Ho fatto un test drive Honda e dal concessionario a Roma

In poco più di 3 metri e 90 centimetri. Honda e rappresenta il futuro del marchio sul fronte elettrico in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Edoardo
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/01/2021, 4:43
Località: Roma
Veicolo: -

Ho fatto un test drive Honda e dal concessionario a Roma

Messaggio da Edoardo »

L'ho provata la scorsa settimana da un concessionario a Roma, che mi ha concesso un generoso test drive.
Le foto non rendono, da vivo è decisamente bella. Ma forse non faccio testo visto che nel 1998 comprai la smart quando tutti dicevano che era stana ed orrenda.
Si guida veramente bene, ha una sterzata strettissima, i specchietti digitali sono comodissimi ed hanno una visuale decisamente migliore di quelli classici. In modalità sport è veramente scattante. I sistemi di sicurezza e di guida sono veramente completi, francamente non mi sembra ci siano auto della stessa fascia così complete.
La guida con un solo pedale è fantastica e recupera veramente tanta energia (in città). La critica di molto è l'autonomia, ma personalmente faccio 30 o massimo 40 Km al giorno, quindi tutta questa necessità di autonomia non la sento.
Certo non costa poco, anche se l'Advance (la full optional) su strada al netto di sconti ed incentivi viene € 30.000.
Io un pensiero confesso che lo sto facendo, visto che sulla carta ha quello che cerco da un'auto. Per capirsi, comprerei Tesla per tutte le dotazioni "software", ma esteticamente non mi piace ed è troppo grande. Per i miei gusti anche questa Honda E è troppo grande ahaha
Quindi tra le piccole (max 4 metri) mi sembra che sia l'unica che si avvicina all'offerta "software" di tesla!!



gia73
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 25/12/2020, 21:13

Re: Ho fatto un test drive Honda e dal concessionario a Roma

Messaggio da gia73 »

Le full electric hanno un costo impegnativo, un semplice ibrido e' più conveniente per chi viene dal vecchio motore fire, per esempio, si parla di milioni di utenti.
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Ho fatto un test drive Honda e dal concessionario a Roma

Messaggio da Med Ellis »

Esteticamente piace molto anche a me, ma da vari test emerge una efficienza davvero scarsa... peccato.
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 613
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Ho fatto un test drive Honda e dal concessionario a Roma

Messaggio da foxxx »

Anche a me la linea piace, se uno ne ha la possibilità economica perché no... Io spero ne vendano parecchie per magari tra qualche anno prenderla di seconda mano :lol:
Edoardo
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/01/2021, 4:43
Località: Roma
Veicolo: -

Re: Ho fatto un test drive Honda e dal concessionario a Roma

Messaggio da Edoardo »

foxxx ha scritto:Anche a me la linea piace, se uno ne ha la possibilità economica perché no... Io spero ne vendano parecchie per magari tra qualche anno prenderla di seconda mano :lol:
Rimaniamo in contatto perchè sto seriamente prendendo in considerazione di prenderla.
Per me è abbastanza piccola, anche se avrei preferito ancora più piccola, ed ha buona parte delle cose tecnologiche che mi piacciono di Tesla, che invece trovo inutilmente grande ed esteticamente brutta.
Ho escluso un'altra smart elettrica perchè vorrei avere finalmente 4 posti e sopratutto perchè la smart fa veramente pochissimi chilometri.
Tra le piccole (max 4 metri) è l'unica che ha tutta quella tecnologia.

Hickso
★★★ Intenditore
Messaggi: 155
Iscritto il: 10/02/2020, 11:35

Re: Ho fatto un test drive Honda e dal concessionario a Roma

Messaggio da Hickso »

Io la trovo semplicemente stupenda e avessi soldi da buttare l'avrei già presa.

Mi metto in coda io per quella usata casomai :haha:
Edoardo
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/01/2021, 4:43
Località: Roma
Veicolo: -

Re: Ho fatto un test drive Honda e dal concessionario a Roma

Messaggio da Edoardo »

Il concessionario non mi sopporta più, ogni tanto vado a farci un giro !!
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: Ho fatto un test drive Honda e dal concessionario a Roma

Messaggio da MRgaspy »

quando ti arriva ti facciamo entrare nel gruppo whatsapp EV di roma, solo se spammi poco.
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business

Rispondi

Torna a “Honda e”