetici nelle loro centrali dovrebbero essere i primi a mettere colonnine, ha senso e si dimostra da subito l'utilizzo ECO di quello che si produce.
Inoltre sono nel giro ed hanno liquidità immensa.

Ma come ho fatto spesso notare neppure ENEL nelle sue sedi aperte al pubblico con parcheggio privato ha sue colonnine, quindi...
Ultima modifica di Cesare il 03/01/2016, 7:00, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Unendo-energia FV da 745 Kw possibilità di Ricarica rapida

Messaggio da Cesare »

per un progetto tipo Evbility ci vuole massima visibilità per gli sponsor, e la location non mi sembra molto adatta. Piuttosto vedo meglio spin8 (unendo mette la corrente e spin8 la colonnina e installazione)
concordo. secondo me dobbiamo segnalare tutti a tutti gli operatori. loro sapranno cosa è meglio per loro. ricordo anche Vadoelettrico e Route220
Ultima modifica di Cesare il 03/01/2016, 7:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Unendo-energia FV da 745 Kw possibilità di Ricarica rapida

Messaggio da Cesare »

Anche io sono arrivato alla conclusione che Spin8 non paga di tasca sua, ma fornisce il know how pronto all'uso, ma è il partner che paga il tutto. Il palazzetto è il PalaYamamay, lo sponsor della squadra è Unendo e Yamamay, l'impianto è di Unendo. Mi sembra chiaro chi debba essere lo sponsor.
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1085
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Unendo-energia FV da 745 Kw possibilità di Ricarica rapida

Messaggio da davide »

cemiel ha scritto:http://unendoenergia.it/visita-guidata- ... o-energia/ da 745 Kw di potenza
In effetti i gestori energetici nelle loro centrali dovrebbero essere i primi a mettere colonnine, ha senso e si dimostra da subito l'utilizzo ECO di quello che si produce.
Inoltre sono nel giro ed hanno liquidità immensa.

Ma come ho fatto spesso notare neppure ENEL nelle sue sedi aperte al pubblico con parcheggio privato ha sue colonnine, quindi...
Non è proprio come dici..l'ENEL di una volta non esiste più, quindi occorre specificare bene. Le sedi aperte al pubblico sono quelle commerciali. Qui operano i "PUNTO ENEL" di ENEL ENERGIA / ENEL SERVIZIO ELETTRICO (che nel 2017 cambierà nome) le colonnine non sono presenti dappertutto ma presso alcune sedi ci sono eccome (vedi via calciati a Piacenza). Diverso è il caso di enel GREEN POWER . Molte centrali idroelettriche sono ubicate molto fuori mano ed ha poco senso piazzare colonnine aperte al pubblico. Le centrali termiche (ormai sempre di meno..)forse, essendo più vicine in certi casi alle città, potrebbero essere forse prese in considerazione per la logistica ma non per la ecosostenibilità....
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”