Lo sconto 30% su scooter elettrico va calcolato al netto IVA?

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ciaps
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/04/2019, 15:50
Località: firenze

Lo sconto 30% su scooter elettrico va calcolato al netto IVA?

Messaggio da ciaps »

Salve a tutti da 2 anni felice proprietario di una zoe adesso vorrei fare il passaggio allo scooter elettrico vendendo il mio beverly in favore di un niu ngt. Ho letto qualcosa sugli incentivi per gli scooter ma non riesco a capire come si attua, lo sconto del 30 % (non rottamo il mio beverly ) lo devo calcolare sul prezzo al netto dell'iva? Perchè sul stio del produttore non trovo info? 20.000.000 all'anno quanto durano? se un incentivo medio fosse di 2.000 euro c' è margine per appena 10.000 acquirenti



robiPV
★★★ Intenditore
Messaggi: 132
Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
Località: Pavia
Veicolo: Vespa Elettrica 70

Re: Lo sconto 30% su scooter elettrico va calcolato al netto IVA?

Messaggio da robiPV »

Si, confermo. Viene calcolato sul prezzo di listino IVA esclusa (30% - massimo 3’000 eur).
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Lo sconto 30% su scooter elettrico va calcolato al netto IVA?

Messaggio da ansid71 »

ciaps ha scritto:Salve a tutti da 2 anni felice proprietario di una zoe adesso vorrei fare il passaggio allo scooter elettrico vendendo il mio beverly in favore di un niu ngt. Ho letto qualcosa sugli incentivi per gli scooter ma non riesco a capire come si attua, lo sconto del 30 % (non rottamo il mio beverly ) lo devo calcolare sul prezzo al netto dell'iva? Perchè sul stio del produttore non trovo info? 20.000.000 all'anno quanto durano? se un incentivo medio fosse di 2.000 euro c' è margine per appena 10.000 acquirenti
Confermo se leggi la mia firma sono il felice possessore di un NIU NGT ed adesso passerò ad auto elettrica percorso inverso rispetto al tuo
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”