Nuovo richiamo Hyundai Kona Electric 64 kWh per software ESP

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Nuovo richiamo Hyundai Kona Electric 64 kWh per software ESP

Messaggio da Seba67 »

Paul The Rock ha scritto:trovava l'ingresso del controllo di trazione migliorato rispetto a prima perché gli pareva che spingendo forte in partenza la macchina non tendesse più a far slittare le gomme, poi io non ho fatto prove di questo tipo per poter dire che sia vero o meno (e mi mancherebbe anche il metro di paragone con prima dell'aggiornamento).
Io non ho fatto ancora l'aggiornamento ma secondo me adesso è anche più difficile verificarlo almeno per chi come me ha delle termiche che rispetto alle Nexen estive di serie fanno slittare molto meno l'avantreno in accelerazione :roll:


Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

maxev66
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/10/2020, 22:29
Località: Cutigliano
Veicolo: KONA 64Kwh

Re: Nuovo richiamo Hyundai Kona Electric 64 kWh per software ESP

Messaggio da maxev66 »

beh da quel ricordo dalla mia annata 1983/84 del campionato toscano cadetti a Cutigliano c'era anche una gran bella pista da motocross
abito a 3 km da quella che era considerata la pista più bella d' Europa ma che adesso non esiste più.
come pneumatici uso Pirelli Winter sottozero 3, ieri ho riprovato a muovermi , ho fatto un test accelerando un pò più deciso entra in funzione l' esp e si riesce a partire ma sembra un trattore dal rumore che fa , quando vado a fare l' aggiornamento chiederò spiegazioni
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Nuovo richiamo Hyundai Kona Electric 64 kWh per software ESP

Messaggio da Seba67 »

maxev66 ha scritto:abito a 3 km da quella che era considerata la pista più bella d' Europa ma che adesso non esiste più.
Peccato......
maxev66 ha scritto:quando vado a fare l' aggiornamento chiederò spiegazioni
Attendiamo responso
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 803
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Nuovo richiamo Hyundai Kona Electric 64 kWh per software ESP

Messaggio da wallace&gromit »

Seba67 ha scritto:
glpolipo ha scritto:L'unica frenata fastidiosa è quella di emergenza in particolari condizioni, quando ti svoltano a dx davanti a te
specialmente quando i veicoli escono parzialmente sulla corsia di decelerazione di superstrade o autostrade e tu mentalmente pensi "tanto ora si spostano" e invece quello "scienziato" del radar pensa che invece ti stiano frenando davanti e vuol fare di tutto per evitarti la possibile collisione frontale con il rischio che invece la collisione la prendi da dietro :lol: :lol:
In questi casi, come nelle rotonde, ho trovato che il sistema migliore è tenere premuto leggermente il gas (si chiama ancora così?) in modo da evitare frenate brusche ma anche balzi da canguro appena l'ostacolo sparisce. Ma siamo un po OT.
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Nuovo richiamo Hyundai Kona Electric 64 kWh per software ESP

Messaggio da Seba67 »

wallace&gromit ha scritto:In questi casi, come nelle rotonde, ho trovato che il sistema migliore è tenere premuto leggermente il gas (si chiama ancora così?) in modo da evitare frenate brusche ma anche balzi da canguro appena l'ostacolo sparisce.
Si si , questo può servire anche quando in superstrada o autostrada con ACC attivato e in rallentamento nella corsia normale dietro ad un veicolo che va più lentamente ci si sposta sulla corsia di sorpasso ma, soprattutto in curvoni a sx nei quali il radar potrebbe percepire il veicolo lasciato sulla propria dx come ancora davanti alla propria careggiata, il sistema automatico potrebbe reagire frenando l'autovettura.....
Però in effetti, se non si ha la prontezza appunto di accelerare ipotizzando con un pò di anticipo la reazione inattesa, si rischiano belle musate sul parabrezza, o peggio un tamponamento se il veicolo che segue sta troppo vicino...
Ma visto che forse siamo OT e approfitto.....:mrgreen: :mrgreen:
Dalla Tua firma pare che Tu abbia installato il sistema Bluelink, e ti rimando direttamente ad un altro 3d aperto tempo fa in cui avevo posto un quesito a cui non ho avuto risposta.....
app-bluelink-e-comandi-ignorati-dall-au ... nk#p163109
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

glpolipo
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/09/2018, 13:01

Re: Nuovo richiamo Hyundai Kona Electric 64 kWh per software ESP

Messaggio da glpolipo »

