Come capire quanti cicli di carica subiti da batteria Askoll?

Grazie alla sua una struttura leggera che lo rende incredibilmente maneggevole, eS trasforma ogni spostamento in un viaggio divertente e piacevole.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
disky83
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/09/2020, 11:44
Località: Roma
Veicolo: ES3 Evo

Come capire quanti cicli di carica subiti da batteria Askoll?

Messaggio da disky83 »

Buongiorno a tutti e grazie per le info utilissime che condividete. Una richiesta forse nn fattibile....sarebbe possibile effettuare una verifica per capire quanti cicli di carica ha subito una batteria di un Askoll ES3 evo? grazie



Avatar utente
richiurci
★★★ Intenditore
Messaggi: 696
Iscritto il: 30/05/2017, 8:56
Località: Pessano (MI)
Veicolo: Celestina Eli Spike

Re: Come capire quanti cicli di carica subiti da batteria Askoll?

Messaggio da richiurci »

no se non lo prevede un firmware, e comunque i cicli non sono tutti uguali, mica scarichi sempre al 100%.

Forse sarebbe meglio calcolare quanti kWh totali ha erogato, e questo puoi ricavarli dai km percorsi (se non taroccati) e dal consumo medio del mezzo
i miei articoli su veicoli elettrici, batterie, risparmio energetico e altro https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... i-articoli
disky83
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/09/2020, 11:44
Località: Roma
Veicolo: ES3 Evo

Re: Come capire quanti cicli di carica subiti da batteria Askoll?

Messaggio da disky83 »

Grazie mille perla risposta....diciamo che il mio intento era proprio quello di capire se le batterie erano davvero nuove come il motorino......

Rispondi

Torna a “Askoll eS Line”