Autonomia e-Up! ridotta a poco più della metà in 3.000 km ?
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Re: Autonomia e-Up! ridotta a poco più della metà in 3.000 km ?
Possessore di E-Up da poco meno di due mesi. Confrontando i tuoi consumi secondari con quelli che leggo io (da 1 a max 7 kWh/100km) con riscaldamento acceso, deduco che non sia la batteria difettosa ma qualche dispersione o funzionamento anomalo di un accessorio. Strano però che non salti qualche fusibile, probabilmente la dispersione è leggermente più bassa dell'amperaggio del fusibile. Consiglio vivamente di verificare presso concessionario la situazione. Hai verificato se l'autonomia cala con la macchina a riposo?
Re: Autonomia e-Up! ridotta a poco più della metà in 3.000 km ?
P.S. un consumo secondario così elevato lo si potrebbe avere con riscaldamento acceso a temperatura elevata e auto con percorrenza di poche centinaia di metri e nel frattempo lunghi periodi di sosta.
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Re: Autonomia e-Up! ridotta a poco più della metà in 3.000 km ?
Se hai dai 14 ai 25 kWh di solo consumo secondario è evidente che c'è qualche guasto, nemmeno con il riscaldamento al massimo possibile superi i 7 kWh di secondario, è davvero anomalo falla controllare prima possibile, mi raccomando tienici aggiornatiCuoio ha scritto:In realtà notando che ho il consumo secondario che per quanto ne capisco è parecchio alto quindi non potendo controllare il consumo da casa sto usando l'auto per arrivare alla zucca riserva e controllare da colonnina.
Il consumo secondario è spesso dai 14 ai 25 kWh senza usare nessun tipo di riscaldamento quindi chiederò il controlla che non sia qualcosa che rimane '' acceso'' a dire crollare l'autonomia.
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Re: Autonomia e-Up! ridotta a poco più della metà in 3.000 km ?
Quoto in totomcnino ha scritto:P.S. un consumo secondario così elevato lo si potrebbe avere con riscaldamento acceso a temperatura elevata e auto con percorrenza di poche centinaia di metri e nel frattempo lunghi periodi di sosta.
Anche io ho avuto questa impressione.. tra l'altro sei sicuro che il riscaldamento sia spento?
Il fatto che A/C e AUTO siano spenti non significa che il riscaldamento sia spento... se il Climatronic ha una temperatura impostata superiore a quella esterna, userà la resistenza per scaldare l'aria in ingresso... almeno io ho capito che funzioni così
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Re: Autonomia e-Up! ridotta a poco più della metà in 3.000 km ?
Invece è possibilissimo.Imperatore1985 ha scritto:Se hai dai 14 ai 25 kWh di solo consumo secondario è evidente che c'è qualche guasto, nemmeno con il riscaldamento al massimo possibile superi i 7 kWh di secondario, è davvero anomalo falla controllare prima possibile, mi raccomando tienici aggiornatiCuoio ha scritto:In realtà notando che ho il consumo secondario che per quanto ne capisco è parecchio alto quindi non potendo controllare il consumo da casa sto usando l'auto per arrivare alla zucca riserva e controllare da colonnina.
Il consumo secondario è spesso dai 14 ai 25 kWh senza usare nessun tipo di riscaldamento quindi chiederò il controlla che non sia qualcosa che rimane '' acceso'' a dire crollare l'autonomia.
Immagina che ogni viaggio duri pochi minuti in cui la resistenza è a palla (5 kW), e la velocità media sia 20 km/h.
Questo vorrebbe dire 5 ore per fare 100km, con un consumo di 5kW e dunque una "media" di 25 kWh/100 km
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Re: Autonomia e-Up! ridotta a poco più della metà in 3.000 km ?
Non hai capito, mi riferivo al fatto che lui ha scritto "dai 14 ai 25 kWh di solo consumo secondario", che lascia intendere vada aggiunto extra il consumo del motore (altri 10/15 kWh). Per questo dico che se è così non è assolutamente normale.tipo75 ha scritto:Invece è possibilissimo.
Immagina che ogni viaggio duri pochi minuti in cui la resistenza è a palla (5 kW), e la velocità media sia 20 km/h.
Questo vorrebbe dire 5 ore per fare 100km, con un consumo di 5kW e dunque una "media" di 25 kWh/100 km
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Re: Autonomia e-Up! ridotta a poco più della metà in 3.000 km ?
Buongiorno, hai provato a settare l'auto in Eco+ che disabilita molti consumi secondari e verificare i consumi?
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Re: Autonomia e-Up! ridotta a poco più della metà in 3.000 km ?
e lui infatti ha fatto solo i conto col consumo secondario.Imperatore1985 ha scritto: Non hai capito, mi riferivo al fatto che lui ha scritto "dai 14 ai 25 kWh di solo consumo secondario", che lascia intendere vada aggiunto extra il consumo del motore (altri 10/15 kWh). Per questo dico che se è così non è assolutamente normale.
Ok..magari è difficile che si verifichi che fai 100km ..a 20 km/h..fatti di piccoli spostamenti e lunghe pause...ma i conti che ha fatto portano a 25 kwh/100 km di solo riscaldamento.
puoi contestare ipotesi..non che "non abbia capito"
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Re: Autonomia e-Up! ridotta a poco più della metà in 3.000 km ?
Ok ho capito cosa voleva dire, ma significa tenere il riscaldamento costantemente a palla, e l'utente dice che non lo ha usato... qualcosa non torna! E' comunque un consumo anomalo, io dallo storico dei miei viaggi non ho valori oltre i 3 kWh di secondario usando l'AC a sui 21/22° in AUTO o a velocità 1/2. Tutto mi porta a pensare a qualche guasto, tipo la resistenza che va a palla costantemente. Non è ancora così freddo da poter pensare sia normale un consumo così elevato (anzi mi preoccuperebbe anche in pieno inverno).
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Re: Autonomia e-Up! ridotta a poco più della metà in 3.000 km ?
anche io vedo che al semaforo con pdc accesa consumo 1 kw..2 kw se auto è accesa da poco e fredda...la resistenza a 3 kw e oltre la vedo solo se metto 25 gradi e fuori ne ho 2..e lo vedo per pochi minuti.
Dunque per me 7 o 14 kwh/100 km di ausiliari mi pare davvero tantissimo...pure in uso cittadino
Poi..la eUP ha la resistenza..dunque un altro pianeta , specie nei viaggi brevi ma frequenti.
Anche a me pare che lui abbia un consumo anomalo..
non credo che lo abbia anche ad auto spenta se no la troverebbe scarica dopo 1 notte
Dunque per me 7 o 14 kwh/100 km di ausiliari mi pare davvero tantissimo...pure in uso cittadino
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Anche a me pare che lui abbia un consumo anomalo..
non credo che lo abbia anche ad auto spenta se no la troverebbe scarica dopo 1 notte
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