Seba67 ha scritto:
wallace&gromit ha scritto:In questi casi, come nelle rotonde, ho trovato che il sistema migliore è tenere premuto leggermente il gas (si chiama ancora così?) in modo da evitare frenate brusche ma anche balzi da canguro appena l'ostacolo sparisce.
Si si , questo può servire anche quando in superstrada o autostrada con ACC attivato e in rallentamento nella corsia normale dietro ad un veicolo che va più lentamente ci si sposta sulla corsia di sorpasso ma, soprattutto in curvoni a sx nei quali il radar potrebbe percepire il veicolo lasciato sulla propria dx come ancora davanti alla propria careggiata, il sistema automatico potrebbe reagire frenando l'autovettura.....
Però in effetti, se non si ha la prontezza appunto di accelerare ipotizzando con un pò di anticipo la reazione inattesa, si rischiano belle musate sul parabrezza, o peggio un tamponamento se il veicolo che segue sta troppo vicino...
Ma visto che forse siamo OT e approfitto.....:mrgreen: :mrgreen:
Dalla Tua firma pare che Tu abbia installato il sistema Bluelink, e ti rimando direttamente ad un altro 3d aperto tempo fa in cui avevo posto un quesito a cui non ho avuto risposta.....
app-bluelink-e-comandi-ignorati-dall-au ... nk#p163109
Per il momento le richieste di interruzione carica sono state rispettate ma non lo faccio spesso.
Kona 64kWh + FV 4,48 kWp 2019
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2795
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Nuovo richiamo Hyundai Kona Electric 64 kWh per software ESP

Messaggio da Paul The Rock »

Seba67 ha scritto: Si si , questo può servire anche quando in superstrada o autostrada con ACC attivato e in rallentamento nella corsia normale dietro ad un veicolo che va più lentamente ci si sposta sulla corsia di sorpasso ma, soprattutto in curvoni a sx nei quali il radar potrebbe percepire il veicolo lasciato sulla propria dx come ancora davanti alla propria careggiata, il sistema automatico potrebbe reagire frenando l'autovettura.....
Però in effetti, se non si ha la prontezza appunto di accelerare ipotizzando con un pò di anticipo la reazione inattesa, si rischiano belle musate sul parabrezza, o peggio un tamponamento se il veicolo che segue sta troppo vicino...
Infatti sul manuale c'è tutta una sezione riguardante queste casistiche proprio per porre attenzione al possibile comportamento anomalo del ACC in casi simili. Cita sia i curvoni, che ad esempio le cunette dove l'auto potrebbe sentire o non sentire un'auto davanti reagendo di conseguenza, ma potenzialmente nel modo sbagliato... esempio: in una cunetta l'auto davanti "sparisce" dalla vista del radar facendo di fatto accelerare la nostra auto e poi magari ce la si ritrova danati subito dopo aver scollinato (magari anche ferma...).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
forzanapoli
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/10/2020, 12:45
Località: roma
Veicolo: kona 64

Re: Nuovo richiamo Hyundai Kona Electric 64 kWh per software ESP

Messaggio da forzanapoli »

Ho portato la Kona in assistenza per il richiamo e mi hanno fatto 3 aggiornamenti , il primo sull'esp gli altri sul software della batteria. Alla reception mi hanno chiesto se avevo ricevuto solo la lettera per l'ESP...mostrata la sola lettera ricevuta mi hanno rassicurato che dovevo fare anche gli altri 2. L'auto è stata acquistata a ottobre 2020 e ha percorso quasi 6000 km circa.
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Nuovo richiamo Hyundai Kona Electric 64 kWh per software ESP

Messaggio da Seba67 »

Io ancora nulla, anche se essendo in NLT i tempi sono sicuramente più dilatati nelle comunicazioni da parte della casa costruttrice, anche se devo dire che nel caso dell'aggiornamento batterie non tanto più lunghi :roll:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Nuovo richiamo Hyundai Kona Electric 64 kWh per software ESP

Messaggio da Seba67 »

Aggiornamento post
Io ancora non ho ricevuto alcuna comunicazione per richiamo.
Cmq riguardo ai problemi di trazione, non ho potuto provare la Kona su strade innevate perché le ultime imbiancate ci hanno risparmiato, però devo dire che su fango si comporta bene!! In una grande fattoria sono arrivato agevolmente al centro aziendale normalmente raggiunto solo da 4x4....
20210220_100043.jpg
20210220_100043.jpg (2.05 MiB) Visto 947 volte
20210220_100054.jpg
20210220_100054.jpg (296.28 KiB) Visto 947 volte
20210220_104555.jpg
20210220_104555.jpg (1.87 MiB) Visto 947 volte
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”