Bufala che ID.4 non cala d'autonomia con calo temperature?

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Bufala che ID.4 non cala d'autonomia con calo temperature?

Messaggio da mirko2016 »

In questo articolo scrivono del problema del calo dell'autonomia delle auto elettriche durante l'inverno con temperature rigide.

https://www.formulapassion.it/automoto/ ... 9.html/amp

All'interno dell'articolo parlano della presentazione americana della Volkswagen ID4 e sostengono che, durante la presentazione, sia stato detto che la id 4 non risente in alcun modo del calo dell'autonomia a seguito del calo delle temperature.

Stante che, anche avessero trovato modo di produrre una batteria che non risente del calo della temperatura, i consumi sarebbero comunque superiori perché il caldo non lo puoi fare gratis, spero che sia un errore di comprensione dell'articolista perché una informazione errata può solamente creare disagio e malcontento.


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3780
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Bufala che ID.4 non cala d'autonomia con calo temperature?

Messaggio da Carlo »

Mah, potrebbe essere una "supercazzola" del tipo: la batteria non risente della temperatura perché costantemente climatizzata. Senza però precisare come dici anche tu che serve energia per questo servizio e finché sei collegato in carica non "pesa", ma quando sei scollegato...
Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”