Cesare Green Zoe

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Cesare Green Zoe

Messaggio da Cesare »

Ciao a tutti, mi chiamo Cesare Green, veramente è da un anno che sono in questo Forum, scusa Marco se ti ho trascurato, cmq mi farò perdonare,.... tutte le utenze di casa in elettrico e viaggiando in Zero Emissioni da tre anni, prima in Leaf Oppama, ora in Zoe, ciò metterà in evidenza, con semplicità, il mio stile di Bilancio Familiare e di Risparmio Energetico, coltivato e affinato negli anni, al fine di creare un modello e un profilo con cui confrontarsi.
Viaggio in Elettrico da tre anni, per me una scelta etica, un sogno nel cassetto, perché abbiamo un solo unico pianeta, perché l'inquinamento uccide, crea malati, nuove malattie, per vivere senza Lobby!!!!!!
Ora non tornerei mai più indietro, mai piu motori endotermici,
ultimamente ho scelto
la Renault Zoe ZE al 100% Elettrica, la uso come prima auto, di media 300 - 400 km al di' , ricarica velocissima, dalle colonnine pubbliche in AC 22 kW in 50 minuti , ma può arrivare anche a 43kW in 25 minuti dalle Fastcharge , a casa con il FV a 400V in 2 h è pronta per percorrere 180 km circa, invece mentre si dorme alla notte, ricarica a 220V dalle 5 - 8 ore, dipende dall'amperaggio. Comprata in Francia da un privato a 9900€ compreso passaggio e immatricolazione italiana, questo perché i francesi hanno un incentivo di 10000€ se demoliscono un'auto diesel decennale o più e acquistano una elettrica nuova,... Viaggiare in Elettrico ... Tutta un'altra cosa, per un futuro migliore dei nostri figli e per risparmiare 2000€ all'anno con 30000 km annui percorsi!!!!!!
Viaggiare in Elettrico si può subito , non avremo più malati e morti sulla coscienza causa l’inquinamento,
Importantissimo avere un impianto fotovoltaico consistente che ti permette l'utilizzo dell'energia elettrica gratuitamente per tutte le utenze di casa
Cessato il contratto del gas settembre 2015, si può vivere senza Lobby, con l’impianto fotovoltaico da 11 kW, solo energia solare, puoi avere tutte le utenze di casa in elettrico, senza farti mancare nessun elettrodomestico, per cucinare piastra induzione, per riscaldamento Pdc ad aria, per sanitari Pdc ad acqua
Per salvare l’unico Pianeta che abbiamo
#lostiledicesaregreen.blogspot.com.
#lostiledicesarezoe.blogspot.com
A chi ti chiede "Ma perchè lo fai? Ma chi te lo fa fare?" rispondo con fierezza ed orgoglio:
Non c'è niente di più bello ed appagante del condividere il tuo credo e le tue passioni con gente che la pensa allo stesso modo. In qualche modo chi più e chi meno siam pionieri, una rivoluzione è in atto e non mi stancherò mai di spiegare e portare avanti questo tema.
Ci sono anche opportunità nuove per tanti che vogliono crederci, non però approfittando dell'ignoranza, ma bensì distribuendo il sapere, condividendo le proprie esperienze, rendiamo migliore la vita per tutti noi ...
Oggi ho sentito una bella frase
"Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli" che la leggenda narra sia stata pronunciata da un capo indiano e questa frase me ne ricorda un altra
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
Frasi centenarie scolpite indelebilmente nella storia ed ancora attualissime.
Nessuna imprecazione, con l'elettrico fai a meno di tutto il powertrain fossile (motore, trasmissione, cambio, frizione, serbatoio). L'ibrido, pur con tutti i vantaggi, è molto più complesso perché hai tutto duplicato
Allegati
Zoe Francese.jpg
Zoe Francese.jpg (260.73 KiB) Visto 681 volte
Ultima modifica di Cesare il 24/02/2017, 10:35, modificato 7 volte in totale.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37659
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cesare Green Zoe

Messaggio da marco »

Buongiorno Cesare, è un po' che non ci vede, sente :-)
Tu sei una delle colonne portanti della mobilità elettrica italiana, sono sicuro che porterai molto valore aggiunto a questo forum con i tuoi contenuti.
Avanti così, e fino a quando non ci sarà stata una conversione totale all'elettrico noi non ci fermeremo! :-)
Al più presto cercherò di risolvere la questione dell'ingrandimento caratteri, ce l'ho in scaletta.
Ciao
Marco
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3784
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Cesare Green Zoe

Messaggio da Carlo »

Benvenuto Cesare!

Rispondi

Torna a “Presentazioni”