Meglio Tesla Model 3 SR+ o Volkswagen ID.4 1st?

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4486
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Meglio Tesla Model 3 SR+ o Volkswagen ID.4 1st?

Messaggio da frank »

Le autonomie dichiarate da ciclo wltp non sono quelle che ti interessano. sono su percorsi misti e urbani con poca autostrada.
Ora tu non farai mai (o quasi mai) 400 km consecutivi in quelle condizioni, anche perchè vorrebbe dire stare 6 ore in auto (alla fine una media sensata del wltp porta a questi tempi di percorrenza).
L'autonomia che ti interessa per i viaggi è quella a velocità autostradale, a 130 kmh di cruise control. Ebbene con la SR+ farai a fatica i 300 km d'estate.
Alla fine per un viaggio lungo devi contare realisticamente una sosta di 15-20 minuti ogni due ore di guida.


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Meglio Tesla Model 3 SR+ o Volkswagen ID.4 1st?

Messaggio da Deen »

Quelle in pronta consegna da 440 sono prodotte in Cina e anche le loro batterie, che hanno caratteristiche diverse. Sembra che costano meno ma in realtà hanno già sottratto i 4000 euro di incentivi, inoltre sono le MY2020, mentre quelle su ordinazione sono MY2021
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6889
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Meglio Tesla Model 3 SR+ o Volkswagen ID.4 1st?

Messaggio da pepo154 »

Il confronto più diretto sarebbe Model Y e ID.4 ma capisco che la Y non si sa quando sarà disponibile...
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 784
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Meglio Tesla Model 3 SR+ o Volkswagen ID.4 1st?

Messaggio da baxxx73 »

La cosa che mi lascia perplesso è che hai 3 figli piccoli che necessitano tutti del seggiolino. Mettere 3 seggiolini nel divano posteriore la vedo dura sulla model 3, bisognerebbe verificare la fattibilità. Dico questo perché ho 2 figlie con seggiolino e un terzo non saprei come metterlo. 3 seggiolini dietro credo siano difficili da mettere in qualsiasi auto che non sia un hummer. Di sicuro per ottimizzare gli spazi dovrai evitare gli isofix.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Meglio Tesla Model 3 SR+ o Volkswagen ID.4 1st?

Messaggio da Okami »

baxxx73 ha scritto:La cosa che mi lascia perplesso è che hai 3 figli piccoli che necessitano tutti del seggiolino. Mettere 3 seggiolini nel divano posteriore la vedo dura sulla model 3, bisognerebbe verificare la fattibilità. Dico questo perché ho 2 figlie con seggiolino e un terzo non saprei come metterlo. 3 seggiolini dietro credo siano difficili da mettere in qualsiasi auto che non sia un hummer. Di sicuro per ottimizzare gli spazi dovrai evitare gli isofix.
Infatti forse sarebbe meglio una macchina con tre file di sedili: in attesa dell’arrivo della Model Y volendo restare su Tesla le opzioni sono pochissime, anzi solo una.

(Per restare nel budget ovviamente la model X dovrebbe essere di seconda mano...).

PS. @Joker, Se dovessi invece preferire il nuovo, ti ricordo che se utilizzi il codice referral di un altro utente per prenotare una nuova Tesla, entrambi riceverete 1500km di ricariche supercharger gratuite. Quindi se ritieni che qualcuno ti sia stato utile nella scelta, contattalo in privato per avere il suo codice. ;)

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”