Mini Cooper SE non compare fra veicoli selezionabili AutoPi

L'unità telematica AutoPi e l'AutoPi Cloud si combinano in una piattaforma IoT che consente di aggiungere funzionalità avanzate alla vostra auto.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
KillCoffee
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/08/2020, 22:19

Mini Cooper SE non compare fra veicoli selezionabili AutoPi

Messaggio da KillCoffee »

Ciao a tutti ragazzi! ho acquistato una mini cooper SE, dato che leggendo qua molti utilizzano ABRP allora mi sono messo in contatto con loro visto che hanno solo dati Alpha per il planner dei viaggi, consigliandomi di acquistare autopi e provare ad interfacciare la mia auto con il dispositivo e mandargli i dati di consumo. bene, ho acquistato il dispositivo (280 capperi!!!) e ora su autopi cloud non trovo la mini nei veicoli selezionabili, quindi non ci sono script già scritti da altri. Volevo chiedere se per caso avete una mail del supporto da passarmi per mettermi in contatto e fare aggiungere almeno il veicolo alla lista, così da cercare di scrivere qualcosa ed estrarre i dati dall'auto per mandarli ad ABRP. Se qualcuno ha già esperienza e mi può dare supporto, anche nella scrittura degli script sarebbe un enorme piacere.

Chiedo anche, se possibile, di scrivere qualche guida su cose basiche riguardo il dispositivo, da a cosa serve fino magari a come connetterlo all'auto e collegarsi via SSH. Non tutti sono capaci di leggere in inglese e non essendoci dati in italiano, questo forum potrebbe diventare un punto di riferimento per l'Italia per quanto riguarda EV e autopi.

Grazie mille!



sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3564
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Mini Cooper SE non compare fra veicoli selezionabili AutoPi

Messaggio da sl45h »

al seguente link l'ambiente di sviluppo... in inglese se vuoi un ampia cerchia di sviluppatori... altrimenti del dongle non te ne farai niente :roll:

https://github.com/autopi-io/autopi-core

sl45h
Rispondi

Torna a “AutoPi”