Richiamo Soul per aggiornamento SW freno stazionamento

Progettata nel 2011 e disponibile dal 2015, il modello Soul ECO-electric è un'auto totalmente elettrica con autonomia per ricarica di circa 210 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 324
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Ioniq 5+Niro+Kona

Richiamo Soul per aggiornamento SW freno stazionamento

Messaggio da Fiò »

Alla fine di Agosto ci è arrivata una raccomandata da Kia Italia per prendere appuntamento in concessionaria ed implementare l'aggiornamento software del freno di stazionamento elettronico che una volta installato lo farà inserire automaticamente allo spegnimento dell'auto (ora lo si deve fare manualmente)
Brava Kia, sempre efficiente e precisa! :mrgreen:
Proverò anche a chiedere se è normale che partendo con lo sportellino di ricarica aperto nessuna spia lo segnali.... :shock:


Hyundai Ioniq 5 LR RWD MY21 - Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Richiamo Soul per aggiornamento SW freno stazionamento

Messaggio da Paul The Rock »

Sulla Kona, che di fatto è una sorella della Soul, c'è il controllo dello sportellino aperto. Mentre la cosa del freno di stazionamento automatico, sempre sulla Kona, si inserisce da solo allo stop dell'auto se è attivo l'auto hold, se invece non è attivo va inserito manualmente. Non so se c'è la funzione "auto hold" anche per la Soul...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 324
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Ioniq 5+Niro+Kona

Re: Richiamo Soul per aggiornamento SW freno stazionamento

Messaggio da Fiò »

"Sorella" della nuova Soul! Ma si sta parlando di generazioni e progetti decisamente diversi, te ne 6 accorto?
Hyundai Ioniq 5 LR RWD MY21 - Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Richiamo Soul per aggiornamento SW freno stazionamento

Messaggio da Paul The Rock »

Fiò ha scritto:"Sorella" della nuova Soul! Ma si sta parlando di generazioni e progetti decisamente diversi, te ne 6 accorto?
Scusa non avevo visto che tu hai e parlavi della Soul "vecchia" e non l'ultima...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Richiamo Soul per aggiornamento SW freno stazionamento

Messaggio da marco »

Se non sbaglio nell'ultima, hanno messo anche una e- davanti al nome (da cui ho rinominato il nome della sezione) che infatti nel titolo della discussione non c'è.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Richiamo Soul per aggiornamento SW freno stazionamento

Messaggio da davide »

Fiò ha scritto:Alla fine di Agosto ci è arrivata una raccomandata da Kia Italia per prendere appuntamento in concessionaria ed implementare l'aggiornamento software del freno di stazionamento elettronico che una volta installato lo farà inserire automaticamente allo spegnimento dell'auto (ora lo si deve fare manualmente)
Brava Kia, sempre efficiente e precisa! :mrgreen:
Proverò anche a chiedere se è normale che partendo con lo sportellino di ricarica aperto nessuna spia lo segnali.... :shock:
ho fatto il richiamo anch'io.
per lo sportellino aperto in effetti il messaggio di errore appare col cambio in P ma sparisce se lo metti in D.
Prima dell'aggiornamento sw l'allarme permaneva anche col cambio in D.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 324
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Ioniq 5+Niro+Kona

Re: Richiamo Soul per aggiornamento SW freno stazionamento

Messaggio da Fiò »

Io ho chiamato Modena x prendere appuntamento e mi hanno detto che sono ancora "in alto mare"..... andiamo bene!!! Mi chiameranno sicuramente ma non prima di ottobre. Tanto io non ho fretta!
Hyundai Ioniq 5 LR RWD MY21 - Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)

Rispondi

Torna a “Kia e-Soul”