Ecco il camion caricatore mobile Porsche che eroga 2,1 MWh

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Ecco il camion caricatore mobile Porsche che eroga 2,1 MWh

Messaggio da aleblack »

Il "TIR-Caricatore" della Porsche si carica (in condizioni ideali) in 4 ore, eroga 2.1MWh e riesce a ricaricare 10 Taycan alla massima velocità.

Immagine

https://newsroom.porsche.com/en/2020/co ... 22285.html


e-208 GT

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Ecco il camion caricatore mobile Porsche che eroga 2,1 MWh

Messaggio da aventuri »

aleblack ha scritto: Il "TIR-Caricatore" della Porsche si carica (in condizioni ideali) in 4 ore...
il massimo sarebbe che fosse un TIR EV esso stesso (di batteria ne ha abbastanza per fare dei km!) :-)

...ci arriveremo!
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3418
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Ecco il camion caricatore mobile Porsche che eroga 2,1 MWh

Messaggio da Angelo71 »

Sapete cosa mi ricorda ? La scrofa con i maialini che bevono il latte.
Che ci volete fare , a modena il maiale la fa da padrone
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Ecco il camion caricatore mobile Porsche che eroga 2,1 MWh

Messaggio da fornaiokona64 »

Io mi sono sempre domandato... Ma con tutto lo spazio che hanno i rimorchi dei tir sotto... Non si potrebbe metterci una batteria lunga quanto tutto il rimorchio?
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Ecco il camion caricatore mobile Porsche che eroga 2,1 MWh

Messaggio da gianni.ga »

È quello che ci vorrebbe per una carovana itinerante come quella del Tour o del Giro d'Italia.
Intanto che le auto seguono il giro il camion va a fare il pieno e porta il rimorchio carico al parcheggio delle ammiraglie.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3418
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Ecco il camion caricatore mobile Porsche che eroga 2,1 MWh

Messaggio da Angelo71 »

fornaiokona64 ha scritto:Io mi sono sempre domandato... Ma con tutto lo spazio che hanno i rimorchi dei tir sotto... Non si potrebbe metterci una batteria lunga quanto tutto il rimorchio?
Peso ?
Minore portata ?
Telaio da rinforzare
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Ecco il camion caricatore mobile Porsche che eroga 2,1 MWh

Messaggio da gianni.ga »

L'unica alternativa è un trattore nativo elettrico tipo il Semi di Tesla, quando mai uscirà.

Tornando al rimorchio, mi chiedo quali colonnine ci vogliono per caricare 2,1 mwh in 4 ore.
Con una Ionity a 350 kw ci vorrebbero almeno 6 ore.

Qualcuno di voi ricorda i primi impianti distributori di metano?
Erano riforniti da rimorchi pieni di bombole senza connessione alla rete del metano.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”